Vai al contenuto
IGNORED

1 soldo 1808 napoleone


Risposte migliori

Ciao a tuti amici lamonetiani, volevo fare un sondaggio su questa moneta, per vedere che conservazione gli attribuite, ma non mi ricordo come si fa :P comunque posto la moneta vorrà dire che conterò a mano le vostre risposte.

:rolleyes:

post-178-1140991453_thumb.jpg

post-178-1140991500_thumb.jpg

Modificato da azzogsal
Link al commento
Condividi su altri siti


post-178-1140992844_thumb.jpgpost-178-1140992882_thumb.jpgHai ragione HainecKen ma lo scanner è non vecchio ma obsoleto urge una fotocamera digitale ma quelle belle con la funzione macro costano e dovrei rinunciare a diverse monete, ma prima o poi sto regalo me lo faccio, per il momento allego delle foto schiarite al computer. ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao veramente un peccato sul dritto il colpo ad ore 2 poi sul rovescio a ore 12 poi gli altri colpetti non sono cosi deturpanti come dice heineken MB ci sta tutto, rilievi hanno tenuto molto bene bhe per simpatia darei un qBB ;)

Saluti al Forum

Link al commento
Condividi su altri siti


i colpetti ci sono, anche se non sono certo deturpanti. Secondo me è BB+ (ricordo che la definizione di BB ammette la presenza di colpetti sul bordo purchè non deturpanti). I rilievi sono ben conservati.

Per queste monete, in cui il ritratto di Napy è in rilievo rispetto al resto della moneta e quindi è facilmente soggetto ad usura, si tratta di una conservazione di tutto rispetto ;)

Peccato non poter vedere una foto più grande!

Modificato da micheleavanzo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Anche secondo me è almeno BB

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 anni dopo...

Questo l'ho pulito 30 e più anni fa per togliere le macchie, trasformai il rame in argento, l'unico esemplare di soldo 1808 albino.

Oggi con il tempo, che è l'unico sistema per la patina senza influire artefattamente sulla moneta, si sta lentamente riprendendo di colore anche se qualche piccola macchie persiste (quando la presi era un leopardo).

Temo di non avere altri 35 anni da aspettare per vedere i risultati di una seconda pulizia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bè potremmo definirla a tutti gli effetti una rarità genetica :D

Il mio due lire, dopo circa 6 ore di trattamento estetico, non sembra voler cedere, ho paura che rimarrà con quella patina maculata per il resto dei suoi giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.