Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1927: pareri conservazione


Risposte migliori

  • Risposte 55
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • tartachiara

    16

  • renato

    9

  • Ronca

    9

  • gallo83

    4

Utenti più attivi in questa discussione

Bellissima e con una stupenda patina :) mi piace davvero tanto..se la compri o è già tua, continua a farla patinare libera sul velluto :)

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest fabrizio.gla

bellissima! se qfdc o fdc non lo so....sarebbe da vedere in mano...magari domani quando verrò a verona. ;)

Concordo, specie nel caso di monete patinate, dalla foto risulta arduo dirlo con certezza.

Di certo è bella, però mi sembra di notare (almeno dalla foto) una schiacciatura nella perlinatura, al D/ nella zona ad ore 6, e proprio dall'altro verso ad ore 12-13...

Il bello di questa moneta è proprio la perlinatura... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

visto che di scudi belli neanche l'ombra ho preso questo littore che secondo me ha una patina eccezionale :)

Si, però ricordati che prima della patina... si compra la moneta ;)

Ciao!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me FDC, dal momento che non mi pare ci siano difetti particolarmente rilevanti. Complimenti, è veramente un ottimo esemplare. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per la moneta davvero bella, minimo qFDC o FDC difficile da dire :) non mi espongo e dico allora qFDC/FDC . Libera subito dalla plastica ci sono delle piccole macchioline verdi che vanno subito fatte stare libere :)

Link al commento
Condividi su altri siti


...per prima cosa ti faccio i miei complimenti per aver deciso di comprare un bel monetiere della nota ditta fiorentina, è il giusto complemento alle meravigliose monete che stai mettendo insieme!

la moneta in oggetto è, a mio modestissimo parere, in assoluto FDC, arricchita da una patina che la rende decisamente apprezzabile, ho avuto modo di vederla prima di metterla nella bustina, già prima che il nostro amico decidesse di metterla nella SUA collezione, la plastica ne ha smorzato i toni, la foto non rende giustizia a questo esemplare!

mi ha fatto estremamente piacere averti incontrato ieri e oggi in fiera, il gusto per le belle monete, in te, non si smentisce mai....lo scudone del '78, meritava di finire nel tuo monetiere!!!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per questa bella moneta. Secondo il mio modesto parere stiamo parlando di un FDC. Sono troppo indiscreto se per curiosità chiedo il prezzo d'acquisto?

Link al commento
Condividi su altri siti


...per prima cosa ti faccio i miei complimenti per aver deciso di comprare un bel monetiere della nota ditta fiorentina, è il giusto complemento alle meravigliose monete che stai mettendo insieme!

la moneta in oggetto è, a mio modestissimo parere, in assoluto FDC, arricchita da una patina che la rende decisamente apprezzabile, ho avuto modo di vederla prima di metterla nella bustina, già prima che il nostro amico decidesse di metterla nella SUA collezione, la plastica ne ha smorzato i toni, la foto non rende giustizia a questo esemplare!

mi ha fatto estremamente piacere averti incontrato ieri e oggi in fiera, il gusto per le belle monete, in te, non si smentisce mai....lo scudone del '78, meritava di finire nel tuo monetiere!!!

renato

è stato bello rivederti e grazie per il consiglio per il 20 lire collo lungo ;) lo scudo l'avrei preso se me lo avessero lasciato a 800.. 1200 mi sembrava un po troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

a me dalla foto sembra di continuare a scorgere una debolezza sulla perlinatura particolarmente accentuata al D/ ad h. 6...

credo dovresti usare una luce un po più forte o "giocare" di più con il vetro così da rendere di più il lustro della moneta e le iridescenze della patina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

Anche se non hai lo ianus, prova a giocare con un vetro tra obiettivo fotografico e moneta...

ti linko la foto dal sito ufficiale dello ianus per rendere l'idea...

red3.jpg

Occhio che se il vetro lo reggi con la mano, la foto ti prende il colore dell'incarnato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.