Vai al contenuto
IGNORED

Week-end Numismatico nel Viterbese, Castro-Nepi


Risposte migliori

Buongiorno a tutti, in occasione della presentazione della nuova edizione del libro di Giovanni Contrucci "Le monete del Ducato di Castro", edito dal comune di Ischia di Castro, e della conferenza del Prof. Roberto Ginocchi sulle medaglie del papa Alessandro VI Borgia (1492-1503), che si svolgerà la domenica mattina del 3 Giugno alle ore 11,30 a Nepi nel palazzo comunale, ho pensato di organizzare per tutti noi un interessante, sotto tutti i punti di vista, week-end Numismatico-eno-gastronomico. :P

Ho appena parlato col gestore dell'Agriturismo Castro, che si è dimostrato gentilissimo e molto disponibile, che si trova a circa 2-3 km dal Santuario del Crocifisso, dove si svolgerà la presentazione del libro del Prof. Contrucci.

Il posto è veramente magnifico, è posizionato su di un bellissimo promontorio, nel link potete vedere da soli la bellezza del luogo dove si trova.

Ho concordato un pranzo a prezzo fisso di € 25,00 a persona, che comprende:

Antipasto misto

due primi - 1 di carne ed 1 di verdura

un secondo ed un contorno

un dolce ed il caffè

Tutto ciò che cucinano proviene dai prodotti dell'agriturismo stesso.

Per chi volesse pernottare, e completare così il week-end la domenica mattina con la conferenza del Prof. Ginocchi, ne ha la possibilità con una spesa di 50,00€ a persona, per tale spesa avrà un pernottamento, comprensivo della cena oppure del pranzo(mezza pensione).

Per quest'ultima possibilità vi prego di darmi conferma il prima possibile, non ci sono molte stanze disponibili, per la prenotazione del pranzo invece vi do tempo fino a lunedì 28 Maggio per darmi conferma, il 29 Maggio dovrò indicare il numero esatto dei partecipanti al gestore.

Se volete ulteriori informazioni mandatemi un MP, cercherò di aiutarvi come posso.

Alla fine della conferenza del Prof. Ginocchi nulla ci vieta di cercare un altro ristorantino od agriturismo dove pranzare, oppure cucinarci due spaghetti a casa mia... :lol: :lol:

Vi aspetto tutti, Giò :D

http://www.agriturismocastro.it/

http://www.lamoneta....-presentazione/

http://www.lamoneta....inocchi-a-nepi/

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bel programma davvero!!!

Brava Giò.

Per Castro saremo sicuramente presenti sia per la presentazione del libro, il pranzo e la visita al sito.Ti faccio sapere al più presto per il resto.

Un caro saluto a tutti

Adolfo

Link al commento
Condividi su altri siti


Bel programma davvero!!!

Brava Giò.

Per Castro saremo sicuramente presenti sia per la presentazione del libro, il pranzo e la visita al sito.Ti faccio sapere al più presto per il resto.

Un caro saluto a tutti

Adolfo

Benissimo, aspetto notizie, a presto. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella iniziativa Giovanna, purtroppo non potrò esserci causa invito a un matrimonio,dimostra per l'ennesima volta e sempre più che i gruppi del forum oltre a fornire e dare momenti aggregativi agli appassionati di numismatica, possono proporre momenti culturali e iniziative di carattere numismatico di primo ordine.

Comunque sarò a Verona e 15 giorni dopo avremo Biassono, altro momento importante, forse una pausa comunque in mezzo ci vuole per evitare l'overdose numismatica :blum: ,

a presto e un saluto a tutti,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella iniziativa Giovanna, purtroppo non potrò esserci causa invito a un matrimonio,dimostra per l'ennesima volta e sempre più che i gruppi del forum oltre a fornire e dare momenti aggregativi agli appassionati di numismatica, possono proporre momenti culturali e iniziative di carattere numismatico di primo ordine.

Comunque sarò a Verona e 15 giorni dopo avremo Biassono, altro momento importante, forse una pausa comunque in mezzo ci vuole per evitare l'overdose numismatica :blum: ,

a presto e un saluto a tutti,

Mario

Peccato Dabbene, io invece ho idea che mi farò tripla overdose di eventi Numismatici... :lol: :lol: , poi per molti mesi dovrò fermarmi, quindi approfitto ora che ho ancora un po' di tempo :D :P .

