Vai al contenuto
IGNORED

cosa è questa?


marchemilio

Risposte migliori

ciao marche.....a prima vista cosi sembre un decapsulatore di botiglie di bira o altro......con 10 cts di lunguo....??!! :unknw:

bisogna vedere l'altro latto,e foto piu grande s.v.p.........grazie..... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo si tratti di una medaglia devozionale di protezione che i contadini mettevano intorno al collo agli animali,(mucche,cavalli,ecc.),il santo rappresentato dovrebbe essere S.Antonio Abate (mi pare di vedere una testina di maialino alla sx del santo?),dovrebbe essere della fine del XVIII - inizio XIX,sec. medaglia interessante,sentiamo anche altri pareri. Ciao Borgho.

Modificato da borghobaffo
Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti borghobaffo,sei sempre the best! trattasi di fàlera devozionale da cavallo per nobili(vedi corona radiata al di sopra) esatto il s.antonio dal pursè-credo sia fra il sec XVII-XVIII

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti borghobaffo,sei sempre the best! trattasi di fàlera devozionale da cavallo per nobili(vedi corona radiata al di sopra) esatto il s.antonio dal pursè-credo sia fra il sec XVII-XVIII

Dalla nuova foto che mi hai inviato,vedo alla DX del santo il fuoco(fuoco di S.Antonio) ma potrebbe essere anche la faccia del diavolo?,è sotto la mano del santo il campanello o campanaccio,attributo del santo,quindi è senza ombra di dubbio S.Antonio Abate,credo che la fusione sia del XVIII sec.,complimenti davvero un bell'oggetto.Ciao Borgho.

Modificato da borghobaffo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.