Vai al contenuto
IGNORED

Vi piace la nuova sezione Annunci?


Utente.Anonimo3245

Pareri sulla Sezione "ANNUNCI"  

15 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Buonasera a tutti, vi invito a dare un parere sulla nuova Sezione Annunci del Forum.

La Sezione ha sostituito il vecchio Mercatino, che penso tutti ricordate.

Se volete potete anche commentare la vostra scelta ed eventualmente, chi l'ha già usata soprattutto, indicarne i pregi ed i difetti secondo la vostra opinione.

Inoltre sono ben accetti suggerimenti. Grazie a tutti, Giò

P.S.-io esporrò la mia idea tra qualche giorno. :D

http://www.lamoneta.it/mercatino-numismatico/

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ben fatto,struttura piacevole ottima navigabilta' anche dallo smartphone, come a volte mi capita ......tipo oggi.

Solo una domanda, se io inserisco un'annuncio che riguarda una moneta antica tipo romanica, in che sezione viene messa? Mi riferosco alla parte sx dove si trovano gli annunci in base al tipo di moneta,euro,framcobolli,ecc.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ben fatto,struttura piacevole ottima navigabilta' anche dallo smartphone, come a volte mi capita ......tipo oggi.

Solo una domanda, se io inserisco un'annuncio che riguarda una moneta antica tipo romanica, in che sezione viene messa? Mi riferosco alla parte sx dove si trovano gli annunci in base al tipo di moneta,euro,framcobolli,ecc.

Saluti

Ciao, hai ragione, non c'è una sezione adatta, ne parlerò con Reficul. Grazie per averlo fatto notare. Ciao Giò

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scarsa visibilità. Dopo una settimana gli annunci già scalano in fondo alla pagina e quindi nel dimenticatoio.

Modificato da Nikko
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Una sezione riguardante la monetazione antica non c'è per via delle problematiche legate alla compravendita di queste tipologie monetali.

Tale soluzione potrebbe sembrare drastica ma la priorità è quella di evitare problemi al forum e, soprattutto, ai fruitori dell'area annunci.

Questa ovviamente è la linea scelta per questa fase iniziale e non si escludono future implementazioni, che comunque saranno oggetto di una regolamentazione cautelativa specifica.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Una sezione riguardante la monetazione antica non c'è per via delle problematiche legate alla compravendita di queste tipologie monetali.

Tale soluzione potrebbe sembrare drastica ma la priorità è quella di evitare problemi al forum e, soprattutto, ai fruitori dell'area annunci.

Questa ovviamente è la linea scelta per questa fase iniziale e non si escludono future implementazioni, che comunque saranno oggetto di una regolamentazione cautelativa specifica.

Mentre scrivevo a Reficul mi era venuto in mente proprio questo ed infatti mentre tu scrivevi stavo modificando il mio post.

Grazie Rapax, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scarsa visibilità. Dopo una settimana gli annunci già scalano in fondo alla pagina e quindi nel dimenticatoio.

Grazie per l'osservazione Nikko, Reficul ne terrà conto.

Però se entri dal link in alto alla Home Page "Annunci" potrai scorrere più agevolmente le inserzioni e scegliere immediatamente la categoria che ti interessa riducendo notevolmente così la ricerca in un numero di pagine inferiori. Ciao

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Senza dubbio, ma nonostante io sia un fruitore assiduo del forum, il link in alto mi era del tutto sfuggito. Sicuramente è più in vista e immediata l'apposita sezione del forum ed è quella che potenzierei.

Modificato da Nikko
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato No.

Seppur l'idea sia molto valida, cioè uno spazio regolamentato a disposizione degli utenti per scambiare o trattare (tutti i forum collezionistici ne hanno uno), la sua realizzazione non mi piace in pieno.

Non mi piace perchè è stato mantenuto lo stile forum anche per questo: gli annunci sembrano delle discussioni senza partecipanti che dopo la prima pagina già sono dimenticate. Nè più nè meno ciò che avviene con le discussioni reali: tante volte ho letto "mi era sfuggita", "non la trovavo più", ecc.

Io stesso molte volte non trovo le discussioni e con la ricerca devi avere un buon punto di partenza con le parole chiave altrimenti ti tira fuori una marea di risultati e rischi di non trovare ciò che ti serve.

Una soluzione potrebbe essere quella di controllarlo molto spesso per vedere cosa esce di nuovo, ma sinceramente non mi piace :nono:

D'altronde, il dilemma per chi lo usa quale potrebbe essere? Ho 10 monete da vendere, faccio 10 inserzioni o ne faccio una riepilogativa? E se ne avessi 100?

La leggibilità e fruibilità degli annunci sarebbe molto bassa.

Io ho provato a mettere qualcosa, dei fogli d'album, qualche contatto l'ho avuto nel momento in cui è uscito fuori l'annuncio nei nuovi post, quando poi l'annuncio è passato in seconda pagina più nulla. Eppure i fogli fanno comodo a tutti e ricevere poche visite (non dico comprare) vuol dire che l'annuncio non si vede.

D'altronde ebay ha basato sulla visibilità il suo core business :rolleyes:

Quindi buona l'idea ma la realizzazione a mio parere non è efficace. Forse più sotto-categorie o un loop degli annunci aiuterebbe quantomeno la visibilità.

Mi rendo anche conto che forse chiedere di più non rientra nello spirito di questa iniziativa.

Questa è la mia esperienza, poi magari ci sarà qualcuno che va alla grande. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Senza dubbio, ma nonostante io sia un fruitore assiduo del forum, il link in alto mi era del tutto sfuggito. Sicuramente è più in vista e immediata l'apposita sezione del forum ed è quella che potenzierei.

