Vai al contenuto
IGNORED

Ducatone di Vittorio Amedeo I 1632


Risposte migliori

Il mio ultimo arrivo in collezione :

Ducatone di Vittorio Amedeo I 1632

D/ V AMEDEVS D G DVX SABAVDIAE Busto corazzato a destra con sotto il busto la data 1632 fra due nodi savoia

R/ ET PRINCEPS PEDEMONTIVM Scudo inquartato con Savoia in cuore in cartella coronata con il Collare attorno

Argento , 42 mm. , gr.32,20 / 31,25

Zecca di Torino , Vercelli ?

Mir Savoia 706 , Biaggi 594 , Simonetti 11

post-116-0-22797300-1337342783_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

bel busto per una moneta coniata normalmente male....

in particolare di queto esemplare mi ha sempre affascinato la freschezza del colletto in cui si possono gustare tutti i particolari dell'incisione...

il resto, specialmente le legende, sono "come sono" ma non si può sempre pretendere tutto....

vista e "toccata" dal vivo..... io solo purtroppo un paio di volte... pier adesso tu lo puoi fare quando vuoi...! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


ora datti un periodo di riposo.non venire a verona e da bolaffi!!!

A Verona vado unicamente per incontrare gli amici del forum , nessun acquisto di monete forse qualche libro

Salto Bolaffi in quanto ho concentrato le risorse su In Asta e Negrini

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...
Inviato (modificato)

Mi sono regalato questa lettera da affiancare al Ducatone

p.s. Daniele sara' molto contento visto che e' stata inviata da Rivoli (To) :yahoo:

post-116-0-04715200-1407077361_thumb.jpg

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Rivoli è importante mi piacerebbe sapere a cosa serviva a parte a far da cornice al tuo ducatone ps Pier centrato the ducaton scudo blanche nege

:hi:

Modificato da angelonidaniele
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sempre ricercati questi documenti autografi..

Bello!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.