Vai al contenuto
IGNORED

Monete e Medaglie Pontificie


Auro56

Risposte migliori

Guardia Palatina 1939

Vorrei sapere in quanti esemplari è stata coniata la medaglia inoltre vorrei avere una valutazione di questa medaglia nello stato in cui si trova.

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Posto le foto della medaglia di Auro,grazie per le notizie che gli darete, sta aspettando da molto tempo,non deludetelo per favore, siate gentili. Grazie,Giò

post-6052-0-31366800-1338236532_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La medaglia è stata emessa nell'anno 1938 (Pio XI e negli anni 1939 - 1940 - 1941 (Pio XII) ad iniziativa del Conando della Guardia Palatina ed usata per onorificenze e decorazioni in occasione della festa annuale del Corpo (luglio).

L'emissione avvenne in argento opaco e in bronzo argentato. Il riconoscimento del metallo, a vista, non è facile.

La tiratura non mi è nota, ma probabilmente limitata, in quanto l'apparizione di questa medaglia non è ricorrente. Tuttavia anche la richiesta non è elevata.

Per la medaglia proposta, considerando la conservazione media, penso ad un valore (ma onestamente non ho riferimenti di aste o listini) di € 50 se in argento e ridotto se è argentata.

Link al commento
Condividi su altri siti


La medaglia è stata emessa nell'anno 1938 (Pio XI e negli anni 1939 - 1940 - 1941 (Pio XII) ad iniziativa del Conando della Guardia Palatina ed usata per onorificenze e decorazioni in occasione della festa annuale del Corpo (luglio).

L'emissione avvenne in argento opaco e in bronzo argentato. Il riconoscimento del metallo, a vista, non è facile.

La tiratura non mi è nota, ma probabilmente limitata, in quanto l'apparizione di questa medaglia non è ricorrente. Tuttavia anche la richiesta non è elevata.

Per la medaglia proposta, considerando la conservazione media, penso ad un valore (ma onestamente non ho riferimenti di aste o listini) di € 50 se in argento e ridotto se è argentata.

Grazie Renzo, sempre preciso e gentilissimo. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.