A presto, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Gio, le monete delle monete di Castro non sono propriamente il mio campo ma mi ritrovo bene con il menù dell'agriturismo :blum: , in linea generale dovrei esserci con tutta la tribù che "quanno se tratta de magnà"si sente pervadere da ogni interesse culturale. Per domenica, invece, forse riusciro' a fare una toccata e fuga per la conferenza del Prof e null'altro

Ci si risente per la conferma ed eventuali accordi

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gio, le monete delle monete di Castro non sono propriamente il mio campo ma mi ritrovo bene con il menù dell'agriturismo :blum: , in linea generale dovrei esserci con tutta la tribù che "quanno se tratta de magnà"si sente pervadere da ogni interesse culturale. Per domenica, invece, forse riusciro' a fare una toccata e fuga per la conferenza del Prof e null'altro

Ci si risente per la conferma ed eventuali accordi

Benissimo Ramossen, vi rivedrò tutti volentieri. A presto, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Giovanna,

bella iniziativa, complimenti.

In realtà nessuna delle due conferenze atterrebbe al periodo di mio interesse, però non credo di volermi perdere una lezione del prof. Ginocchi.

E sai la cosa più buffa, quando Gloria ha saputo della conferenza del professore, è stata lei a proporre di andare dicendo "chissà quanti begli annedoti racconterà il professore, fra una medaglia e l'altra".

Effettivamente il prof Ginocchi è un grande oratore, sentirlo parlare è un piacere.

Noi verremmo solo domenica, magari fammi sapere se organizzi un pranzo anche per il secondo giorno.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giovanna,

bella iniziativa, complimenti.

In realtà nessuna delle due conferenze atterrebbe al periodo di mio interesse, però non credo di volermi perdere una lezione del prof. Ginocchi.

E sai la cosa più buffa, quando Gloria ha saputo della conferenza del professore, è stata lei a proporre di andare dicendo "chissà quanti begli annedoti racconterà il professore, fra una medaglia e l'altra".

Effettivamente il prof Ginocchi è un grande oratore, sentirlo parlare è un piacere.

Noi verremmo solo domenica, magari fammi sapere se organizzi un pranzo anche per il secondo giorno.

Ciao

Ciao Belisarius, sono contentissima che anche Gloria sia interessata. In effetti una conferenza del prof. Ginocchi merita di essere ascoltata.

Per il pranzo troveremo qualcosa nei dintorni, ci sono bei ristorantini dove si mangia genuino e che non costano molto.

Vediamo in quanti saremo e nel caso prenoterò qualche giorno prima.

A presto, Giò

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bel programma davvero!!!

Brava Giò.

Per Castro saremo sicuramente presenti sia per la presentazione del libro, il pranzo e la visita al sito.Ti faccio sapere al più presto per il resto.

Un caro saluto a tutti

Adolfo

Ciao Patrizia,

voglio fare come Adolfo e spero di riuscirci: sabato 2 cercherò di essere al convegno, al pranzo con mia moglie (...) ed alla visita al sito, pure con lei :unsure: ...

Niente pernottamento invece.

Me ne scuso fin d'ora, ma mi sarà difficile partecipare alla conferenza del Prof. Ginocchi il giorno dopo, domenica. Peccato, spero ancora di sbagliarmi su questo.

Un salutone,

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Bel programma davvero!!!

Brava Giò.

Per Castro saremo sicuramente presenti sia per la presentazione del libro, il pranzo e la visita al sito.Ti faccio sapere al più presto per il resto.

Un caro saluto a tutti

Adolfo

Ciao Patrizia,

voglio fare come Adolfo e spero di riuscirci: sabato 2 cercherò di essere al convegno, al pranzo con mia moglie (...) ed alla visita al sito, pure con lei :unsure: ...

Niente pernottamento invece.

Me ne scuso fin d'ora, ma mi sarà difficile partecipare alla conferenza del Prof. Ginocchi il giorno dopo, domenica. Peccato, spero ancora di sbagliarmi su questo.

Un salutone,

Antonio

Ciao Toto, sarò felicissima di rivederti e di conoscere tua moglie. Cerca di convincerla, sarà una bellissima giornata.

Se domenica non potrai ritornare non preoccuparti, il Prof. Ginocchi sarà comprensivo.

A presto, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...

