Vai al contenuto
IGNORED

medaglietta "apribile"


orocash

Risposte migliori

questo "oggettino" chiuso aforma dirosa all'interno dei due incavi il volto della vergine e la preghiera sempre alla madonna,all'esterno spero visibile uno stemma tra due lettere in incuso,grazie delle eventuali risposte ciao carlo

post-13964-0-89483000-1339333636_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao carlo......peccato le foto torbide.....! :mellow: interressante medaglieta devozionale,penso inizio 1900........dovrei postarla su la sezione medaglie....... :) sono sicuro avrei una risposta piu precisa......!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo usando la scanner l'anellini rimane di traverso impedendo una soddisfscente foto,c.que

posto un ultima foto dello stemma sul verso,non ho capito bene se le posti tu sulla medaglistica,se è così procedi come vuoi,ciao carlo

Link al commento
Condividi su altri siti


non le posto io ....non sono abbastanza pratico.... :lol: ,se potevo sara stato con piacce.......! :D ........

per n.d......."notre dame".....nostra signora...........per le foto,io uso una macineta fotografica in modo macro....dopo,e tutta una manipulazione per meterla a le dimenzione volute per poter postarle.....!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao oro....molto meglio.....!!...sembre l'aparizione di NOSTRA SIGNORAdi LOURDES......... :) ....mai visto quel genere di pendente........veramente originale...!!

Link al commento
Condividi su altri siti


r

Ora sì che si può apprezzare il minuscolo oggettino devozionale, penso realizzato da un orefice : molto bello, e poi l'originalità di dargli la forma di una rosa, il fiore sacro alla Vergine......

Hai idea di cosa possa rappresentare l'elemnto verticale che separa la N e la D , sormontato dalla corona ?

Secondo te si tratta soltanto di un fregio, o che altro ? Magari una lettera? In tal caso però non si capisce perché sia stata incisa dandole maggior risalto rispetto alle altre.....

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa , ma non vorrei deluderti, ma di queste medagliette le bancherelle dei santuari sono piene in ogni loco o citta che tu vada, vengono vendute a 5 euro e ne hanno a tonellate, adesso non che sia brutta.........anzi bella e bella, ma non pensare ad un ipotetico valore come rarita', anzi e recentissima dei nostri tenpi...... ciao portala comunque con te per il suo significato.............

Link al commento
Condividi su altri siti


quella sopra l'ipotizzata lettera è sicuramente una corona,la lettera sembra quasi un 'ancora con gli uncini però diversi,raffigura uno stemma,sono troppo diversamente specificima presisi i dettagli degli "uncini" della base della "lettera" e qui le mie poche conoscenze in materia emergono drasticamente,mai pensato ad un valore economico ma solo alla curiosità nei dettagli,sempre con questa fissa del valore economico basta ciao carlo

Modificato da orocash
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


sara comune ma è un piccolo capolavoro, purtroppo di medaglie non me ne intendo molto; ne ho soltanto una al merito di guerra della repubblica Italiana. :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Ho ripulito la discussione.

Invito ad utilizzare un linguaggio appropriato, grazie.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La possiamo finire qua, per favore? Ora, ho cancellato tutti i messaggi off-topic (inclusi quelli di approvazione) e i vari botta e risposta. Sono rimasti solo quelli in cui si parla della medaglia, anche per una migliore fruibilità della discussione. Se volete, si può ricominicare a parlare della medaglia in questione, se è stato detto tutto il necesario, non c'è altro da aggiungere.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.