Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi 1863


Risposte migliori

Quoto lindap, per me mB, giustamente ha circolato molto e anche se i dettagli dell'incisione son quasi scomparsi, le scritte si leggono ancora, la superficie si presenta, se non vedo male, "opaca", molti segni di usura che devo dire non si riscontrano lungo tutto il bordo della moneta, il cui stato è ancora accettabile.

Ciao

Modificato da peter1
Link al commento
Condividi su altri siti


c'è chi valuterebbe quella moneta in bb....

Sicuramente il venditore dell' esemplare :D

Ma volendo essere realistici c'e' una b di troppo

p.s. per la cronaca lo scudo in MB da me postato e' quello presente nelle pagine iniziali del Catalogo Gigante 2012 dove tramite alcune immagini sono descritti i gradi di conservazione.

Consiglio la lettura di questo breve testo

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


e ancora una volta si dimostra che i gradi di conservazione vanno da persona a persona, ho visto monete peggiori considerate mb/bb da ben noti "esperti" del sito.

Non aggiungo altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


e ancora una volta si dimostra che i gradi di conservazione vanno da persona a persona, ho visto monete peggiori considerate mb/bb da ben noti "esperti" del sito.

Non aggiungo altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ognuno giudica le monete secondo i propri gusti, se però poi è largo di manica nel giudicare le monete si rischia di pagare troppo le monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo scudo che viene giudicato MB dal catalogo si prende quel livello di conservazione a causa dei numerosi colpi ben visibili al rovescio, sebbene il dettagli delle legende, dello stemma e del volto del re non siano tanto consumati. Se non vi fossero quei colpi sarebbe almeno un BB a mio parere. Per quanto riguarda il 50 centesimi, in questo caso di colpi non ce ne sono, ma il livello di usura è molto maggiore. Entrambe le monete sono MB, ma per cause differenti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qui la soggettività si spreca. :) ed e' il bello dl Forum!

Ricordo che la conservazione B prevede un'usura ben peggiore del diritto di questo esemplare, che io giudico MB.

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere il 50 cent 1863 M Stemma e' solo R. E in questo stato vale pochino.... Ciao

Modificato da min_ver
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.