Vai al contenuto
IGNORED

Raccolta legislativa commentata-Monetazione VEIII


Risposte migliori

Carissimi,

Dopo un lunghissimo lavoro di raccolta e rielaborazione che mosse un pò la sua fase embrionale anche da questa discussione qui sul forum

http://www.lamoneta....tico-1861-1943/

io, Bizerba62 e rongom siamo lieti di annunciarvi a breve la prossima uscita del volume:

"La Monetazione di Vittorio Emanuele III -

Raccolta legislativa commentata dal Gennaio 1900 al Dicembre 1947"

Il libro raccoglie più di 250 provvedimenti normativi a tema monetario che siamo riusciti a reperire riguardanti la monetazione del Re numismatico in formato pressochè orginale ricollegandoli a tutte le tipologie monetarie coniate durante il suo Regno con relativa analisi laddove abbiamo ritenuto più opportuno ed interessante (in particolare laddove quanto riportato dalle leggi si discostava poi dalle notizie ormai consolidate e date per certe)

Per darvi un'idea sommaria dell'Opera vi allego copia dell'indice e alcune pagine estratte.

Il volume sarà in formato A4 a colori e di circa 350 pagine ed uscirà grazie alla disponibilità e all'interessamento di Alberto Varesi che ne curerà l'edizione. Le foto delle monete sono quelle della Collezione D'Incerti che certo tutti conoscerete e laddove possibile abbiamo usato sempre immagini di documenti orginali dell'epoca.

Il prezzo di copertina sarà indicativamente di 80 ¤ ma l'Editore ha deciso di riservare ai lamonetiani che dovessero essere interessati il prezzo di 60¤ per l'acquisto cumulativo.

Chi già da ora fosse interessato può dare la sua adesione qui così possiamo redigere una lista.

Altro non mi viene in mente... per qualsiasi dubbio o curiosità chiedete pure ;)

Saluti

Simone

LISTA COPIE PRENOTATE (19):

- odjob (1)

- darman1983 (1)

- Marfir (1)

- Niko (1)

- Piergi (1)

- Sesino974 (1)

- renato (1)

- tartachiara (1)

- 417sonia (1)

- dabbene (1)

- cembruno5500 (1)

- legionario (1)

- alessandro2960 (1)

- mr_palanca (1)

- rickkkk (1)

- viganò (1)

- andrea imperatore (1)

- dizzeta (1)

- angelonidaniele (1)

indice.pdf

Prefazione.pdf

25 cent.pdf

post-1512-0-90978500-1338920081_thumb.jp

Modificato da uzifox
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Bello ,Bello,Bello,complimenti!!!!!

E'un'argomento che attira gli appassionati di numismatica ed i collezionisti di Vitt.Em.III,con utili informazioni che differiscono da quello che si trova normalmente in giro.

Un lavoro che ha portato molto tempo,ritengo.

Mi piace l'incipit della prefazione

Dalle informazioni che si leggono attraverso la pagina dimostrativa postata è un libro che non può mancare soprattutto nella biblioteca di uno studioso di monetazione di Vittorio Emanuele III.

--Auguroni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


bene sono contento delle prossima pubblicazione.

inizio a prenotare una copia.

grazie

Modificato da darman1983
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Anche se non scrivo più da mesi voglio rompere il mio silenzio per complimentarmi con Bizerba Rongom e Uzifox per il libro che hanno realizzato. E' fatto bene, ha una bella impostazione e sarà non di grande, ma di grandissima utilità.

Con affetto e amicizia

Domenico

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non scrivo più da mesi voglio rompere il mio silenzio per complimentarmi con Bizerba Rongom e Uzifox per il libro che hanno realizzato. E' fatto bene, ha una bella impostazione e sarà non di grande, ma di grandissima utilità.

Con affetto e amicizia

Domenico

Molti erano ansiosi di rivederla. Chissà capiti più spesso.

Comunque complimenti per l'opera agli autori.

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Un plauso agli autori di questa interessantissima opera, mi prenoto anch'io per l'acquisto.

Saluti Marfir.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Beh Simone, se sei riuscito a riportare sul forum Domenico......significa che forse il libro merita davvero........

M.

Se SIAMO riusciti... ;) Speriamo meriti... l'impegno non è mancato.

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti agli autori , e' un' opera che va a coprire un buco presente nella bibliografia numismatica sabauda moderna

Non vedo l' ora di leggerla

Naturalmente prenoto una copia !

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti a tutti coloro che hanno collaborato alla splendida riuscita!!

Ottimo strumento per gli appassionati che vogliono ampliare la loro conoscenza sulla monetazione di Vittorio Emanuele III.

Solo una domanda,il volume sarà in vendita nelle librerie oppure avrà una distribuzione diversa?

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque complimenti per l'eccellente lavoro :) sarà un piacere leggerlo!

Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

Complimenti agli autori; bravi. :clapping: So che è stato un "parto" lungo ed il merito è proporzionale-

Mi prenoto anch'io per una copia. Grazie.

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bello ,Bello,Bello,complimenti!!!!!

E'un'argomento che attira gli appassionati di numismatica ed i collezionisti di Vitt.Em.III,con utili informazioni che differiscono da quello che si trova normalmente in giro.

Un lavoro che ha portato molto tempo,ritengo.

Mi piace l'incipit della prefazione

Dalle informazioni che si leggono attraverso la pagina dimostrativa postata è un libro che non può mancare soprattutto nella biblioteca di uno studioso di monetazione di Vittorio Emanuele III.

--Auguroni

-odjob

Ti ringrazio per l'apprezzamente odjob... ;)

Hai ipotizzato bene: il lavoro è stato veramente lungo soprattutto in fase di ricerca... Ti dico solo che per quanto riguarda la "sola" rielaborazione del materiale c'è voluto circa un anno tra l'impostare il lavoro, realizzarlo praticamente e colmare eventuali lacune cercando altri decreti...

Il tutto considerando le difficoltà strettamente "tecniche" dovute alla distanza fisica di noi autori (un sardo, un marchigiano e un "lumbard" che senza il forum di mezzo non penso si sarebbero mai potuti conoscere sia per differenza geografica che occupazionale) :)

Abbiamo ovviato con la tecnologia però... ;)

Dimenticavo: ti inserisco tra le copie prenotate visto che sto aggiornando la lista?

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Per Dabbene (Mario) e gli altri interessati: intanto aggiorno via via la lista di copie prenotate nel primo post poi per pagamenti, distribuzione etc vediamo un attimo come organizzarci...di solito il forum è piuttosto funzionale per queste cose :)

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Solo una domanda,il volume sarà in vendita nelle librerie oppure avrà una distribuzione diversa?

Saluti.

Credo che la vendita seguirà i consueti canali utilizzati dall' Editore Varesi: il suo eshop sul suo sito internet, negozi numismatici, convegni...

Per ora qui stiamo raccogliendo le adesioni considerando lo sconto deciso di riservare ai lamonetiani. ;)

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.