Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
dabbene

BIASSONO - 9 giugno 2012

Risposte migliori

dabbene
Supporter

Ormai potete leggere di questo seminario di studi organizzato dal Museo Civico Verri dal Curatore Prof. Arslan in varie sezioni del forum, c'è su segnalazioni, su monete imperiali romane,su raduni e iniziative.

Perchè "Quelli del Cordusio " spinge e propone così tanto questo evento ? Per primi e voi del nostro gruppo lo sapete bene abbiamo creduto in questa realtà museale fortemente innovativa, tecnologica,propositiva,con tante proposte anche culturali.

Oltre l'evento c'è come dovrebbe essere un museo, un piccolo museo che diventa centro di aggregazione culturale, associazione,biblioteca fisica, biblioteca digitale,accoglie tutti come se foste a casa vostra, se per caso volete andare a vedere o catalogare monete che hanno siete i benvenuti.

Ora questo evento si pubblicizza da solo,è da anni che i volontari ci lavorano,lo hanno fatto anche per noi,la cornice sarà importante, ritengo diventerà una kermesse della numismatica, avremo la possibilità anche durante il rinfresco di parlare con importanti nomi della numismatica,un'occasione da non perdere e sulla quale noi come " Quelli del Cordusio "scommettiamo molto per la valenza della stessa.

Per le informazioni le potete trovare nelle apposite sezioni, vi inviterei a partecipare e aderire anche per dare un segnale positivo verso chi lavora per organizzare occasioni così valide e per tutti .

Per aderire anche perchè ci sarà anche un rinfresco e poi verrà dato a tutti un DVD dovete andare su segnalazioni in alto e poi entrare nel link sui partecipanti e dare un assenso di massima,è importante perchè anche loro vogliono avere un numero di massima delle adesioni.

Credo che se riusciamo a dare un segnale come gruppo di adesione e unione nel partecipare a questo evento sia importante per noi e anche per gli organizzatori.

Fra un pò faremo il punto e ci aggiorneremo,a presto

Mario

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rapax

Per prima cosa un plauso a Mario è doveroso. Dietro questo evento c'è naturalmente l'impegno di molti, ma l'operato del nostro dabbene è davvero un qualche cosa di eccezionale.

Sostanzialmente ci viene chiesto di passare una giornata splendida e memorabile, all'insegna della numismatica di altissimo livello e della buona compagnia... non mi pare un grosso sforzo! :)

Eventi come questo sono il massimo per tutti coloro che si professano amanti della numismatica e l'importanza di una simile iniziativa non va per nulla sottovalutata. Lavoro, impegno, dedizione, collaborazione, innovazione, qui c'è tutto questo e questa è una tappa fondamentale di quel cambiamento invocato da tanti (se non da tutti).

Venendo ora al sodo, volevo chiedere a Mario se ha già in mente se ed eventualmente come gestire le adesioni.

1) Ciascuno di noi manda una mail direttamente al museo (specificando magari di far parte del forum lamoneta e/o del gruppo del Cordusio)

2) "Quelli del Cordusio" parteciperanno come gruppo, quindi con una sola mail di adesione comprendente il nostro elenco dei partecipanti

3) "Quelli del Cordusio" raccoglieranno le adesioni di tutto il forum, inoltrando una mail con l'elenco dei partecipanti di tutto il forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Grazie Emanuele intanto del tuo intervento,direi che alla fine mando magari io a Pozzi una mail con un di massima di partecipazioni di tutto il forum Lamoneta, " Quelli del Cordusio " compresi, piuttosto vedo che alcuni nelle varie discussioni aperte dicono verrò ma poi non vanno in Segnalazioni a cliccare.

Era già successo in realtà per il grosso del 31 marzo,in effetti ci furono poi più Lamonietiani presenti, faremo una tara anche questa volta, magari alla fine quando si avvicinerà l'evento cercheremo di sollecitare qualche adesione in più sia nel forum che all'interno dello stesso Cordusio.

A presto,

Mario

Modificato da dabbene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

In segnalazioni al momento vedo solo 5 nomi,ma bisogna calcolare sicuramente Numa ,poi Giancarlone, Rongom, Marco B, penso Centurione Amico, mi dissero di si sia Massimale che Gaff 77, forse viene Giovanna,sul forum ha aderito uno di cui non ricordo il nick però poi non si segnano, Pittini verrà, poi forse Luciano magari si può anche sollecitare più avanti qualcuno che può essere sensibile all'argomento.

Vedo che non hanno ancora dimistichezza collo strumento in segnalazioni, poi alcuni aspettano, altri non cliccano perchè non vogliono cliccare e poi saranno lì,quindi si dovrà oltre a sollecitare qualcuno fare proprio un di massima.

Teniamo presente che comunque da SNI verranno, perchè parlano tre di loro Savio, Perassi,Cavagna,verrano Girola, Sozzi credo anche altri, almeno lo spero,poi Arslan ha comunque in luogo un suo gruppo di estimatori,vediamo ,magari Verona sarà il posto vedendo tanti Lamonietiani di sollecitare qualcuno.

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rapax

Purtroppo noi facciamo del nostro meglio per mettere a disposizione degli strumenti ottimizzati per eventi di questo tipo, ma al tempo stesso i medesimi strumenti vengono recepiti con molta lentezza da alcuni, ignorati completamente da altri.

Abbiamo un mese da oggi, attendiamo una settimana per vedere gli sviluppi, poi in qualsiasi caso mi attivo anche per far inoltrare da Reficul una newsletter a tutti gli utenti del forum, specifica per questo evento, che giungerà direttamente nella casella mail di tutti gli iscritti a Lamoneta.

A Verona (che capita a fagiolo) sarà il caso di armarsi di carta e penna, fare proselitismo ai massimi livelli e segnarci i nominativi di coloro che in quell'occasione decideranno di aderire all'iniziativa.

Faremo il massimo, sfruttando tutti gli strumenti e le risorse a nostra disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Perfetto la newsletter in Mp sarebbe il massimo, ma anche a Verona il passaparola servirà ,grazie

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Ciao a tutti, vi confermo la mia adesione alla giornata a Biassono, arriverò a Milano il venerdi nel tardo pomeriggio, e, come al solito, ci sarà il caro Mario ad attendermi.

Ci vedremo sabato mattina a Biassono, grazie a tutti ed in particolare a Mario e Signora che mi sopporteranno per un paio di giorni.

A presto, Giò

Modificato da giovanna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARCO B

Presente anche io !!!

Saluti

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Ciao Marco

ricordati di dare la tua adesione anche qui usando il relativo pulsante.

http://www.lamoneta.it/calendar/event/608-biassono-mb-seminario-di-studi/

saluti

Luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Marco, non per insistere ma devi schiacciare il link che ha messo Luciano, altrettanto chi volesse,primo per avere un numero di massima che poi loro vogliono per il rinfresco, secondo perchè mandi un segnale complessivo di partecipazione da parte del forum.

Adesso ero in MP con Snam che sembra intenzionato a venire,era un pò titubante perchè pensava che dovesse pagare una cifra per aderire,forse è meglio che lo chiariamo nelle varie sezioni,non vorrei che ci fosse questo equivoco.

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?