Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
lindap

5 lire 1936

Risposte migliori

lindap

ciao a tutti, che ne pensate del mio ultimo acquisto?

hw09as.jpg

2w74e9l.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danieles1981

Bellina, direi sul SPL+.

Qualche colpetto al bordo ma niente di deturpante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ramossen

Sicuramente la conservazione è molto alta, resta da vedere se i graffietti che si vedono al dritto sono sulla moneta o sulla bustina della perizia, qualche colpetto già segnalato al bordo io direi SPL o SPL+ se i graffi di cui sopra sono sulla plastica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1000Coins
Supporter

A me pare, nel complesso, uno SPL-FDC

Ciao

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mikigenius92

Moneta molto difficile da giudicare con precisione dalle foto. I rilievi non sono facilissimi da valutare anche quando si può tenere la moneta in mano, comunque la conservazione è sicuramente alta. Per il momento resto prudente e dico SPL+, ma non mi stupirei se il giudizio del perito (che ha giudicato dal vivo) fosse maggiore. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tonycamp1978

molto bella... per me superiore allo spl...diciamo spl/fdc. Forse l'illuminazione della foto non è ottimale per valorizzarla

Modificato da tonycamp1978

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Erdrückt

Per me è indubbiamente superiore allo Spl. Dico spl-fdc ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Neap

Ciao,

la moneta andrebbe tolta dalla plastica è fatta patinare.....mi sbaglio o sotto la linea dell'esergo si notano un paio di macchioline verdi; per il parere sulla conservazione sono in linea con l'opinione espressa dagli intervenuti anche se, quei piccolissimi colpettini, di cui ha riferito anche Daniels, la penalizzano un pò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

...moneta di difficile valutazione se in bustina e in foto...io già faccio fatica moneta libera e in mano, questa tipologia..non la capisco molto...spesso il conio debole mi confonde e non azzecco la giusta conservazione...per questo esemplare direi che siamo oltre lo SPL...bello splendido pieno a mio avviso...un esame in mano consentirebbe di apprezzare il lusto, se la moneta lo conserva...e magari esprimere un giudizio superiore a quello che questa foto mi consente.

renato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Johnny 99

Perdonate la mia scarsa esperienza ed aiutatemi a capire, io non vedo altro che qualche leggero colpo sul bordo pertanto secondo me lo stato di conservazione dovrebbe essere superiore a SPL.

Mi spiegate dove sbaglio? Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

blonquist

Perdonate la mia scarsa esperienza ed aiutatemi a capire, io non vedo altro che qualche leggero colpo sul bordo pertanto secondo me lo stato di conservazione dovrebbe essere superiore a SPL.

Ciao ma da quanto letto negli altri interventi non sbagli nulla.........hanno dato tutti il tuo stesso parere,.....mi sembra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

per me SPL-qFDC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Johnny 99

Ciao ma da quanto letto negli altri interventi non sbagli nulla.........hanno dato tutti il tuo stesso parere,.....mi sembra.

Grazie per la risposta.

Il dubbio è nel fatto che tutti dicono SPL, SPL+ io invece a prima vista avevo pensato subito ad un qFDC.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

solo un utente ha indovinato l'esito della perizia....la moneta cmq in mano è ben diversa dalla foto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

riposto una foto, sperando che sia migliore della precedente

19oz9x.jpg

29aqh7a.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Johnny 99

solo un utente ha indovinato l'esito della perizia....la moneta cmq in mano è ben diversa dalla foto.

Ma allora l'ho beccata proprio io. Un caso.

Ad ogni modo i complimenti per la moneta li faccio a te che ne sei proprietaria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti