Vai al contenuto
IGNORED

medaglia Paolo VI di forma quadrata Bogotà


stelore99

Risposte migliori

Ciao a tutti,

mi sono state regalate alcune medaglie, tra cui una in argento di forma quadrata con gli angoli stondati emessa il 24 agosto 1968 con fondo opaco a ricordo della partecipazione di Paolo VI al Congresso Eucaristico Internazionale tenutosi a Bogotà.

Verso: Busto di Gesù mentre spezza il pane.

Dritto Verso: PAULUS VI BOGOTENSI= EUCAR. E CVNCTIS stemma papale coronato da triregno su grandi chiavi decussate.

La vorrei vendere. Secondo voi, quanto posso chiedere? e quanto vale? La versione in oro, in un'asta la vendevano, prezzo di stima, 1500 euro. La mia è in argento.

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


grande!!! è questa! difatti la versione in oro era sui 1500 euro, l'argento so che vale molto meno, anche se non è il metallo di per sè che conta, in questo caso... grazie veramente di cuore :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Pensando alle valutazioni delle medaglie di Paolo VI fino a all'anno scorso, Roberto, posso darTi ragione, ma è necessario fare alcune valutazioni:

Nelle recenti aste nazionali ed internazionali le medaglie di Paolo VI stanno salendo (anche le annuali) forse ci si è accorti che fanno parte anch'esse della Storia.

La medaglia in Argento è rara e non semplice trovare anche il Bronzo di Bogotà.

(come sai, le straordinarie di Paolo VI, lo sono quasi tutte, in particolare i viaggi)

quindi la valutazione di circa € 100 credo sia corretta per l'esemplare in Argento.

Link al commento
Condividi su altri siti


IN tutto ne ho una 50ina di medaglie, sto tentando di venderle su Ebay, se qualche volta mi affacerò e vi sottoporrò qualche medaglia su cui ho dei dubbi posso farlo? Grazie di cuore. E' che devo fare foto più piccole così potrei anche farvele vedere...

ciao e buon we

Link al commento
Condividi su altri siti


Se si riuscira'ad alienarla a 100 euro,complimenti al venditore...non credo che ,su ebay,qualcuno possa spendere tanto.Spero di sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel recentissimo listino di Barbero la medaglia in conservazione FDC, in cofanetto, è offerta a € 150,00 in argento e a € 90,00 in bronzo. Per l'argento viene anche richiamata l'asta Italphil 2008 con aggiudicazione a € 180,00.

La medaglia non è comune. E' bella; opus di un artista importante, che poco si è cimentato con la medaglistica (Messina).

La valutazione di Barbero, mettendo insieme tutti gli elementi, è razionale; ma Roberto Romano ha ragione nel sottolineare che non c'è un mercato ampio e che pertanto la quotazione è opinabile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


l'ho messa in vendita ieri e un osservatore c'è già...

IN tutto ne ho una 50ina di medaglie, sto tentando di venderle su Ebay, se qualche volta mi affaccerò e vi sottoporrò qualche medaglia su cui ho dei dubbi posso farlo? Grazie di cuore. E' che devo fare foto più piccole così potrei anche farvele vedere...

ciao e buon we

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me la quotazione è corretta, ed anzi invitante. Non si vede spesso la Bogotà in argento.

Ha però ragione RobertoRomano nel dire che per creare interesse su un mercato generalista come Ebay bisogna rischiare e partire più bassi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda la medaglia quadrata per ora ci sono due utenti che la tengono d'occhio. Devo dire, inoltre, che le altre medaglie le sto vendendo benissimo. Mi sono informata sulle quotazioni del mercato e sono stata appena di poco più bassa. Quando e se la venderò vi terrò informati.

Vorrei sapere invece un'altra cosa: ho trovato una medaglia che riproduce il mezzo scudo d'argento di Vittorio Amedeo III di Savoia in uso negli Stati Sardi nel 1786. La coniazione eseguita in occasione del Bicentenario della conquista del Monte Bianco 1786/1986. Il foglietto che accompagna l'oggetto dice: Ricerca numismatica Mario Orlandoni. Coniazione Bertoni Milano. E' avvolta nella sua confezione di plastica e riavvolta a sua volta (scusate l'arrotolamento della frase) in una confezione blu pieghevole.

