Vai al contenuto
IGNORED

ANELLO DA IDENTIFICARE


alieno

Risposte migliori

per quel che riguarda le corna non so cosa pensare fatemi sapere se avete qualche suggerimento ciao

non sono corne,sono laure "lauriers de la victoire".........in forma di corona....!! :)

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti


c....zzz..... hai ragione, sei un genio, adesso vediamo di capire chi potesse possedere sto anello, forse qualcuno lo ha fatto punzonare in tempi piu recenti , ma te pensi che un tale disegno erano in grado di farlo in tempi piu antichi? le striature laterali non sono perfette mentre il disegno sembra perfetto anche se il contorno del disegno e irregolare, prova ad osservarlo bene. ciao

post-18968-0-35011600-1339346009_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


e stato punzonato mecanicamente prima di chiudere il cerclo del anello......magari le stracine irregolare sara il proprietario che le avra fatto,per renderlo piu personnale........???!!!...chi sa?????? :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti


Alieno, non vorrei deluderti né smorzare il tuo entusiasmo, ma a me questo anellino non sembra niente di speciale....Mi spiego : reca ben due punzonature, riservate all'oro, quando mi pare di capire che di oro ce ne sia poco, o meglio niente nella lega usata per farlo.

E poi solitamente il marchio relativo alla lega è uno solo : un tempo espresso in carati, oggi in millesimi.

Magari qualcuno ha voluto fare lo spiritoso e ce li ha inseriti tutti e due, ma non ci cascherebbe nessuno che abbia la minima dimestichezza con l'oreficeria.

Inoltre non è certamente antico, ma neppure molto vecchio : poi, se a te piace, fai benissimo a portarlo, perché no ?

Certo non ha nulla a che vedere con i ritrovamenti di Jagd, il nostro mitico cacciatore (di tesori) corso !

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti


ok ok ok ok ok ok :fool: :fool: :fool: :cray: :cray: :cray:

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

:beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti


:bash: :bash: :bash: :bash: ahahhahahahahahhahahaahahhahahahahahahahha....................................... COPIONE..........................IHIHIHIIHIHIHIIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHHI :moon: :moon: :moon:

Link al commento
Condividi su altri siti


se notete molti oggetti in oro antico avevano due punzoni, il 750 ed il 18k entrambi, forse poiche negli anni 30 si obbligo a punzonare 750 l'oro, quindi gli oggetti punzonati 18k per non perdere valore sono stati ripunzonati 750 in epoca successiva, cosi mi sembra di aver letto da qualche parte, poi MARCHESE chi te lo ha detto che non e' oro ??? se sei esperto conosci l'oro antico con 20 22 % di argento? chiamato anche oro verde pallido? io accetto i tuoi suggerimenti, ma attento a trarre conclusioni..... ciao spero di non averti offeso, era la mia opinione, magari qualcuno risponde ancora........ e mi aiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti


heiiiiiiiiiii MARCHESE CURATORE mica ti avro offeso !!!!!!!!!!!! guarda che io vi stimo tutti voi, quindi non offenderti, a volte andiamo un po sul pesante ma per nulla con l'intenzione di offendere...... ok ???? ciao e impegnati ancora un po che ne hai tutte le capacita'...................

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.