Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

mi sono riappassionato alla collezione di monete che facevo da piccolo, e sto cominciando ad informarmi per diventare competente in materia. tra le varie monete penso di aver identificato un paio che possono valere qualcosa.

la prima è VITTORIO EMANUELE III DEL 1914 CREDO SIA IN ARGENTO E IN BUONO STATO, quella col carro per intenderci... sapete dirmi quanto varrebbe?

La seconda è un dollaro americano d'argento del 1921 credo sia un fior di conio...sapede indicarmi il suo valore?

Vi ringrazio in anticipo

Inviato

mi sono riappassionato alla collezione di monete che facevo da piccolo, e sto cominciando ad informarmi per diventare competente in materia. tra le varie monete penso di aver identificato un paio che possono valere qualcosa.

la prima è VITTORIO EMANUELE III DEL 1914 CREDO SIA IN ARGENTO E IN BUONO STATO, quella col carro per intenderci... sapete dirmi quanto varrebbe?

La seconda è un dollaro americano d'argento del 1921 credo sia un fior di conio...sapede indicarmi il suo valore?

Vi ringrazio in anticipo

Ciao,

del 1914 in argento vi sono:

1 Lira

2 Lire

e 5 Lire, quel'è la tua?

TIBERIVS

1

Inviato

Sono buono, se metti delle foto ti diamo un parere migliore, c'è alta probabilità che si tratti di un falso. (Anzi... ne sono quasi certo...)

Awards

Inviato (modificato)

5 lire...perdonate la mancanza!

Il 5 lire del 1914 è uno delle più ambite monete italiane contemporanee. Purtroppo però, è pure una delle più falsificate. E' quindi necessario che posti una foto in buona definizione di entrambi i lati per appurarne la possibile autenticità. Tieni però conto che frequento questo forum da 8 anni, in questo periodo saranno state postate svariate centinaia di 5 lire del 1914, ma non ne ricordo uno che fosse originale....

Modificato da Paolino67

Inviato (modificato)

Posta una foto,cosi possiamo anche darti una valutazione migliore,infatti lo stato della moneta è l'aspetto piu' importante.

Per carro intendi la quadriga briosa??se fosse autentica (di cui ne dubito molto) varrebbe molto..............

borgia.

Modificato da borgia

Inviato

sono sicuro che al 99'99% è una riproduzione

Awards

Inviato (modificato)

ecco le foto

post-30674-0-19278800-1338229076_thumb.j

post-30674-0-08279700-1338229078_thumb.j

Modificato da Daniele D'Aluisio

Inviato

come volevasi dimostrare, una riproduzione.

Awards

Inviato

E di queste ragazzi sapete dirmi qualcosa??

post-30674-0-17239000-1338230026_thumb.j

post-30674-0-34537900-1338230034_thumb.j

Inviato

come volevasi dimostrare, una riproduzione.

Da cosa lo deduci?

Inviato (modificato)

E di queste ragazzi sapete dirmi qualcosa??

Queste sono della serie Amici del mattino Parmalat, riproduzioni di monete autentiche.

saluti

TIBERIVS

ps non quella di mezzo.......non che sia autentica :nono: , però non dovrebbe essere della serie Parnmalat, forse quelle del carrarmato Perugina ;)

Modificato da TIBERIVS

Inviato

Una serie di falsi da competizione. ;)

Lo scudo 1914 e' una delle ben note riproduzioni anni '70 di cui e' pieno il mondo...mi spiace!

Inviato

e queste sono le ultime che potrebbero valere qualcosa se non sono delle patacche come le altre...le foto sono uscite malissimo quindi vi chiedo scusa, vi scrivo le incisioni che sono sulle monete qui e se mi dite che ne vale la pena mi prodigherò per farvi avere foto + accurate. :)

nella prima foto

prima moneta da sinistra : FRANC*IOS*D*G*IMP*AVSTR*REX BOH*GAL*ILL*ETC*ETAP*REX HVNG

seconda moneta : REPUBLIQUE FRANCAIS 1930

seconda foto:

prima moneta da sinistra : 1895

seconda moneta: INDO - CHINE FRANCAISE- TITRE 0.680.POIDS 5 GR 4 20 CENT

post-30674-0-65559500-1338314141_thumb.j

post-30674-0-60411500-1338314143_thumb.j

Inviato

Le foto, come tu hai detto sono venute malissimo, hai perfettamente ragione....

come pensi che ti si possa aiutare con foto del genere?

Giusto la tipologia s'intravvede, ma la conservazione?, forse non era meglio postare delle foto decenti?

saluti

TIBERIVS

Inviato

Autentiche sicuramente ma di modestissimo valore vista anche la conservazione (direi attorno al BB)

Inviato

Di questa pare si siano dimenticati tutti :rolleyes:

Supponendo che sia un Morgan, come quello in foto (se invece è un Peace, il discorso cambia) ci sono buone probabilità che sia autentico. Non che non esistano falsi anche di questi, ma nel 1921 ne hanno fatti più di 80 milioni di pezzi ed è abbastanza facile trovarli (autentici, intendo).

Se è davvero FDC vale 30-35 euro.

petronius :)

post-206-0-93388300-1338365120_thumb.jpg

• 7 anni dopo...
Inviato

Lo hai già chiesto in un´altra discussione (doppia) è una patacca, non vale nulla.

Saluti

TIBERIVS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.