Vai al contenuto
IGNORED

Napoli?


Risposte migliori

Salve, ad un mercatino avevo adocchiato questa moneta già da qualche settimana, ma solo oggi mi sono deciso a comprarla, mi sembra che sia del regno di napoli, giusto? Chiedo cortesemente il vostro aiuto per identificarla..

ecco le due facce

2gvjvvq.jpg

29xbs0o.jpg

Scusatemi per la qualità delle foto, ma non sono riuscito a fare di meglio..Il diametro è di 18-19 mm

Modificato da ermejoromanista
Link al commento
Condividi su altri siti


salve,anche a me avrebbe tentato questa moneta...premettendo che le foto non sono molto chiare,e che la croce di Gerusalemme è molto frequente nella monetazione napoletana di quel periodo azzarderei(da quello che riesco a leggere e dalla circonferenza)che si tratti di un cavallo di Carlo VIII (http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CVIIISU/1)...ovviamente con la moneta in mano potrai verificare meglio se la mia è un'ipotesi corretta...saluti Arnold

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sembra che sia la moneta postata da peter1 dato che al dritto mi sembra di leggere le lettere "I.C" sotto un qualcosa che potrebbe ricordare una corona..

Link al commento
Condividi su altri siti


eh si!! :D peter secondo me ci è riuscito al primo colpo!! La moneta mi sembra proprio quella ;)

Ne possiedo una simile asp. mò te la mostro !!

P.S: a che mercatino l'hai comprata ? sai io sono di origine delle tue parti.

post-21354-0-69171000-1338751339_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


non e` una moneta del napoli

ma bensi una moneta della lazio !

Non sia mai! ahahah non reggerei l'idea di avere una moneta della lazio in casa ahahaah

eh si!! :D peter secondo me ci è riuscito al primo colpo!! La moneta mi sembra proprio quella ;)

Ne possiedo una simile asp. mò te la mostro !!

P.S: a che mercatino l'hai comprata ? sai io sono di origine delle tue parti.

Al mercatino a Recale

Link al commento
Condividi su altri siti


non e` una moneta del napoli

ma bensi una moneta della lazio !

Non sia mai! ahahah non reggerei l'idea di avere una moneta della lazio in casa ahahaah

eh si!! :D peter secondo me ci è riuscito al primo colpo!! La moneta mi sembra proprio quella ;)

Ne possiedo una simile asp. mò te la mostro !!

P.S: a che mercatino l'hai comprata ? sai io sono di origine delle tue parti.

Al mercatino a Recale

Ah....ok sò dov'è.

Ciao e alla prossima Napoletana :blum: :blum:

Modificato da peter1
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

non e` una moneta del napoli

ma bensi una moneta della lazio !

Non sia mai! ahahah non reggerei l'idea di avere una moneta della lazio in casa ahahaah

eh si!! :D peter secondo me ci è riuscito al primo colpo!! La moneta mi sembra proprio quella ;)

Ne possiedo una simile asp. mò te la mostro !!

P.S: a che mercatino l'hai comprata ? sai io sono di origine delle tue parti.

Al mercatino a Recale

Ah....ok sò dov'è.

Ciao e alla prossima Napoletana :blum: :blum:

Ahahah sperando che la prossima venga presto :P

Modificato da ermejoromanista
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.