Vai al contenuto
IGNORED

spedizione pazza!


Risposte migliori

E' un "trucco" per non pagare le commissioni ad Ebay.

Il costo della spedizione è in realtà il prezzo richiesto dal venditore per la moneta: lo scrive anche nella descrizione.

Negli US non funzionerebbe, dato che le commissioni si pagano sul totale.

In Italia questa asta verrebbe subito chiusa se qualcuno la segnalasse ad Ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti


no è che tu la monete te l'aggiudichi a 1 euro pero ne paghi 100 e lui per spedire ne usa 5 al massimo. quindi guadagna 95 euro senza pagare nulla, cioè non paga le tasse di ebay

Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti


no è che tu la monete te l'aggiudichi a 1 euro pero ne paghi 100 e lui per spedire ne usa 5 al massimo. quindi guadagna 95 euro senza pagare nulla, cioè non paga le tasse di ebay

questo l'ho capito che a uno costa 100 euro alla fine, ma quello che vorrei capire è: come fa a non pagare le tasse di ebay

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

no è che tu la monete te l'aggiudichi a 1 euro pero ne paghi 100 e lui per spedire ne usa 5 al massimo. quindi guadagna 95 euro senza pagare nulla, cioè non paga le tasse di ebay

questo l'ho capito che a uno costa 100 euro alla fine, ma quello che vorrei capire è: come fa a non pagare le tasse di ebay

Le tasse di ebay si calcolano sul la somma raggiunta dall asta senza calcolare la spedizione. L asta finisce a 99 cent? Bene lui nn paga le tasse di ebay perche su 99cent sono praticamente nulle, invii i 100 euro che lui chiede e ne intasca 95 puliti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando tra qualche tempo ebay Italia si adeguerà a ebay.com e farà pagare le commissioni sull'intero totale asta+spedizione, molti tuoneranno contro ebay che si approfitta dei poveri venditori... in realtà bisognerebbe tuonare contro questi cialtroni, è a causa dei comportamenti scorretti di pochi furbacchioni che poi tutta la comunità ne paga le conseguenze. Pertanto invito tutti a segnalare queste inserzioni fraudolente, adesso la cosa è semplicissima da fare perchè c'è un link diretto in ogni asta, lo si trova proprio sopra al numero dell'oggetto, sulla destra dell'inserzione. Nel menu a tendina che appare basta selezionare procedure d'inserzione-altre procedure d'inserzione-spese correlate alla spedizione e il gioco è fatto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


:blum: Comunque anche se ti aggiudichi l'asta basta segnalare ad Ebay " costi di spedizioni eccessivi" e poi ci pensano loro! Io l'ho fatto con uno che per dieci aste vinte ad 1 euro voleva il totale di 5 euro per asta per la spedizioni. Ad ebay aveva detto che lui spendeva molto di benzina per andare a spedirle........... Annullato tutto ed un negativo, :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

ma all'acquirente che paga 100 euro per una moneta che presumo vale 100 euro, cosa interessa se il venditore paga più o meno commissioni ebay?

Mi piacerebbe che la solerzia dimostrata dagli amici lamonetiani per far pagare a questo venditore ebay 10 euro di commissioni, venga usata anche quando si deve richiedere lo scontrino fiscale al panettiere o la fattura al dentista...

Modificato da Eldorado
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il panettiere mi rilascia sempre lo scontrino e dal dentista vado gratis perchè è mio zio :rofl:

più che altro da fastidio la scorrettezza degli annunci, così son buoni tutti di farlo per non pagare le commissioni su 99 centesimi se metti 100 di spedizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qui esprimo una opinione personale:

secondo me anche se segnalate le aste fraudolente non verranno rimosse. Se le rimuovono non ci guadagnano niente, se invece l'asta si conclude con una vendita, almeno ci guadagnano qualche centesimo di commissione.

