Vai al contenuto
IGNORED

altra francese?


Risposte migliori

questo e` un soldo da 15 denier di luigi XIV

data 1693 (o 95) non vedo bene

zecca D Lyon

come vedi la moneta e` stata ribattuta su un esemplare precedente ,che facilemente e un douzain

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

bella con la ribattitura!!!

la moneta è particolare...

Link al commento
Condividi su altri siti


douzain contromarcato in quinzain uigi XIV (valeva 2 denari ed un bel giorno l'hanno ribattuta per farla valere 15 denari! =)

si diceva che la moneta fosse ribattuta per essere utilizzata nelle colonie...ma anche in Alta Savoia circolavano le francesi ribattute.

ne ho un paio anche io in collezione.

ciao e un saluto

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


valevano 12 , non 2

che moneta e` quella sotto secondo te ?

ho l'UNO della tastiera che funziona una volta su due...=)

dovrò decidermi a dargli una pulita...=)

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta in questione e` stata ribattuta , se vedi si leggono ancora le legende della moneta sotto

anzi te ne dico una di piu`

la moneta su cui e` stata battuta e` un Douzain di Henri III 1575-1590

se ci fai caso si vede il titoli di re di polonia POL REX che la identificherebbe con questa

quindi hai una moneta del 1693 ribattuta su una del 1575-1590 , moneta molto interessante

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.