Vai al contenuto
IGNORED

Software collezione euro


Risposte migliori

Ciao tutti.

Volevo aprire un topic dopo aver visto alcune foto-recensioni sul web di un programma per catalogare Euro da collezione.Il programma si chiama Euro Coin Collection, forse molti di voi l'avete già sentito o lo avete già.Sono venuto a conoscenza di questo programma tramite la presentazione del nuovo aggiornamento,l'ho trovato davvero: gradevole,intuitivo e sicuramente utile.

Da lì mi sono chiesto come procuramelo,e mi sembra di aver notato che l'applicazione è solo per mac.Qualcuno sa se esiste anche una versione per windows,oppure qualche altro programma?

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Lorenzo, grazie per la buona impressione che ti ha fatto la mia app!

Per ora è solo per iOS, vale a dire iPhone e iPad.

E' prevista una versione per Mac, e personalmente spingerò su Windows con i miei collaboratori.

Per Windows avevo trovato un programma di un tedesco, So many Euros, mi pare... A te giudicare se fa al caso tuo.

Davide

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti Albegor!

Io ho la tua app da un po di mesi e stavo aspettando con ansia l'ultimo aggiornamento che non ha sicuramente deluso! Veramente un bel lavoro!

App consigliata!

Lupo

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente......

Per essere perfetta mancano sempre le commemorative 2012 (secondo me dovrebbero essere gratis per chi h acquistato gia il pacchetto delle commemorative).

per il resto è tutto molto semplice intuitivo e molto carino, L'unica modifica che forse potrebbe esere fatta per modificare ancora di più le cose sarebbe riuscire a dividere per zecca le tedesche gia nella schermata iniziale, non so se mi sono spiegato, magari inserendo una tendina tipo quella dell'anno o dello stato di conservazione che ti permette di scegliere la zecca senza dover entrare nella moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'aggiornamento con i 2 Euro commemorativi non cambierà le cose: tramite l'acquisto In-App si sbloccano solo le immagini e chi l'ha già fatto non dovrà farlo di nuovo. :)

Per le zecche tedesche non so se ho capito bene quel che vuoi dire (magari se ci si trova a Veronafil mi spieghi meglio), però ti anticipo che il bottone "Zecca" nella schermata dell'album scomparirà in favore di un sistema più comodo per vedere a colpo d'occhio le monete delle 5 zecche tedesche e quelle greche del 2002.

Link al commento
Condividi su altri siti


Al veronafil non ci sarò, comunque quello che volevo dire è proprio quello che mi hai anticipato sulla sparizione del bottone di zecca a favore del colpo d'occhio iniziale!

Sai gia quando uscirà il nuovo aggiornamento?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so darti date precise al momento, dipende anche da altri progetti i cui clienti che vogliono "tutto e subito", per capirci..

Se dai un occhio ogni tanto alla pagina facebook dell'app posteremo aggiornamenti e preview della nuova versione.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi piace sottolineare l'ottima applicazione di Albergor, che dopo l'aggiornamento alla versione 1.3 è diventata un must per chiunque colleziona euro e ha Iphone o Ipad.

Io era da un anno che cercavo un modo per "virtualizzare" la mia collezione, potendo avere sempre con me una lista di mancanti e doppi... purtroppo l'unico metodo era la carta, perchè correggerla costantemente al computer mi obbligava a stare davanti al PC (mentre il quaderno con la lista poteva essere "trasportabile", seppur ormai un po' ingombrante). Avevo provato interazioni con dropbox (per poter accedere da più device alla stessa lista), ma il tutto era davvero troppo lento e subordinato alla connessione disponibile (che non sempre è ad alta velocità).

Questa app risolve tutto: è off line, è un database intuitivo e facilmente aggiornabile fino a 50 pezzi per taglio, contiene diversi gradi di classificazione e un buon riepilogo.

Soldi ben spesi. La consiglio a tutti, anche perchè più siamo ad utilizzarla e più questa app potrà svilupparsi e perfezionarsi in futuro. E poi è italiana ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Tycho, interessante come hai spiegato la ricerca di alternative alla carta. Io e altri amici collezionisti usavamo un xls su palmare o smartphone, ma per confronti veloci e "in mobilità" ci voleva qualcosa di più ad-hoc... da qui l'idea dell'app!

Poi molte cose e perfezionamenti vengono proprio da chi la usa, grazie per il supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Tycho, interessante come hai spiegato la ricerca di alternative alla carta. Io e altri amici collezionisti usavamo un xls su palmare o smartphone, ma per confronti veloci e "in mobilità" ci voleva qualcosa di più ad-hoc... da qui l'idea dell'app!

Poi molte cose e perfezionamenti vengono proprio da chi la usa, grazie per il supporto.

L'xls però è difficilmente modificabile. Io ho un iPhone e un PC... usare Office sull'Iphone prevedeva il passaggio con Dropbox (lentissimo)... usare Numbers sul PC prevedeva costi più elevati e poi è un programma che non conosco... poi solo al pensiero di ricreare una lista su un programma nuovo... ci metterei giorni. Con la tua app la cosa è molto più veloce!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Lorenzo, grazie per la buona impressione che ti ha fatto la mia app!

Per ora è solo per iOS, vale a dire iPhone e iPad.

E' prevista una versione per Mac, e personalmente spingerò su Windows con i miei collaboratori.

Per Windows avevo trovato un programma di un tedesco, So many Euros, mi pare... A te giudicare se fa al caso tuo.

Davide

CIAO E PER ANDROID?
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Lorenzo, grazie per la buona impressione che ti ha fatto la mia app!

Per ora è solo per iOS, vale a dire iPhone e iPad.

E' prevista una versione per Mac, e personalmente spingerò su Windows con i miei collaboratori.

Per Windows avevo trovato un programma di un tedesco, So many Euros, mi pare... A te giudicare se fa al caso tuo.

Davide

CIAO E PER ANDROID?

Come ho scritto prima, c'è una applicazione che si chiama Eurocoins...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ci sarebbe anche un'altra applicazione di un portoghese.. è un'applicazione semplice. divide i vari stati per anno. UN grosso neo però è quello di non contenere i 2 euro commemorativi.

se non sbaglio si chiamava:

EURO CATALOG

Modificato da Scudo86
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per l'interessamento Luca... ne parlavo proprio ieri con alcuni miei collaboratori Mac-dipendenti: Windows 8 promette bene con il nuovo marketplace per le applicazioni, però prenderemo una decisione non appena avremo le idee più chiare in merito (e dopo la versione per Mac).

Questo non vuol dire che l'applicazione sarà solo per Windows 8... come minimo Windows 7 dovrebbe essere supportato.

Un saluto,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

IO HO L'APPLICAZIONE SUL MIO I PHONE SI CHIAMA EURO COIN COLLECTION

E' PERFETTA E COSTA POCO SUI 1.50 CIRCA POI DI RECENTE HO FATTO UN ARGIORNAMENTO DELLE COMMEMORATIVE ALTRI 1,50 CIRCA ORA NON RICORDO MA MI TROVO BENE PECCATO CHE SI DEVE AGGIORNARE ANCORA LE CC STANNO FINO AL 2011, SPERO CHE SI AGGIORNI PRESTO

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.