Vai al contenuto
IGNORED

valore moneta


bettina89

Risposte migliori

Ne sono stati coniati 180.000.000 di esemplari ad anno, la vedo difficile che prendano valore, e poi per quello che hanno circolato si trovano tutte dallo Spl in su, quindi non si può fare neanche un discorso sulla conservazione..

Modificato da ermejoromanista
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao bettina89 se ti interessa saperlo ne sono state coniate 80 milioni nel 97 e 180 milioni nel 98.

Le prime sono valutate 2 €, le seconde 3 €, ma solo se sono in fdc assoluto, mai circolate.

Fonte: Catalogo "Gigante 2012"

A dare valore a una moneta, oltre alla conservazione e alla tiratura, sono il grado di reperibilità e la domanda, cioè le richieste sul mercato. Le 1000 lire sono monete reperibilissime, recenti e poco ricercate, ragion per cui il loro valore é praticamente nullo, come detto sopra.

Spero di essere stato chiaro e scusa se mi sono dilungato troppo 

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi il valore per es in spl che mettono in alcuni siti internet non è esatto?

Non so che valore mettono in altri siti, ma trovo difficile che in SPL qualcuno le acquisti, quando con 1-2 euro le compri FDC. Poi il GIGANTE 2012 credo che sia più che attendibile. Scusa se te lo chiedo, ma come mai hai così tanto interesse. Ne hai molte in collezione?

Io in quegli anni ne ritirai alcuni rotolini in banca, ancora ce li ho. Speravo di fare un affare, invece non mi è andata così bene... :-)

Modificato da Ermenegild
Link al commento
Condividi su altri siti


quindi il valore per es in spl che mettono in alcuni siti internet non è esatto?

Di quali siti parli? La moneta in SPL non ha nemmeno una quotazione di catalogo, il che è tutto dire....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Ti conviene aprire una discussione ad hoc nella sezione "Identificazione monete" e inserire una immagine chiara di entrambe le facce.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho ritrovato nella collezione di mio nonno, la moneta romana del ratto delle sabbine ...ma penso sia un falso...a chi posso chiedere?

W il nonno, il nume tutelare della sezione identificazioni questo forum... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 5 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.