Vai al contenuto
IGNORED

Buono Fruttifero Fascista.


marmo87

Risposte migliori

Sono sicuro che non ha alcun valore economico, ma questo ritrovamento che stava per finire alla spazzatura ha comunque un bel valore affettivo e rimane un, seppur comunissimo, pezzo della storia dell'italia :)

Per non parlare dell'iconografia, a mio avviso meravigliosa..

Perdonatemi se ho cancellato i nomi ma non credo che interessino ;)

110zn6g.jpg

awqh3n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Il valore c'e' l'ha eccome :)

è del Regno, e questa tipologia degli anni '30 è molto apprezzata, o quantomeno lo era.. (50/100 euro nella conservazione che hai postato)

Magari ultimamente hanno subito una pesante flessione rispetto a qualche anno fa (a mio parere i prezzi erano piuttosto gonfiati), ma sono pur sempre ricercati :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Dimenticavo a scrivere che per adesso, questa affascinante tipologia di buoni postali, sono solo "proposti" al prezzo che ho indicato in precedenza, ma rispetto ad un paio di anni fa (i prezzi arano anche più alti e si vendevano pure), le aste ultimamente rimangono senza offerenti.

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Purtroppo non ci sono molti collezionisti di questa tipologia di biglietti.. Ma un valore ce l hanno e hai fatto bene a salvarlo dalla spazzatura!

Link al commento
Condividi su altri siti


ma davvero? Io ero convinto che essendo piegato in 4 e mal conservato ormai la conservazione fosse troppo scadente per poter avere un valore economico.

Eh si stava per essere buttato perché in mezzo ad altri vecchi documenti. Era intestato ad una persona decuduta troppo precocemente perché potesse riscuoterlo ed è finito nel dimenticatoio per 80 anni..

é interessante sapere che vale qualcosa :) ma ha un valore affettivo maggiore per me perciò credo proprio che lo conserverò, nonostante collezioni tutt'altro!!

Quali sono le precauzioni per evitare che si rovini maggiormente?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Figurati che tre anni fa ne ho ceduto uno simile con uno strappetto a 67 euro, il tuo è decisamente migliore.

non li colleziono, "forzatamente" sono stati quasi equiparati a delle banconote ed inseriti perfino in qualche catalogo di banconote... :nea:

comunque basta che lo metti disteso in una classica custodia a busta plastificata formato A4 .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Immaginavo che ci fosse qualche sporadico collezionista ma sinceramente non credevo che si potessero vendere per più di 10-15 euro. Evidentemente mi sbagliavo.

Non li collezionerò neanche io però devo ammettere questi lenzuolini erano fatti veramente molto bene e hanno un'iconografia affascinante e carica di significato: il tema del seminatore esalta l'importanza del lavoro, primario e di fondamentale importanza per la sopravvivenza dell'uomo e il tutto è racchiuso in una bellissima cornice; inoltre la bella grafia completa il quadro con un tocco di eleganza.. Non li conoscevo ma devo ammettere che erano proprio delle opere d'arte..

Vi ringrazio per le preziose informazioni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.