Vai al contenuto
IGNORED

un esagono ribattuto


Risposte migliori

la battitura che si vede l'ho riscontrato in un pezzo come il tuo ma si leggeva fortemente il conio da 20 cent di Umberto I..............capito'spesso all'epoca dopo l'ordine di bonifica e smaltimenti conii del regnante umbertino.

Link al commento
Condividi su altri siti


direi che 15 euro non sono poi tanti,

non mi pare abbia circolato oppure ha circolato pochissimo, in più si vede molto bene il vecchio nichelino il che la rende una variante appetibile..

Link al commento
Condividi su altri siti


A giudicare dal lustro questa moneta non ha mai circolato. Per esserne sicuri servirebbero foto migliori. Visto il prezzo pagato è stato un acquisto eccellente. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo acquisto. ;) Sigillata da perito in qualsiasi negozio te la metterebbero tranquillamente ad almeno 40€...

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


si son contento di quanto pagato...ma vi assicuro che i colpi a ore 2/3 del rovescio son pesanti...peccato perchè questa moneta se ha circolato lo ha fatto per poco.cosa mi dite sulla conservazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti a tutti per le monete ...una curiosita' ed una domanda per Rickkk e Cembruno: il contorno e' perfettamente rigato?Perche secondo me li dove e' cosi evidente il conio precedente e' piu facile trovare un contorno rigato relativo al conio Umbertino!Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

intanto complimenti per la moneta e ho già un'idea chiara sullo stato della conservazione ;), aspetto ulteriori foto per vedere se è visibile la ribattura del nodo attorno la data del 1894; presumo che si quella. E vicino al bordo come di consueto si può vedere anche il vecchio segno di zecca KB o R.

Un saluto,

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti


li stavo cercando anch'io con la ribattitura super evidente....io ne ho uno,ma si vede poco

E' normale a trovarne con la ribattitura poco evidente, se vuoi l'esemplare perfetto devi aver pazienza io ho aspettato anni prima di trovarli ;) ovviamente spendendo un bel po di euro ;).

Link al commento
Condividi su altri siti


Belle quelle di Marco e Gabriele...ma per quelle di Cembruno e Rickkk si intrecciano gli occhi a guardarle... :silly:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.