Vai al contenuto
IGNORED

ultimo acquisto 1 lira 1899


Risposte migliori

Salve a tutti :)

Dopo diverso tempo è arrivato un altro acquisto per Umberto I: si tratta di 1 lira del 1899. Come sempre pareri, consigli, ecc son sempre ben accetti, stasera poi vi dirò il giudizio del perito.

Mi dispiace per le pessime foto, ma non so fare di meglio purtroppo... :(

280520121456.jpg

Uploaded with ImageShack.us

280520121500.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

c'è poco da dire... Il lustro brilla che è una bellezza... Unico consiglio: fai una foto alla moneta con la perizia ben visibile (o una scansione) e metti mano alle forbici ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

conoscendo le perizie di tevere...niente fdc :D qfdc/fdc...ottima moneta e al dritto una patina da urlo

Modificato da gallo83
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

c'è poco da dire... Il lustro brilla che è una bellezza... Unico consiglio: fai una foto alla moneta con la perizia ben visibile (o una scansione) e metti mano alle forbici ;)

Certamente. Andrà a riposare anche lei sul velluto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Bella bella complimenti.

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissimo esemplare. Io però non taglierei la bustina! (E' pur sempre argento, non rame)

Io di solito taglio sempre le perizie. Secondo te se rimane nella bustina non si rovina la moneta?

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissimo esemplare. Io però non taglierei la bustina! (E' pur sempre argento, non rame)

Io di solito taglio sempre le perizie. Secondo te se rimane nella bustina non si rovina la moneta?

Diciamo che il materiale con cui vengono fatte le bustine, unito alle condizioni in cui si conserva la moneta, può creare dei problemi, ma non sempre succede.

Questa si è conservata alla grande per oltre un secolo, e dubito si trovasse nella plastica prima di questi ultimi anni. :P

Modificato da mikigenius92
Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di liberarla dalla bustina aspetto altri pareri a riguardo. Intanto svelo il giudizio del perito.

Tevere l'ha periziata FDC eccezionale

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di liberarla dalla bustina aspetto altri pareri a riguardo. Intanto svelo il giudizio del perito.

Tevere l'ha periziata FDC eccezionale

io ho lasciato uno scudone SPL in perizia per un po.... si stava formando patina verde. Così lo liberato e la patina verde col tempo è andata via. Se ti dispiace tagliarla... fai una prova, lasciala così... ma tienila sotto controllo periodicamente. Se inizi a notare anche dei minimi cambiamenti sulla colorazione, aprila immediatamente. Il verde andrà via da solo, questo è successo a me. Se poi non vuoi correre questo rischio aprlila subito e sistemala in capsule o in bustine di acetato

Link al commento
Condividi su altri siti


ero indeciso, ma alla fine l'ho liberata dalla perizia e incapsulata in attesa di metterla nel nuovo monetiere. Non volevo rischiare...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Hai fatto bene. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.