Vai al contenuto
IGNORED

verifica su monete


Risposte migliori

salve dopo tanto tempo ho riscoperto 4 monete regalatemi da mio padre una 20 di anni fa , vi inserisco le carateristiche delle stesse .

L.5, L’aquila 23g. diam.37mm spessore 3mm scritta sulla spalla “fert” e simbolo infinito

L.5, 1861 1911 peso 23g. diam. 37mm spessore 3mm scritta sulla spalla “fert” e simbolo infinito

L.20, 1936 quadriga peso 20,8g. diametro 36 mm spessore 3mm spalla zigrinata

G.120, 1854 Ferdinando II peso 23,1g. diam. 37 mm spessore 3mm scritta spalla “fert” e simbolo infinito

Modificato da Cristiano Carboni
Link al commento
Condividi su altri siti


Apri discussioni singole per ogni moneta nelle categorie di competenza. Inserisci anche delle foto del dritto e del rovescio per ognuna. Sono monete interessanti.

Se hai problemi di inserimento per le foto usa un sito di appoggio: imageshack

Link al commento
Condividi su altri siti


le prime due pesano due grammi in meno dell'originale, quindi sono false.

Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao e benvenuto sul forum, già dal peso ti dico che sono patacche di nessun valore

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo anche senza vederle basta il peso (e gli incongrui FERT nel caso del 120 grana) per stabilire che è la classica collezione di patacche che un pò tutti si ritrovano nei cassetti di casa....

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie!! pensavo che mio padre non fosse un pattacaro!!! putroppo non glielo potro' piu chiedere.scherzo pensavo gli fossero state date da dei miei nonni dato che io ne sono i possesso da una 20 d'anni.

Link al commento
Condividi su altri siti


non credo che tuo padre si possa definire pataccaro (neanche per scherzo) visto che non ti ha venduto niente, te le ha solo lasciate

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.