Data la professionalita' e la preparazione dello staff nostrano del noto sito direi che e' lo scenario piu' plausibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le aste vengono rimosse ed è giusto cosi,Io pago la commissione ad Ebay e lo pretendo anche dagli altri o sono il più scemo?!?! Inoltre questi sono tutti giovani venditori,che furbi eh?! Io è dal 2001 che ci vado e questi fanno le scoperte dell'acqua calda dopo due giorni!!!!! Inoltre non mi tocca più di tanto perchè quando vedo queste aste NON FACCIO OFFERTE! Più normale allora è provare a chiudere fuori da ebay........però cosi hanno la sicurezza e la grande vetrina a disposizione.

Sono il primo a dire che ebay fà dei prezzi esagerati per la mole di asta che ha ma ci sono altri modi per protestare o farglielo capire. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti


Io pago la commissione ad Ebay e lo pretendo anche dagli altri o sono il più scemo?!?!

Questo è il giusto modo di pensare, il mio post era per dire che questa filosofia la dovremmo usare anche negli altri campi della società. Le tasse in primis, (il riferimento a dentisti era puramente casuale :rolleyes: ) ma rischiamo di andare off-topic... Niente politica!!!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma all'acquirente che paga 100 euro per una moneta che presumo vale 100 euro, cosa interessa se il venditore paga più o meno commissioni ebay?

Mi piacerebbe che la solerzia dimostrata dagli amici lamonetiani per far pagare a questo venditore ebay 10 euro di commissioni, venga usata anche quando si deve richiedere lo scontrino fiscale al panettiere o la fattura al dentista...

Da qualche parte bisogna pur cominciare...

E visto che sul sito lamoneta.it siamo incappati nella tipologia di cialtroni descritta nei post che precedono, cominciamo da quelli.

La pulizia comincia dalla propria "casa". Altrimenti "pensiamo" molto e "facciamo" poco.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ma all'acquirente che paga 100 euro per una moneta che presumo vale 100 euro, cosa interessa se il venditore paga più o meno commissioni ebay?

Cambia che io cretino che rispetto le regole, sono obbligato a mettere inserzioni con prezzi di partenza più alto, che considerino anche le commissioni che dovrò pagare ad ebay. Cambia che come ho già scritto più sopra quando ebay si stuferà di questi cialtroncelli che si credono più furbi degli altri farà come su ebay.com e metterà le commissioni sull'intero totale spese di spedizioni comprese. E poi giù a tirar madonne contro ebay, quando la colpa è di questa gente che non sa cosa siano le regole.

Per il resto il mio panettiere lo scontrino me l'ha sempre fatto anche senza che glielo chieda, e dal dentista chiedo sempre la fattura anche perchè poi la scarico.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


A me pare che ci sia sproporzione tra giusta reazione nei confronti del cialtrone che cerca di lucrare qualche euro ad ebay e la reazione che si ha (o meglio che si dovrebbe avere) nei confronti di chi lucra ben altre cifre ai danni della collettività.

Come detto si rischia di finire nell'off-topic socio-politico da evitare assolutamente, quindi prendo atto che i partecipanti a questa discussione sono dotati di un ottimo senso civico e mi piacerebbe che lo stesso fosse, in proporzione, nella società tutta.

Ma, ahimè, cosi non'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me pare che ci sia sproporzione tra giusta reazione nei confronti del cialtrone che cerca di lucrare qualche euro ad ebay e la reazione che si ha (o meglio che si dovrebbe avere) nei confronti di chi lucra ben altre cifre ai danni della collettività.

Come detto si rischia di finire nell'off-topic socio-politico da evitare assolutamente, quindi prendo atto che i partecipanti a questa discussione sono dotati di un ottimo senso civico e mi piacerebbe che lo stesso fosse, in proporzione, nella società tutta.

Ma, ahimè, cosi non'è.

ok ma questo è un forum in cui si parla di numismatica...di certo non si possono affrontare anche o tutti i temi socio politici economici...non credi?

e poi un'idea ce l'avrei...se fossi in ebay sospenderei l'account utente per 6 mesi e te vedi che ci pensan 2 volte prima di sgarrare ancora.....si potrebbero aprire un altro account ma avrebbero 0 feedback e non è una scocciatura da poco :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.