Vai al contenuto
IGNORED

Un rottame Raro


Risposte migliori

Ad 1 euro non l'avreste presa anche voi?! In mano si legge meglio,giuro! Inoltre era l'unica che non avevo di questa serie e al momento è meglio di uno spazio vuoto o di un falso. No?

:pardon:

post-25-0-22815700-1339078500_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


In molti bar di Bologna, con 1 Euro non ci paghi più nemmeno un caffè! Hai fatto benissimo a comprarla.

Link al commento
Condividi su altri siti


A me era capitato invece un 50 Cent. Leoni 1924 Liscio R3 periziato NIP in conservazione D, praticamente un dischetto quasi liscio, ma in controluce ancora leggibile, a soli 5€...

Bè ad oggi mi sono veramente pentito di non averlo preso... :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti


A me era capitato invece un 50 Cent. Leoni 1924 Liscio R3 periziato NIP in conservazione D, praticamente un dischetto quasi liscio, ma in controluce ancora leggibile, a soli 5€...

Bè ad oggi mi sono veramente pentito di non averlo preso... :bash:

PENTITI!!!!ahahahaah

capita a tutti di pentirsi per affari mancati

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

Questa però l'ho pagata 16 e sapete perchè? Perchè ho sbagliato asta pensando di offrire su un 2 Lek ma lo strano è che gli altri offerenti l'hanno portata fino a 16 pensando chissà cosa........ avevo messo come massimo 20 euro....... Facendo la media posso starci,no? :blum:

post-25-0-74486200-1339086329_thumb.jpg

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa però l'ho pagata 16 e sapete perchè? Perchè ho sbagliato asta pensando di offrire su un 2 Lek ma lo strano è che gli altri offerenti l'hanno portata fino a 16 pensando chissà cosa........ avevo messo come massimo 20 euro....... Facendo la media posso starci,no? :blum:

non capisco la foto....cos'ha di strano??chiedo perchè è proprio micro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

Non ha nulla,appunto,un comunissimo usurato 0,20 Lek 1940. Una moneta da 4/5 euro ma che avevo scambiato con un'asta di un 2 Lek offrendo fino a 20 euro e che mi sono aggiudicato a 16.......... una cifra per una monetina cosi usurata, un risicato BB.

post-25-0-77346400-1339086256_thumb.jpg

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Finalmente... una discussione dove non si parla di conservazione al top:

diamo dignità anche alle monete che anno vissuto. non importa la conservazione, se leggibile può raccontarci la sua storia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Finalmente... una discussione dove non si parla di conservazione al top:

diamo dignità anche alle monete che anno vissuto. non importa la conservazione, se leggibile può raccontarci la sua storia.

sono anni che lo dico........

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, ottimo acquisto......in futuro avrai sempre tempo per migliorarla e sostituirla con un esemplare di conservazione superiore......evviva l'upgrading della collezione......:)

P.S.

Domenica al mercatino della mia città, in una ciotolona da 25 centesimi il pezzo, ho beccato un 20 centesimi Libertà Librata del 1919 in BB e soprattutto un 5 centesimi del 1861 per Bologna in conservazione B+ da pulire..........soddisfazione immensa.....evviva anche le tanto bistrattate ciotole!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io amo le ciotole, non sai mai quello che ci troverai, e diciamolo, trovare una bella moneta rara tra decine e decine di altre è una soddisfazione immensa, a me è capitato con un 25 centesimi del 1902!! :D

Complimenti per l'acquisto, l'importante è quello che ci trasmette una moneta, conservazione e rarità vengono dopo ;)

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me piaciono le ciotole.. però non ci ho mai trovato grandi rarità..

in particolare.. una volta passai completamente le monete di una ciotola da mille lire al pezzo e mi ricordo che comperai un intero sacchetto di monete!! mi divertii a casa per una settimana a guardarle tutte.. senza contare il "litigio" col commerciante per il prezzo..

Link al commento
Condividi su altri siti


...ovviamente io vado contro corrente e dico che con un euro andavo a prendere il caffè e lasciavo il buco per l'ape del 19...idem per il leoni R3...con 5 euro una bella pizza...e mi alzavo dalla tavola, con la pancia piena e soddisfatto!!

...va bene divertirsi con le ciotole, va bene la storia che ha sulle spalle una moneta...ma ciò non vuol dire che si debba per forza riempire un buco con un dischetto di metallo!

la monetazione di vittorio emanuele III è di per se un insieme di opere d'arte, maestri incisori hanno realizzato cose sublimi, basti solo pensare alla bellezza del 20 centesimi "librata"....questa bellezza estrema la si può maggiormente apprezzare, nelle conservazioni medio altre....guardate lo stesso 10 centesimi ape....trovarlo nel suo naturale rosso equivale ad ammirare un quadro....le ali dell'ape, le sue venature...il fiore...o il 5 centesimi prora, al quale qualcuno faceva riferimento in un'altra discussione....troppo bello....

img5395k.jpg

Uploaded with ImageShack.us

...tutto ciò ovviamente è solo il mio modestissimo e personalissimo pensiero!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


...ovviamente io vado contro corrente e dico che con un euro andavo a prendere il caffè e lasciavo il buco per l'ape del 19...idem per il leoni R3...con 5 euro una bella pizza...e mi alzavo dalla tavola, con la pancia piena e soddisfatto!!

Però dicci la verità.....................................................................

..................................l'anno sui centesimi di resto lo avresti controllato!!!

Scherzo ovviamente e ritornando serio dico che secondo me non c'è un modo giusto o uno sbagliato nel raccogliere le monete perché dipende dalla sensibilità di ciascuno di noi.

................... e anche ................ perché no, dall'ossessione di volerle raccoglierle.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.