Vai al contenuto
IGNORED

20 korun affascinanti


euenigma

Risposte migliori

molto belle, :hi: la seconda mi era sconosciuta mentre la prima ne ho un esemplare, la repubblica ceca conia capolavori :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche il 50 corone della stessa serie è molto bello...

ho un debole per questa moneta :wub:

post-3417-0-55078500-1339570417_thumb.jp

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

bellissima la serie attualmente in circolazione nella Repubblica Ceca , in particolare il 50 Corone postato da apulian , ragion per cui spero vivamente che non adottino l'euro , sicuramente esteticamente non sarebbero altrettanto piacevoli

Link al commento
Condividi su altri siti


D'altra parte qualora passassero all'euro, si concluderebbero le date di questa bella monetazione, inquadrandola nel periodo storico e rendendola appetibile anche a quei collezionisti che preferiscono collezionare solo moneta fuori corso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 5 mesi dopo...

La seconda che hai postato non la conoscevo, io ne ho una da 10Kc che riproduce un disegno dello stesso stile del 20 Kc (meccanismo di un orologio)

Entrambe sono state messe in circolazione in occasione del nuovo millennio, e richiamano particolari dell'Orologio astronomico di Praga: quella di 20 Kc riprende l'astrolabio della torre, quella da 10 Kc gli ingranaggi interni dell'orologio. Normalmente le 10 Kc riproducono il complesso del duomo di Brno e le 20 Kc san Venceslao.

Concordo sul fatto che siano belle, ma... pesano una tonnellata! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.