Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1937


Risposte migliori

la foto non è ottimale, c'è lustro di conio ma intravedo anche leggera usura su rilievi maggiori e segnetti di circolazione o di conio su entrambi i lati. Per la conservazione direi con prudenza SPL

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti ho visto foto migliori. :girl_devil: Oltre a luce diffusa dai luce laterale (bassa in altezza) che aumenta la tridimensionalità della moneta. Fondo bianco (foglio A4) o grigio uniforme e ritaglia quasi a filo (da amante della fotografia scusa dell'intromissione ma vedrai il risultato cambiare.). Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa, cerco di spiegarmi meglio: la luce diffusa è quella ambientale (meglio non usare il flash montato sulla macchina) e aggiungere una lampada laterale di fianco alla moneta. metti la moneta su un foglio bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti


una domanda, cosa sono quei puntini scuri?sembra varicella

potrebbero essere residui di patina non andata via a seguito di pulizia, o la reazione dell'argento con qualche prodotto aggressivo o impurità dell'argento stesso... anche a me è capitato di avere un problema simile

Link al commento
Condividi su altri siti


...la moneta è stata lavata, stesa e stirata...quei puntini neri mi farebbero pensare ad una roba...ma non la dico per ora...se mi mandi in mp da chi l'hai comprata...magari l

il mio dubbio potrebbe avere delle prove.... :blum: :blum: :blum:

...per me la moneta è qSPL/SPL segni di spazzolatura, più che usura, che sembra modesta, direi il solito conio un pò stanco di queste monete....che le rendono poco "brillanti"

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Anche io sono per il qSPL, per le motivazioni espresse da Renato e Bruno.

Queste son monetine che acquistano fascino con la loro patina naturale, e son belle anche in conservazione media.

Ecco un esempio...

5L-1937.jpg

Un saluto

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

spl/fdc

Non mi sembra che sia molto lontana da questo giudizio...soprattutto per le ultime nuove foto...

Forse è stata penalizzata dagli utenti del forum perchè sembrerebbe stata lavata...ma sinceramente mi sebra di vedere un pò di lustro soprattutto al dritto...

Comunque questa, anche se del 36, e stata giudicata SPL+

20120601125853.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da Danielucci
Link al commento
Condividi su altri siti


spl/fdc

Riassumendo: la varicella sembra scongiurata, tutti gli utenti dicono che la moneta è bella, la perizia dice che è ancor più bella, cosa vuoi di più dalla vita?

Link al commento
Condividi su altri siti


spl/fdc

Riassumendo: la varicella sembra scongiurata, tutti gli utenti dicono che la moneta è bella, la perizia dice che è ancor più bella, cosa vuoi di più dalla vita?

un amaro lucano!!!!ahahaha, scusa,ma la battutaccia me l'hai servita su un piatto d'argento

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

spl/fdc

Riassumendo: la varicella sembra scongiurata, tutti gli utenti dicono che la moneta è bella, la perizia dice che è ancor più bella, cosa vuoi di più dalla vita?

un amaro lucano!!!!ahahaha, scusa,ma la battutaccia me l'hai servita su un piatto d'argento

............................. mi auguro che il piatto d'argento non avesse i puntini neri altrimenti devi far periziare anch'esso!!!

P.S.

Anche tu la battuta me l'hai servita bene però.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


con le nuove foto sicuramente è migliore, la spazzolatura non si nota più, rimane qualche segno al dritto, però penso che la perizia possa essere accettata anche perchè ha un bel lustro

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.