Vai al contenuto
IGNORED

UM MARENGO BATTEZZATO


Risposte migliori

Sabato abbiamo festeggiato il battesimo di mio figlio Andrea, i miei 2 cugini di primo grado, inconsapevoli delle mie passioni numismatiche, hanno pensato bene di regalare a mio figlio, e quindi a ME, il mio primo Marengo d'Oro, un 20 lire 1882 di Umbreto I...che dire, non immaginate il mio stupore alla vista del luccichio di questa moneta...

Che ne dite? in che conservazione si trova???

Scusate per le pessime foto ma non sono abitutato a fotografare monete d'oro e per di più con una compatta...

dscf5200e.jpg

Uploaded with ImageShack.us

dscf5203v.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Danielucci

Prima di tutto , complimenti per tuo figlio che ora è battezzato,

complimenti per la moneta(originale ed in SPL/SPL+

una sola cosa non capisco :angel: se la moneta è stata regalata a tuo figlio, perche scrivi :pleasantry: Quindi a ME? :pleasantry:

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per il regalo, davvero un'ottima scelta soprattutto in questo momento, ti auguro di trovare presto dei fratellini a quel marenghino, da solo soffre di solitudine.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@sesino974

Perchè lui fino a quando non avrà 6/7 anni non saprà cosa gli sia stato regalato quindi, fino a quel momento, sarà nella mia collezione, poi quando farò amare anche a lui la numismatica, entrerà a far parte della sua collezione...

Link al commento
Condividi su altri siti


te l'ho chiesto perche la mia piccola nipotina, l'ho cresciuta a pane e monete, ora ha 6 anni e comincia a chiedermi quando posso portarla per convegni ed aste :rofl:

A proposito,mi sapete dire se vi è un limite di età per partecipare ad aste battute? ovviamente senza offrire, a quello ci penserebbe lo ZIO, giusto per farLe sentire l'atmosfera......

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella tradizione quella di regalare monete d'oro in queste occasioni. Dalle mie parti l'usanza c'era, ma ormai si sta perdendo.

In occasione di battesimi e comunioni spesso al maschio venivano regalati sterline o marenghi d'oro. Alcuni miei amici (più fortunati dal mio punto di vista) hanno ricevuto un bel 6 ducati di Ferdinando IV.

...a me è toccato un orologio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ero pieno di medagliette e spillette d'oro.......

Si ma provate a indovinare in cosa si sono trasformate qualche mese fa................

Complimenti Danielucci per il battesimo del tuo figliolo :)

le mie medagliette son andate a fondere :D ...col ricavato ho riempito 4 buchi in collezione con qualità anche...che benessere ;) Modificato da gallo83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.