Vai al contenuto
IGNORED

Altro 5 Lek 1939


Risposte migliori

Questa è un'altra moneta che ho in collezione da 3 o 4 anni.

Ma ho voluto proporla in un formato di immagine che viene usato poco, spesso non rende, ma certe volte valorizza molto la moneta...

5lek_39.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Bella! Ha un po più usura dell'altra, ma la patina è più uniforme, più gradevole, e non ha le macchioline.

Questa secondo me ha più appeal, e mi piace di più ;)

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace più questa, non penso abbia più usura, osservando il dritto in verità noto più usura nell'altra sui capelli e sui baffi e ci sono anche più segni nei campi

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che Fabrizio intenda principalmente sul piumaggio. In effetti l'altra è quasi perfetta in termini di rilievi, questa ha una lieve usura...

Che conservazione attribuireste?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Penso che Fabrizio intenda principalmente sul piumaggio.

:) Ormai ci capiamo solo con la telecinesi ;)

Bella monetina davvero... dalla foto e con un po di cattiveria direi vicina allo SPL...

Un salutone!

Link al commento
Condividi su altri siti

si... in effetti il rovescio è migliore nell'altra, ma il dritto penso che questa abbia qualcosa in più, oltre alla patina che è spettacolare

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è una bella moneta, mi piace particolarmente la patina che si è formata. Per me SPL.

Modificato da Johnny 99
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

io la vedrei meglio SPL/qFDC... ma è il mio parere personale...

Modificato da danieles1981
Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che Fabrizio intenda principalmente sul piumaggio.

:) Ormai ci capiamo solo con la telecinesi ;)

Bella monetina davvero... dalla foto e con un po di cattiveria direi vicina allo SPL...

Un salutone!

E' vero... siamo in sintonia numismatica... a parte che sulla conservazione :acute: ... io ci darei almeno mezzo punto in più...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

E' vero... siamo in sintonia numismatica... a parte che sulla conservazione :acute: ... io ci darei almeno mezzo punto in più...

Ovviamente tu ce l'hai in mano sei il miglior giudice, ma che è bella come vedi siam tutti d'accordo.

Come dice il buon picchio, se la moneta è bella poco importa se è spl, spl+ o qfdc... e questa è certamente una monetina moolto gradevole... e poi lo sai che sto invecchiando, e con la vecchiaia uno diventa più cattivo nelle conservazione ;)

Un abbraccione :)

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

io la vedrei meglio SPL/qFDC... ma è il mio parere personale...

Sicuramente sarà come dici tu che la puoi vedere dal vivo. Poi io ho una scarsa esperienza e potrei commettere anche errori gravi. Sto provando ad imparare confrontandomi con voi che siete più esperti.

Però, dai, avrò sbagliato ma ci sono andato vicino, anche perché stiamo parlando di una moneta che secondo me è veramente bella.

Link al commento
Condividi su altri siti


io la vedrei meglio SPL/qFDC... ma è il mio parere personale...

Sicuramente sarà come dici tu che la puoi vedere dal vivo. Poi io ho una scarsa esperienza e potrei commettere anche errori gravi. Sto provando ad imparare confrontandomi con voi che siete più esperti.

Però, dai, avrò sbagliato ma ci sono andato vicino, anche perché stiamo parlando di una moneta che secondo me è veramente bella.

In effetti è in linea con gli altri pareri, su questo hai avuto buon occhio. Poi sai, io essendone in possesso, è difficile ammettere essere obbiettivi...

Link al commento
Condividi su altri siti


io la vedrei meglio SPL/qFDC... ma è il mio parere personale...

Sicuramente sarà come dici tu che la puoi vedere dal vivo. Poi io ho una scarsa esperienza e potrei commettere anche errori gravi. Sto provando ad imparare confrontandomi con voi che siete più esperti.

Però, dai, avrò sbagliato ma ci sono andato vicino, anche perché stiamo parlando di una moneta che secondo me è veramente bella.

In effetti è in linea con gli altri pareri, su questo hai avuto buon occhio. Poi sai, io essendone in possesso, è difficile ammettere essere obbiettivi...

