Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativi


Risposte migliori

salve a tutti, sono un novizio di questo sito e volevo porre una domanda a persone più esperte .

sto iniziando una collezione di 2 euro commemorativi e mi chiedevo se era meglio acquistare le singole monete in fdc o le monete nei folder originali.grazie in anticipo a chi mi toglierà questo dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti, sono un novizio di questo sito e volevo porre una domanda a persone più esperte .

sto iniziando una collezione di 2 euro commemorativi e mi chiedevo se era meglio acquistare le singole monete in fdc o le monete nei folder originali.grazie in anticipo a chi mi toglierà questo dubbio.

Ciao e benvenuto sul forum.

Dipende tutto da come intendi impostare la tua collezione e dalla tua disponibilità economica. I folder costano sempre più della moneta singola "sciolta".

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie cig per la risposta, ma secondo te il valore può salire in egual misura (sia sciolta che in folder) o un tipo è migliore dell,altra? Anche come piccolo investimento.

Guarda, con me caschi male con una domanda del genere. Sono da sempre un sostenitore convinto della numismatica intesa come passione e non come speculazione, per cui mi spiace ma mi limito a dirti che secondo me se vuoi fare degli investimenti è meglio se ti rivolgi ad altre tipologie di prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti


In linea generale non si può pensare ad "investimenti" con i 2 euro.

Le tirature inferiori sono quelle dei folder, però non dimenticarti che le monete dei folder sono uguali a quelle sciolte, per cui la differenza tra le due cose è soltanto la confezione (che costa parecchio, e già in partenza l'investimento è dubbio).