Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1874


Risposte migliori

No

Ok "no",

ma risposte così lapidarie sinceramente non mi soddisfano, vorrei cominciare a capire da solo come valutare le monete, anche se capisco che solo con le foto e a volte nemmeno fatte bene non è sempre possibile e ci si può sbagliare, però giudizi senza commenti non aiutano i principianti come me a entrare nel merito del giudizio. Credo, senza la minima polemica, sia ben chiaro, che sarebbe opportuno quando un neofita chiede una valutazione aggiungere qualche informazione in più, tipo: guarda il bordo, osserva i campi, i rilievi, qualche particolare insomma che possa aiutare a capire il motivo della valutazione.

Grazie a tutti per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Giudizio per la moneta .

Dunque, è una moneta in conservazione qBB/BB, non dovevi offrire più di 18-20 euro, massimo, questo è quello che si vende in giro (direi anche meno).

E' andata bene per il venditore.

E' un anno comune e in bassa conservazione, guarda l' usura dei capelli e del bordo, che colpo ha, lo vedi?.

Il rovescio? usura sulla corona e l' annunciazione è praticamente nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Giudizio per la moneta .

Dunque, è una moneta in conservazione qBB/BB, non dovevi offrire più di 18-20 euro, massimo, questo è quello che si vende in giro (direi anche meno).

E' andata bene per il venditore.

E' un anno comune e in bassa conservazione, guarda l' usura dei capelli e del bordo, che colpo ha, lo vedi?.

Il rovescio? usura sulla corona e l' annunciazione è praticamente nulla.

Grazie veramente per la spiegazione, aspetterò qualcosa in conservazione migliore.

Purtroppo per ora non posso spendere molto, vorrei completare le date comuni in conservazione minimo BB, poi chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me è meglio una in FDC che 20 in BB, io le avevo prese tutte in BB poi le ho vendute tutte ( sono stato fortunato che l'argento era alle stelle e quindi non ci ho perso nulla anzi ci ho anche guadagnato qualcosa)

Link al commento
Condividi su altri siti


Meglio vivere un giorno da FDC che cento anni da BB! ;). Mutuando il motto del 20 lire 1928 Fascio...:)

Modificato da min_ver
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Meglio vivere un giorno da FDC che cento anni da BB! ;). Mutuando il motto del 100 lire 1923 Fascio... :)

Giusto, ma il motto forse è su un'altra moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Meglio vivere un giorno da FDC che cento anni da BB! ;). Mutuando il motto del 100 lire 1923 Fascio... :)

Giusto, ma il motto forse è su un'altra moneta...

Si vede che sono fuso....grazie!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


SPL+ mi sembra eccessivo. Se la vista non mi inganna mi pare di vedere diversi segni sul collo e sul viso del re. Poi il rovescio?

Di tutti gli scudi che ha in asta mette solo un lato...

Link al commento
Condividi su altri siti


SPL+ mi sembra eccessivo. Se la vista non mi inganna mi pare di vedere diversi segni sul collo e sul viso del re. Poi il rovescio?

Di tutti gli scudi che ha in asta mette solo un lato...

..mmhh chissà perché? Possibile che non si rende conto che, come dice Cembruno5500, le monete vanno visionate da ambo i lati?

Io non procederei con l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.