Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1898


Risposte migliori

Salve a tutti, sono nuovo del forum e come benvenuto vorrei mostrarvi questa mia monetina. Sapreste dirmi il grado di conservazione ed un reale prezzo di mercato? Grazie in anticipo per le risposte.

fwmvcg.jpg

nch81.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Buongiorno e benvenuto nel forum! :)

Complimenti sinceri per la moneta, ad occhio mi sembra sul qSPL/SPL, bei rilievi ma peccato per il colpetto al bordo, ma

ha una patina davvero bellissima, la foto non gli rende merito ma sembra avere bellissime iridescenze.

Complimenti, bella moneta!

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo una moneta rara io direi che il suo valore, in base alla conservazione che si può valutare con la foto direi che siamo attorno ai 400 euro...credo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La foto non le rende giustizia, i segni di contatto sono quasi assenti se si esclude quei due colpetti ai bordi che si notano molto per effetto della patina. la moneta ha circolato pochissimo e mi chiedo se con quei piccoli difetti la conservazione va oltre lo SPL. Il prezzo di mercato invece penso si aggiri sui 400€ sempre che la conservazione non si superiore allo SPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Foto alquanto scure che non rendono merito, anche io noto alcuni colpetti al bordo. Nel complesso moneta gradevole, tra qSPL/SPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere la moneta e' uno SPL pieno al dritto ed un qSPL al rovescio per via di quei colpetti ai quali, forse, si e' cercato di porre rimedio ritoccandoli un pò, per questo li manca,a mio avviso, la patina che e' bella uniforme sul resto della moneta..(magari e' solo un impressione potendo esaminare solo una foto...quanto al valore per me ,a livello commerciale, siamo lontani dai 400 euro supposti forse 200-250 euro e' un valore piu' consono...ma sempre a mio modo di vedere! Ciao Andrea.

Modificato da Andrea imperatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Perccato per quei colpi sul bordo, senza sarebbe stata un SPL pieno, tuttavia si merita tranquillamente un qSPL con una pregevole patina e come valore per me si assesta sui 140/180 €;

con 400 € si prende un buon SPL se non un qFDC in alcune aste estere.

Saluti,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta da vedere dal vivo, ha dei bellissimi rilievi ma sono da valutare quei colpi, anche un pò strani come aspetto. 400 Euro è cmq una valutazione folle, alle aste un pezzo così, anche volendolo considerare SPL pieno, farebbe prezzi non superiori ai 150/180 Euro già citati. Il 1898 è un anno raro, ma rispetto al 1885, che pure ha la medesima rarità, è molto più semplice da trovarsi in conservazioni almeno attorno allo SPL.

Questa è la mia, presa l'anno passato da Inasta per 120 Euro commissioni comprese, valutata qSPL.

post-33-0-62112100-1339094710_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.