...poi sai come la penso io? La moneta che amo potrebbe essere per gli altri la più brutta al mondo ma io non la scambierei nemmeno per il più bel marengo della terra.

A me capita con una monetina o medaglietta (non sono mai riuscito a capire che cosa è perché molto consumata) che è stata coniata nel 1726 durante il papato di Innocenzo XIII. Sono molto affezionato a questa monetina perché, quando ero ancora bambino, me la regalò una signora vicina di casa che per me era come una nonna e non la cederei per nessuna altra moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


...poi sai come la penso io? La moneta che amo potrebbe essere per gli altri la più brutta al mondo ma io non la scambierei nemmeno per il più bel marengo della terra.

A me capita con una monetina o medaglietta (non sono mai riuscito a capire che cosa è perché molto consumata) che è stata coniata nel 1726 durante il papato di Innocenzo XIII. Sono molto affezionato a questa monetina perché, quando ero ancora bambino, me la regalò una signora vicina di casa che per me era come una nonna e non la cederei per nessuna altra moneta.

Sono bellissimi ricordi! Questa moneta potrebbe essere la tua "numero 1" come Paperone :-)

Ho una decina di marenghi 1882 che mi regalò mio padre quando misi su famiglia e, anche se super comuni, sono sempre dono di mio papà...

Link al commento
Condividi su altri siti


...poi sai come la penso io? La moneta che amo potrebbe essere per gli altri la più brutta al mondo ma io non la scambierei nemmeno per il più bel marengo della terra.

A me capita con una monetina o medaglietta (non sono mai riuscito a capire che cosa è perché molto consumata) che è stata coniata nel 1726 durante il papato di Innocenzo XIII. Sono molto affezionato a questa monetina perché, quando ero ancora bambino, me la regalò una signora vicina di casa che per me era come una nonna e non la cederei per nessuna altra moneta.

Sono bellissimi ricordi! Questa moneta potrebbe essere la tua "numero 1" come Paperone :-)

Ho una decina di marenghi 1882 che mi regalò mio padre quando misi su famiglia e, anche se super comuni, sono sempre dono di mio papà...

......saranno comuni per gli altri!!!

Una delle migliori soddisfazioni della vita si ha quando la passione si sposa con gli affetti.

Sarebbe da aprire una discussione su questo.....................

Link al commento
Condividi su altri siti


io la vedrei meglio SPL/qFDC... ma è il mio parere personale...

Sicuramente sarà come dici tu che la puoi vedere dal vivo. Poi io ho una scarsa esperienza e potrei commettere anche errori gravi. Sto provando ad imparare confrontandomi con voi che siete più esperti.

Però, dai, avrò sbagliato ma ci sono andato vicino, anche perché stiamo parlando di una moneta che secondo me è veramente bella.

In effetti è in linea con gli altri pareri, su questo hai avuto buon occhio. Poi sai, io essendone in possesso, è difficile ammettere essere obbiettivi...

...poi sai come la penso io? La moneta che amo potrebbe essere per gli altri la più brutta al mondo ma io non la scambierei nemmeno per il più bel marengo della terra.

A me capita con una monetina o medaglietta (non sono mai riuscito a capire che cosa è perché molto consumata) che è stata coniata nel 1726 durante il papato di Innocenzo XIII. Sono molto affezionato a questa monetina perché, quando ero ancora bambino, me la regalò una signora vicina di casa che per me era come una nonna e non la cederei per nessuna altra moneta.

Chiedo scusa era Benedetto XIII. Nel 1726 Innocenzo XIII era già morto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedo scusa era Benedetto XIII. Nel 1726 Innocenzo XIII era già morto.

Sono ignorante del periodo e della monetazione, manco me n'ero accorto...

Link al commento
Condividi su altri siti


A dir la verità anch'io ma ho cercato qualche info sulla mia monetina e la prima, chiaramente, è stata il papa, chi è venuto prima e chi dopo. Poi mi sono sbagliato con il predecessore.

Basta, scusami, completamente off-topic.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.