Vai al contenuto
IGNORED

Chi riesce a decifrare la zecca?


Risposte migliori

ma ci prendi per dei principianti ?

SMAN di sicuro per antiochia

poi possiam discutere sull ultima lettera che a me pare una T oppure una A

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


Il carattere di officina è uno di questi:

:Greek_epsilon: S Z H :Greek_Theta_2:

A me sembra una theta, probabilmente con la moneta in mano vedi meglio di me, in ogni caso: RIC VII 109 Antiochia, emissione del 335-337 d.C.

La rarità varia con l'officina, nell'ordine: S, C, R3, R4, S.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il carattere di officina è uno di questi:

:Greek_epsilon: S Z H :Greek_Theta_2:

A me sembra una theta, probabilmente con la moneta in mano vedi meglio di me, in ogni caso: RIC VII 109 Antiochia, emissione del 335-337 d.C.

La rarità varia con l'officina, nell'ordine: S, C, R3, R4, S.

Eh vabbé, manco riuscivo a leggere la sigla di antiochia senza il vostro aiuto, non credo riuscirò a capire l'officina (mi pare sia l'ultima lettera dopo la sigla di zecca, no?), creedo comunque sia una di quelle comuni. Grazie a tutti per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io pure propenderei per il theta... oppure per la E stana... non ricordo il nome :P In caso la S starebbe per il nostro NC ma le rarità del RIC non sono aggiornate, prendile con le pinze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie, siete stati molto utili. Non è che per caso avete da postare una foto di una di queste monete non rovinata con la stessa zecca e l'officine theta, in modo che possa paragonarle? Queste monetine mi stanno appassionando ma non sono ancora bravo a decifrare i segni di zecca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.