Vai al contenuto
IGNORED

..un bravo a tartachiara/simone!


Risposte migliori

Supporter

Complimenti a Simone anche da parte mia.

Se questi sono i nostri giovani c'è ancora una speranza per il futuro.

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti per l'articolo Simone.... chiaro e preciso. Mi chiedevo sempre il motivo di queste zecche straniere per le monete italiane. Considerata la tua giovane ne avrai di tempo per aumentare il tuo bagaglio culturale. Ci sono tutti i presupposti affinchè tu possa diventare un grande numismatico. Dipende tutto da te e da quanto è grande la tua passione :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


l'unica cosa sbagliata nell'articolo è che ho 18 anni adesso :) ma quando avevo consegnato l'articolo per inserirlo nel giornalino ne avevo ancora 17 :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


la notizia sulla medaglia in onore della visita di VEIII alla zecca l'ho presa dal libro di Lucia Travaini : " Storia di una passione Vittorie Emanuele III e le monete". questo libro è veramente molto interessante e per chi ancora non l'avesse letto vi consiglio di farlo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


la notizia sulla medaglia in onore della visita di VEIII alla zecca l'ho presa dal libro di Lucia Travaini : " Storia di una passione Vittorie Emanuele III e le monete". questo libro è veramente molto interessante e per chi ancora non l'avesse letto vi consiglio di farlo :)

Ne so qualcosa vero??? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


aggiungo che il libro mi è stato donato da Danielucci :)

Visti i risultati è stato un piacere ed un onore...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Però manca una zecca :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

... nel 1861 erano ben sei le zecche attive sul territorio italiano... ma poi ne elenca cinque ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


in effetti non ho scritto Strasburgo, e si che ho anche un paio di 10 cent di VEII con MDZ OM cioè strasburgo, però l'articolo era sulle zecche italiane dopo l'unità, quelle straniere menzionate nell'articolo servono per spiegare i problemi che c'erano.

Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se non assiduo frequentatore di questa Sezione credo che qui un Ben Fatto a Tartachiara ci stia tutto.

P.S. non ero a conoscenza della giovane età dell'Utente, :hi: quindi un ulteriore lode per il suo lavoro svolto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.