Vai al contenuto
IGNORED

25c 1902 / 1903... ma quanto è lunga la lingua?


Risposte migliori

Stasera ho fotografato due tra le prime monetine entrate in collezione diversi anni fa... non avevo mai notato la diversa lunghezza della lingua tra i 25c

Il Gigante (2009, l'ultimo che ho) non dice niente al proposito... le vostre quanto lunga ce l'hanno???

lingue.jpg

25c-1902_R.jpg

25c-1902_D.jpg

25c-1903_R.jpg

25c-1903_D.jpg

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao rickkk...anche io nella mia avevo già notato tale differenza

ti mostro il mio 1902

25cent1902d.jpg

Uploaded with ImageShack.us

nel catalogo Lamonetiano è citata tale curiosità...ma quindi hanno usato conii diversi a sto punto......

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se ne era già parlato in una vecchia discussione qui sul forum, c'era chi ipotizzava l'usi di conii diversi, personalmente sono invece più per l'ipotesi di un piccolo difetto di conio, in uno dei due tipi la lingua risulta più corta solo per il riempimento dell'ultimo pezzetto dell'incuso sul conio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.