Vai al contenuto
IGNORED

500 Lire Bimetalliche, 507 pezzi : cosa farne ?


mr_palanca

Risposte migliori

Buongiorno a tutti ,

chiedo gentilmente consigli su cosa farne di 507 pezzi da 500 lire bimetallici della Repubblica, anni vari.

Avete qualche idea ? o consiglio ?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


potresti cercare di scambiare un po' di monete nell' area scambi anche se dubuto che ne riuscirari a scambiare molte

il fatto è che non valgono proprio più nulla, a meno che ci siano delle monete in fior di conio

certo che se le cambiavi in banca (si poteva fino a metà dicembre scorso, se non erro....) , avresti recuperato 130 euro ....

ora mi dispiace dirtelo ma non hai in mano praticamente più nulla

Link al commento
Condividi su altri siti


Mettile in vendita su Ebay insieme ad altre monete mondiali. Crea diversi lotti da 100-150 pezzi con monete diverse, non credo che qualcuno ti compri 3 kg di 500 lire bimetalliche.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa la domanda, ma che ci facevi con 500 monete da 500 lire??

Penso di non essere stato l'unico in Italia a rimanere scottato per il cambiamento della data sul ritiro delle " Vecchie lire "

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa la domanda, ma che ci facevi con 500 monete da 500 lire??

Penso di non essere stato l'unico in Italia a rimanere scottato per il cambiamento della data sul ritiro delle " Vecchie lire "

Va bene il decreto Monti...... però cosa aspettavi a cambiarle?, anzi cambio ;) domanda cosa speravi che cambiasse dal 15 dicembre 2011, al febbraio 2012 termine finale del cambio?

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa la domanda, ma che ci facevi con 500 monete da 500 lire??

Penso di non essere stato l'unico in Italia a rimanere scottato per il cambiamento della data sul ritiro delle " Vecchie lire "

Va bene il decreto Monti...... però cosa aspettavi a cambiarle?, anzi cambio ;) domanda cosa speravi che cambiasse dal 15 dicembre 2011, al febbraio 2012 termine finale del cambio?

saluti

TIBERIVS

Nulla .... come avrebbe dovuto essere, mi sarei intascato circa 130 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

come detto da altri, prova a mettere un pò di annunci, da ebay a subito. Puoi farlo anche qui, o attraverso la sezione scambi o la sezione vendita. Per le vendita a kg come suggerito da tarta credo che puoi al max cercare 5euro/kg.

Un pensiero comune è stato quello di sperare che valessero un pò di più del facciale, forse per questo non le hai cambiate prima..

p.s. sono tutte circolate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

come detto da altri, prova a mettere un pò di annunci, da ebay a subito. Puoi farlo anche qui, o attraverso la sezione scambi o la sezione vendita. Per le vendita a kg come suggerito da tarta credo che puoi al max cercare 5euro/kg.

Un pensiero comune è stato quello di sperare che valessero un pò di più del facciale, forse per questo non le hai cambiate prima..

p.s. sono tutte circolate?

Ciao,

alcune, sopratutto tra le commemorative , sono belle monete, però nessuna è da rotolino.

Link al commento
Condividi su altri siti


Potresti usarle per fare il piano di un tavolino, due cristalli, in mezzo le 500 lire...forse vendendolo recuperi i soldi delle 500 lire...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


le 500 lire lire bimetalliche sono le monete della repubblica con più errori e varianti,personalmente farei una bella cernita,potresti avere una bella sorpresa,sempre se ti interessano...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Posso darti un consiglio, prima di metterle in vendita come monete comuni su ebay o di scambiarle, controlla se tali monete sono varianti o se sono uguali l'una con l'altra per ogni anno di emissione e vedrai che magari alcune le potrai tenere come tali e le altre potresti utilizzarle per scambi o per racimolare qualche soldo.

Se vuoi dei consigli guarda la discussione sulle varianti e gli errori della repubblica, la troverai parecchie notizie interessanti riguardo le varianti delle 500 lire bimetalliche.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mori, mi sono accordato con palanca e le monete gliele ho comperate io, vediamo se così riesco a portare a termine il famoso studio sulle 500 lire...

Modificato da paololita
Link al commento
Condividi su altri siti


Mori, mi sono accordato con palanca e le monete gliele compero io, vedismo se così riesco a portare a termine il famoso studio sulle 500 lire...

domanda da un curioso... quale studio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mori, mi sono accordato con palanca e le monete gliele ho comperate io

:huh: Azz.... Lavoro inutile allora il mio... :(

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Uzifox a me servono solo per la mia ricerca, quando ho finito di esaminarle ben bene e di fare le fotografie del caso te le posso cedere, teniamoci in contatto.

Link al commento
Condividi su altri siti


No no ti ringrazio ma non mi servivano, avevo solo provveduto a fare una copia in JPG di tutta la parte inerente le 500 Lire dell'ATTARDI in modo da consentirgli una classificazione...ma a questo punto credo sia stato inutile. :(

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...

Si ricorda che non è consentito inserire il proprio indirizzo di posta elettronica nelle discussioni. Se si desidera comunicarlo ad un forumista, è necessario inviargli un messaggio privato.

Link al commento
Condividi su altri siti


l' utente parla delle bimetalliche...

vendile a peso: 6,8 per 507 = 3447.6 grammi. le monete si vendono tra i 5 e 7 euro al kg.

Certo, perchè fossero state le caravelle in Ag a 7, ma pure a 8 a 9 a 10 euro al kg avevi la fila fuori la porta :crazy: :crazy: :crazy:

le potresti vendere a questa gioielleria.. il prodotto è esaurito :blum: :blum: :blum: http://www.theshoppingchannel.com/Jewels-of-Italy/Drop-Earrings/Authentic-Italian-500-Lire-Coin-Drop-Earrings/pages/productdetails?nav=R:473912,N:104361,E:11694213

473912.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.