Vai al contenuto
IGNORED

Bellezze (comunissime) dal Mondo


Erdrückt

Risposte migliori

Da collezionista ipersolitario ( :P) vorrei condividere una carrellata "caotica" di 17 monete che personalmente amo tantissimo a livello estetico. Tutte comunissime e conosciutissime, tutte di bassissimo costo (pagate da 1 a 6 euro massimo). Ma la bellezza non tiene conto di queste cose no? :D Dunque le foto potevano venire molto meglio (condizioni di luce) però alla fine sono decenti, ma lo scopo principale del thread è quello di invitarvi a postare appunto qualche "Bellezza dal Mondo" anche solo una foto di una sola moneta che amate particolarmente e volete condividere ;)

La foto è molto grande:

coinworld.png

Modificato da Erdrückt
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Posto qualcosa anch'io :)

Tra l'altro l'ultima moneta in basso non so nemmeno cosa sia di preciso, sono anni che non la vedevo... ce l'ho da quand'ero bambino e stranamente non mi sono mai chiesto da quale paese provenisse (allora internet non era alla mia portata) .. ma mi è sempre piaciuta molto :) in genere non colleziono monete estere...

23v1cno.jpg

dlicer.jpg

2cxukit.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella discussione! Vediamo un po' di belle monete!

Marmo, quanto pesa il tuo calendario Azteco? Io ne ho uno da 2 once ma le scritte sono diverse.

MM

CoinFest103010.jpg

111910Gold.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


@@nibanny

il mio è da 1 oncia ;)

Ecco perché! Grazie.

E' una delle mie "monete" favorite. I messicani sono proprio forti.

Sarei curioso di vedere quello da 1 Kg. I dettagli devono essere impressionanti!

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


@@nibanny

é bellissima.. Io in genere non colleziono oncie d'argento. Quelle che ho sono frutto di scambi che ho fatto alla pari. Questa è l'unica che ho acquistato, e a caro prezzo rispetto all'argento, ma la volevo a tutti i costi.. Eh si le platas messicane sono le più belle secondo il mio parere!!

Quella da 1 Kg chissà..... magari un giorno .... quando e se l'argento tornerà a cifre accessibili!!!

294mgwj.jpg

2vchnhy.jpg

w1bt05.jpg

Modificato da marmo87
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io la pagai $68 nel 2009, con l'argento intorno ai $16! Nessun rimpianto. ;)

Posto un'altra moneta per non dirottare troppo la discussione.

Questo è un seated dime chiamato "love token" con le iniziali mie, di mia moglie e del primogenito. Ora che ne arriva un altro sarà dura non fare disparità tra i due! E dove lo trovo un dime con 4 iniziali?!

LovetokenMCF-2.jpg

Modificato da nibanny
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Tra l'altro l'ultima moneta in basso non so nemmeno cosa sia di preciso, sono anni che non la vedevo... ce l'ho da quand'ero bambino e stranamente non mi sono mai chiesto da quale paese provenisse..

E' un 5 Baht della Tailandia del 1977

ciaovocine.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Questo è l'unica moneta non da circolazione che posseggo.

E' stato un regalo e quindi lo tengo, pensavano di farmi cosa gradita appunto perchè sapevano che collezionavo monete, peccato che raccolgo solo quelle che servono, o che servivano, alla comunissima spendita di ogni giorno.

è nella sua custodia a cofanetto dalla metà degli anni '80 .......

Il monetone:

Barbados - 10 Dollari 1975 - Argento 925 - gr. 37,900 - (29.000 pezzi coniati)

barbados.jpg

barbados2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bellissima nikita! E ottima foto.

Mi sembra di vedere qualche impronta digitale, mi sbaglio?

Magari un po' di acetone potrebbe toglierle.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Hai ragione, esteticamente è sin troppo bella, ma non riesco a "sentirla" come una vera moneta.

il suo utilizzo non era di certo per poter essere spesa.

ho indirizzato la mia collezione in un certo modo e credo che questo tipo di monete, magnifiche e sfavillanti, non entreranno mai a far parte del mio mondo.

sono impronte digitali, ogni tanto la prendo, come quest'ultima volta per effettuare la scansione.

ma prima che la ripongo basta che la pulisco con un panno morbido per occhiali e torna a risplendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nikita_ ma è stupenda!!!! *____* io invece da come avrai visto colleziono anche questo tipo di "monete" le metto in un raccoglitore a parte con la scritta "Special" :P Io posseggo la sorella minore della tua moneta, un 2 Dollari sempre delle isole Barbados

99199137.png

Essendo un regalo ti consiglio di tenerla però se comunque vorresti venderla ricordati di me e mandami un Mp!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima discussione ;)

Posto pure io un paio di monete che mi piacciono molto (nei prossimi giorni vedo se riesco a postarne altre).

Scusatemi per le pessime foto, ma non so fare di meglio... :(

Half dollar 2010 U.S.A:

040620121610.jpg

Uploaded with ImageShack.us

040620121611.jpg

Uploaded with ImageShack.us

2 dracme 1973 Grecia:

040620121618.jpg

Uploaded with ImageShack.us

040620121620.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti


Il rovescio del Kennedy è sempre affascinante (al diritto preferisco Jacqueline! :D)

Bella anche la Dracma con il gufo ma soprattutto l'aquila!

Link al commento
Condividi su altri siti


@@nibanny

é bellissima.. Io in genere non colleziono oncie d'argento. Quelle che ho sono frutto di scambi che ho fatto alla pari. Questa è l'unica che ho acquistato, e a caro prezzo rispetto all'argento, ma la volevo a tutti i costi.. Eh si le platas messicane sono le più belle secondo il mio parere!!

Quella da 1 Kg chissà..... magari un giorno .... quando e se l'argento tornerà a cifre accessibili!!!

Tutte molto belle! Visto che la discussione verteva su monete comunissime e non su once da collezione vi inviterei a guardare quest'altra discussione riguardo alle once da collezione:

http://www.lamoneta.it/topic/50644-silver-bullion-1oz/

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


La monetazione Greca (in realtà tutto quello ch è Greco bandiera compresa :P) è la mia preferita in assoluto:

Bellezze Greche

dsci50072.png

Le monete greche in dracme moderne le trovo affascinanti, Sto mettendo su una raccolta di queste monete; ci sono vari temi affrontati, dalla mitologia ai personagi che hanno fatto la storia della Grecia.

Ultimamente ho preso questa da 30 dracme, celebrativa del matrimonio del Re Costantino:

post-3438-0-23733500-1339085853_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ne metto una anch'io greca di comune circolazione degli anni '30.

post-27461-0-44347900-1339108454_thumb.j

post-27461-0-18848600-1339108461_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.