Su questo ti do ragione, è successo anche a me, magari potrebbe collegare la vera fruibilità della Sezione Annunci al link in basso della Home Page, dove è senz'altro più visibile.

Ho votato No.

Seppur l'idea sia molto valida, cioè uno spazio regolamentato a disposizione degli utenti per scambiare o trattare (tutti i forum collezionistici ne hanno uno), la sua realizzazione non mi piace in pieno.

Non mi piace perchè è stato mantenuto lo stile forum anche per questo: gli annunci sembrano delle discussioni senza partecipanti che dopo la prima pagina già sono dimenticate. Nè più nè meno ciò che avviene con le discussioni reali: tante volte ho letto "mi era sfuggita", "non la trovavo più", ecc.

Io stesso molte volte non trovo le discussioni e con la ricerca devi avere un buon punto di partenza con le parole chiave altrimenti ti tira fuori una marea di risultati e rischi di non trovare ciò che ti serve.

Una soluzione potrebbe essere quella di controllarlo molto spesso per vedere cosa esce di nuovo, ma sinceramente non mi piace :nono:

D'altronde, il dilemma per chi lo usa quale potrebbe essere? Ho 10 monete da vendere, faccio 10 inserzioni o ne faccio una riepilogativa? E se ne avessi 100?

La leggibilità e fruibilità degli annunci sarebbe molto bassa.

Io ho provato a mettere qualcosa, dei fogli d'album, qualche contatto l'ho avuto nel momento in cui è uscito fuori l'annuncio nei nuovi post, quando poi l'annuncio è passato in seconda pagina più nulla. Eppure i fogli fanno comodo a tutti e ricevere poche visite (non dico comprare) vuol dire che l'annuncio non si vede.

D'altronde ebay ha basato sulla visibilità il suo core business :rolleyes:

Quindi buona l'idea ma la realizzazione a mio parere non è efficace. Forse più sotto-categorie o un loop degli annunci aiuterebbe quantomeno la visibilità.

Mi rendo anche conto che forse chiedere di più non rientra nello spirito di questa iniziativa.

Questa è la mia esperienza, poi magari ci sarà qualcuno che va alla grande. :good:

Il problema che si ha "perdendo" gli annunci forse si potrebbe ovviare con un sistema di "salvataggio" inserzioni, come lo ha ebay, sul genere: " Salva l'inserzione nei preferiti".

Non so se sia realizzabile sul Forum, ci penserà Reficul. Ciao e grazie, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Heineken ha meglio espresso quelle che fondamentalmente sono le mie perplessità.

Mi è chiaro che quella cui facciamo riferimento io e heineken non sia la vera sezione annunci ma solo dei link.... però, ribadisco, è ciò che risulta essere più in vista e come tale va potenziato in qualche modo.

Fosse per me, sostituirei tutte le discussioni con un unico link diretto alla sezione annunci (ben più visibile del pulsante in alto), lasciando ovviamente inalterata la descrizione a lato.

O ancora, rimuovere i link/discussione, mettere meglio in vista il link alla sezione e inserire uno specchietto con gli annunci in scadenza (un po come fanno sul fac con le aste degli utenti).

Modificato da Nikko
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato SI ma queste sono alcune migliorie che mi vengono in mente:

- prima di tutto non funziona bene il rinnovo dell'inserzione e ogni volta tocca rifarla (veramente fastidioso)

- bisognerebbe poi rimpicciolire lo spazio verticale riservato ad ogni inserzione quando si scorre l'elenco in modo che in ogni schermata ce ne entrino di più (a mio parere infatti non serve riportare le prime parole dell'inserzione basta il titolo)

Per il resto sono d'accordissimo con il fatto di non prevedere uno spazio per le antiche visti i noti problemi.

Sono molto contento di avere uno spazio INTERNO al forum e non esterno come era Numisbay anche perchè il controllo su articoli e venditori è sicuramente più agevole...certo se tecnicamente è possibile potenziarlo con avvisi di scadenza e altre derivazione Ebayani ben venga.

Saluti

Simone

PS Concordo con chi diceva che lassù il link alla sezione non è ben visibile... sarebbe da mettere un "pulsantone" a posto della sezione "testuale" annunci nell'indice generale del forum (nella sezione Piazza Affari per capirci...)

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Sulla visibilità ci lavorerò di sicuro visto che molti utenti continuano a scambiare la sezione del forum per l'area annunci. @@uzifox perchè dici che non funziona il rinnovo? ti da qualche errore in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In questo preciso momento non saprei perchè non mi è scaduto ancora niente ma fino a qualche giorno fa (una settimana, due al massimo) se provavo a rinnovare mi figurava che l'annuncio era stato rimesso (con tanto di nuovo conto alla rovescia per la scadenza) ma poi se si andava a controllare l'elenco non veniva fuori niente... quindi ho dovuto rifare di nuovo l'annuncio.

Ti tengo aggiornato appena scadono annunci attuali.

Saluti

simone

Link al commento
Condividi su altri siti


A me l'Area Annunci, nel complesso, piace. Già l'idea di avere uno spazio interno al Forum è molto innovativa.

Forse, in base ai suggerimenti degli utenti, si potrebbero apportare alcuni accorgimenti (e non ho dubbi che chi di dovere sia sempre al lavoro in tal senso :) ). Non dimentichiamo comunque che per quanti accorgimenti l'Amministratore (o chi di dovere) possa apportare, siamo noi utenti, fruitori del servizio, ad avere un ruolo centrale nel miglioramento di tale spazio. Pertanto ritengo sia importante cercare di usufruire appieno di questa risorsa in modo da capire anche quali eventuali interventi potrebbero migliorarne la fruibilità.

Colgo l'occasione per ringraziare l'Amministratore e tutti coloro che si adoperano per la crescita e lo sviluppo di questa nuova Area.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.