Vai al contenuto
IGNORED

qual' è stata la vostra prima moneta acquistata.


william

a quale stato apparteneva la vostra prima moneta e quale tipo di moneta è.  

16 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

ciao, sono passati un po' di anni, se la memoria non m'inganna, il primo acquisto è stato il tallero per l'Eritrea, il riconio della zecca di Roma datato 1780. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao, sono passati un po' di anni, se la memoria non m'inganna, il primo acquisto è stato il tallero per l'Eritrea, il riconio della zecca di Roma datato 1780. B)

102365[/snapback]

complimenti, gran bella moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, primo acquisto : buono da 2 lire del 1926

prima moneta in assoluto (ritrovata da mio fratello e tuttora la mia porta fortuna

e prima della collezione per affetto : 9 cavalli 1791

grisanto

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho votato, perchè la prima moneta che ho comprato, non sapendo nulla di monete, è stato un 10$ Indiano del 1912, perchè mi piaceva esteticamente. Questo avveniva all'inizio degli anni '80, quando ero già grandicello; non sapevo di dare inizio ad un processo inarrestabile :unsure:

Quella moneta ce l'ho ancora, e credo che la terrò sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

5 centesimi 1830 del ducato di Parma al mercatino di Chiavari, condizioni pietose ma tant'è...

Link al commento
Condividi su altri siti


Regno di Sardegna - Vittorio Emanuele II - 20 Lire 1855 Torino variante "EMANUEL H" FDC

E si... la mia prima moneta era una variante  :o

102546[/snapback]

da qui si riconosce il vero marenghista: prima moneta, primo marengo; e poi pure una variante. L'ho sempre detto che i marnghisti sono una categoria a parte :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima moneta in assoluto: 10 cent Ape di VEIII non ricordo la data anche perchè...ero piccolino e me l'ha comprata papà :)

Comprata da me con i miei soldi: 100 lire 1993 FDC italia turrita con testa più piccola.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

la prima moneta acquistata è stata un mezzo ducato di Carlo V per la zecca di Napoli

Link al commento
Condividi su altri siti


Regno di Sardegna - Vittorio Emanuele II - 20 Lire 1855 Torino variante "EMANUEL H" FDC

E si... la mia prima moneta era una variante  :o

102546[/snapback]

da qui si riconosce il vero marenghista: prima moneta, primo marengo; e poi pure una variante. L'ho sempre detto che i marnghisti sono una categoria a parte :D :D :D

102608[/snapback]

Grazie mmon! :D :D :D

Per essere sincero però, devo fare una precisazione. Mio padre è un vecchio collezionista di marenghi e io mi sono sentito il ”dovere” di seguire i suoi passi.Il mio primo acquisto quindi non era cosi casuale. <_<

Comunque non ero in nessun modo “obbligato” da mio padre a continuare la sua collezione. Anche senza di lui il mio primo acquisto quindi sarebbe stato probabilmente lo stesso un bel marengo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.