Vai al contenuto
IGNORED

vota il secolo, l'area, la tipologia


luke_idk

Risposte migliori

Supporter

mancava la casellina.... mondo.jpg

votato :)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Votato..

XX Secolo, monete per la circolazione, monete arabe, ma in genere le extra europee mi affascinano.. Anche perchè amo la Tunisia.. E poi ho inserito anche Asia ( culture totalmente diverse anche sulle monete ) e l'America Latina..

Ciccio 86

Modificato da Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ottimo sondaggio.......partecipiamo numerosi....... :)

Personalmente ho votato i secoli XIX e XX e gli Stati Uniti.........ovviamente monete per la circolazione ed anche coniazioni di emergenza.....

Modificato da vathek1984
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi accorgo che ho votato, ma non ho esplicitato le mie preferenza:

Tutti e tre i secoli, con preferenza per i primi due

monete per la circolazione e monete d'emergenza

Germania, UK, Russia, Commonwealth

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Per ora i dati sono abbastanza in linea con quanto pensavo (USA in testa, ma sommando le coniazioni per il Commonwealth, sarebbero prime queste, probabilmente.. sono talmente tante, che non è difficile...).

Invito tutti a votare, però, perchè credo che, in realtà, le monete più collezionate in Italia siano quelle francesi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che colleziono tutto il mondo ecco le preferenze.

Tutti e tre i secoli

Monete per la circolazione

Germania e Stati Preunitari, Svizzera (intendendo gli stati preunitari). Se ci fosse stato avrei anche detto India (sempre stati preunitari).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Anche io colleziono tutto il mondo, ma principalmente Svizzera, Francia e San Marino (che però molti lo uniscono alle collezioni italiane)...

Per quanto riguarda i secoli anche lì soprattutto il XX ed il XI (due euro commemorativi e franchi svizzeri).. Ma sto cercando di avere almeno una moneta, anche la più bassa, di ogni paese del mondo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutto il mondo, in particolare XIX e XX secolo, circolazione e commemorative per collezionisti e i paesi che preferisco sono il Commonwealth (legato alla collezione di francobolli), UK e Africa.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.