Ciao Toto, sarò felicissima di rivederti e di conoscere tua moglie. Cerca di convincerla, sarà una bellissima giornata.

Se domenica non potrai ritornare non preoccuparti, il Prof. Ginocchi sarà comprensivo.

A presto, Giò

Caro Antonio

non vediamo l'ora di rivederti

A presto

Grazie ed a presto ad entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti


Cari amici...il mio dna è in adiacenza all'agriturismo.

Il genius loci chiama.

Ma mia moglie nel contempo ha già organizzato quattro giorni in Umbria da mia suocera dove da troppo tempo non andiamo.

E' un peccato...io avrei fatto un en plein.

Se Giovanna dovesse organizzare, bontà sua, qualcosa per il 15 o il 16 giugno...anticipo la mia adesione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cari amici...il mio dna è in adiacenza all'agriturismo.

Il genius loci chiama.

Ma mia moglie nel contempo ha già organizzato quattro giorni in Umbria da mia suocera dove da troppo tempo non andiamo.

E' un peccato...io avrei fatto un en plein.

Se Giovanna dovesse organizzare, bontà sua, qualcosa per il 15 o il 16 giugno...anticipo la mia adesione.

Ciao Piakos, non credo di farcela per quella data, cercherò di organizzare una Riunione per la fine di Giugno oppure per gli inizi di Luglio.

Vedrò come fare. A presto, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno a tutti, riprendo la discussione per poter fare l'elenco dei partecipanti e darvi le indicazioni utili per raggiungere il luogo dove si terrà la prententazione del libro "Le Monete del Ducato di Castro" di Giovanni Contrucci.

Più tardi darò conferma all'agriturismo sul numero delle persone che saranno presenti.

Inizio con l'elenco dei partecipanti:

Giovanna--sabato e domenica

MariodiGiò--domenica

Fedafa e Laura--sabato

Adolfos e Brenda--sabato e domenica

Belisarius e Gloria--sabato

Paleologo--sabato e domenica (?)

Toto e Signora--sabato

Ramossen e famiglia (4)--sabato

Liutprand --(?)

Marco--sabato e domenica (?)

Monbalda--domenica

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per domenica a pranzo prenoterò presso l'agriturismo "Il Contado". Inserisco i link utili per le giornate di sabato e domenica:

http://www.agriturismocastro.it/

http://www.lamoneta....-presentazione/

http://www.lamoneta....inocchi-a-nepi/

http://www.cercoimpr...tro/889641.html

http://www.ristoranteilcontado.it/

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Avviso che la Conferenza del Prof. Ginocchi è stata anticipata alle ore 10,15 di domenica 3 Giugno, sempre nella Sala Conciliare del Comune di Nepi. A presto, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per impegni sorti all'ultimo minuto e che non posso purtroppo rinviare, ahimè non potrò essere dei vostri.

L'unica cosa che mi consola è che non viene neanche piakos e quindi il carrello dei dolci rimarrà illibato fino alla prossima razzia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per impegni sorti all'ultimo minuto e che non posso purtroppo rinviare, ahimè non potrò essere dei vostri.

L'unica cosa che mi consola è che non viene neanche piakos e quindi il carrello dei dolci rimarrà illibato fino alla prossima razzia.

Non credo proprio...non venite???? Niente dolci fino a Natale...peggio per voi...mangiamo tutto noi :blum: :blum: :blum: :blum: . Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

noi invece veniamo e conto su di un carrello vario e ben fornito :blum:

Saremo dei vostri solo sabato, domenica non si puo, abbiamo già altri ed improrogabili impegni

Link al commento
Condividi su altri siti


noi invece veniamo e conto su di un carrello vario e ben fornito :blum:

Saremo dei vostri solo sabato, domenica non si puo, abbiamo già altri ed improrogabili impegni

Ok Ramossen, vi cancello per domenica. A presto, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comunicazione di servizio:

Mi hanno avvertito che da Viterbo per arrivare ad Ischia di Castro ci vuole circa 1 ora di macchina, la strada non è molto agevole.

Quindi direi di vederci tutti, chi viene da Roma, a casa mia per le 8-8,15.

Sarebbe meglio raggrupparsi in meno macchine, così divideremo le spese e non ci perderemo.

Naturalmente chi ha esigenze particolari di orario può usare la propria auto senza problemi.

A sabato, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.