Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
marmo87

SCAMBIO
Elmetto 1928 per Regno, Savoia, preunitari, Sarde

Come da inserzione scambio questa moneta da 20 lire Elmetto 1928.

La moneta è ovviamente autentica e ho deciso di cederla perché l'ho sostituita.

La moneta era sigillata qSpl da un noto perito, anche se a mio parere siamo intorno al BB/Spl. L'ho tolta dalla perizia perché non mi piacciono le monete prigioniere e non mi piace il verde che si forma sull'argento a contatto con la plastica! In ogni caso potrei farla periziare nuovamente senza problemi se qualcuno ne avesse la necessità..

Cosa mi interessa in cambio:

-Argenti e monete di Rame del Regno di Umberto I e Vittorio Emanuele II in buone conservazioni. (eventualmente valuto anche argenti di Ve III)

-Monete dei Savoia precedenti in Buone conservazioni con predilezione per la monetazione per la Sardegna ma colleziono anche il resto.

-Valuto anche altre monete degli stati preunitari in buone conservazioni (non ho nulla degli stati preunitari perciò c'è ampia scelta).

(per buona conservazione intendo monete almeno BB+/ BB-Spl)

-Monete delle zecche della sardegna (Cagliari, Bonaria, Villa di Chiesa, Sassari, Alghero etc.) dal periodo aragonese sino ai Savoia in ogni conservazione

Corone inglesi e sottomultipli d'argento del periodo Vittoriano

monete da 5 franchi francesi del XIX secolo (comuni)

oncie d'argento moderne in FDC

Dollari Morgan e Peace

Pezzi da 8 reales da Filippo II a Carlo II e eventuali sottomultipli

Eventuali altre monete d'oro e d'argento mondiali

Scambio alla pari ovviamente! o posso colmare la differenza nel caso ci fosse qualcosa che mi interessa particolarmente. Grazie a tutti per l'attenzione. Di seguito le foto dell'elmetto:

2myyr7o.jpg

21np06c.jpg

2exnchz.jpg

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?