Questa proprio non riesco a trovarla in nessun posto e non saprei dargli una quotazione. La conoscete?

Modificato da stelore99
Link al commento
Condividi su altri siti


La medaglia di Bogotà è stata venduta! a 100 euro su Ebay. :)

Chi l'ha comprata, in confezione originale, per me, ha fatto un gran bell'acquisto... :clapping:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Se ho ben capito stiamo parlando dell'Annuale del I anno di Pontificato di Paolo VI (lotto 2141 dell'asta Nomisma 45) in Argento

di seguito riposto i passaggi d'asta con le valutazioni e aggiudicazioni (con diritti)

H.D. Rauch 89 5/12/2011 2899 FDC 38.89 60 EUR 80,50 EUR

Artemide Aste XXVIII 10/4/2010 2014 FDC - 60 EUR 80,50 EUR

Negrini 30 10/12/2009 753 FDC 38.83 50 EUR 80,50 EUR

Modificato da fabio22
Link al commento
Condividi su altri siti


La medaglia di Bogotà è stata venduta! a 100 euro su Ebay. :)

Chi l'ha comprata, in confezione originale, per me, ha fatto un gran bell'acquisto... :clapping:

oltre quella me ne ha comprate altre 6. Grazie per il tifo. Sono tutte rigorosamente in confezione originale...

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti!

Anche se ritengo, come Camerlengo, che il Tuo compratore abbia fatto un buon affare - considera che le medaglie di Paolo VI sonno in forte salita (oserei dire che hanno quasi triplicato il loro valore nel corso degli ultimi 2 anni)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti!

Anche se ritengo, come Camerlengo, che il Tuo compratore abbia fatto un buon affare - considera che le medaglie di Paolo VI sonno in forte salita (oserei dire che hanno quasi triplicato il loro valore nel corso degli ultimi 2 anni)

http://numismatica-i...iepilogo/W-F218 di questa cosa mi dite? la prima a sinistra. Faceva parte di un trittico, oro, argento e questo in bronzo, che però è stato diviso, quindi è senza scatola. Ho anche la seconda: Gesù in barca. Ce l'ho sia in argento che in bronzo

Modificato da stelore99
Link al commento
Condividi su altri siti


Non riesco a visualizzare il link (mi esce la visione d'insieme delle medaglia anno VIII)

suppongo Ti riferissi al Viaggio in Estremo Oriente (Oceania)

Se è questa è molto rara in Argento

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti a te per la vendita...sono sinceramente contento :) Non avrei mai pensato che potesse realizzare tanto.Buon per me e per i miei argenti di Paolo VI...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non riesco a visualizzare il link (mi esce la visione d'insieme delle medaglia anno VIII)

suppongo Ti riferissi al Viaggio in Estremo Oriente (Oceania)

Se è questa è molto rara in Argento

sì, è quella del viaggio in Oriente dove fu colpito da un attentatore. In argento ne ho 2. Una sta scadendo su Ebay e l'altra non l'ho ancora messa in vendita perchè mi piace tanto. Cosa intendi per molto rara? sono curiosa :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti a te per la vendita...sono sinceramente contento :) Non avrei mai pensato che potesse realizzare tanto.Buon per me e per i miei argenti di Paolo VI...

grazie! Nemmeno io pensavo di venderle bene, soprattutto su Ebay :)

Modificato da stelore99
Link al commento
Condividi su altri siti


Non riesco a visualizzare il link (mi esce la visione d'insieme delle medaglia anno VIII)

suppongo Ti riferissi al Viaggio in Estremo Oriente (Oceania)

Se è questa è molto rara in Argento

sì, è quella del viaggio in Oriente dove fu colpito da un attentatore. In argento ne ho 2. Una sta scadendo su Ebay e l'altra non l'ho ancora messa in vendita perchè mi piace tanto. Cosa intendi per molto rara? sono curiosa :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.