Vai al contenuto
IGNORED

informazioni cipro 2010


Risposte migliori

ciao a tutti

sono un nuovo iscritto

volevo qualche informazione sulla serie di cipro 2010

secondo il catalogo la moneta e' una serie non emessa,

ma su ebay è in vendita la serie

chi ha ragione

grazie dragopulsar

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti

sono un nuovo iscritto

volevo qualche informazione sulla serie di cipro 2010

secondo il catalogo la moneta e' una serie non emessa,

ma su ebay è in vendita la serie

chi ha ragione

grazie dragopulsar

A me risulta che Cipro nel 2010 non abbia emesso nessuna divisionale fdc e credo che con lo stesso millesimo non abbia coniato nemmeno delle monete destinate alla normale circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cipro nel 2010 non ha emesso nessuna divisionale, questo è vero, però la serie completa da 1ct a 2 € è stata emessa, c'è l'ho in collezione, per cui la risposta è si, esistono le 8 monete di Cipro con millesimo 2010. Sono state emesse nell'anno 2011.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cipro nel 2010 non ha emesso nessuna divisionale, questo è vero, però la serie completa da 1ct a 2 € è stata emessa, c'è l'ho in collezione, per cui la risposta è si, esistono le 8 monete di Cipro con millesimo 2010. Sono state emesse nell'anno 2011.

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti


Cipro nel 2010 non ha emesso nessuna divisionale, questo è vero, però la serie completa da 1ct a 2 € è stata emessa, c'è l'ho in collezione, per cui la risposta è si, esistono le 8 monete di Cipro con millesimo 2010. Sono state emesse nell'anno 2011.

Per le monete destinate alla normale circolazione infatti non ero sicurissimo e mi sono basato sulle info del nostro catalogo.

Conosci la tiratura delle monete ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Cipro nel 2010 non ha emesso nessuna divisionale, questo è vero, però la serie completa da 1ct a 2 € è stata emessa, c'è l'ho in collezione, per cui la risposta è si, esistono le 8 monete di Cipro con millesimo 2010. Sono state emesse nell'anno 2011.

Per le monete destinate alla normale circolazione infatti non ero sicurissimo e mi sono basato sulle info del nostro catalogo.

Conosci la tiratura delle monete ?

1 cent ---->200.000 esemplari

2 cent ---->200.000

5 cent ---->200.000

10 cent ---->200.000

20 cent ---->200.000

50 cent ---->200.000

1 euro ---->200.000

2 euro ---->200.000

Fonte:http://eurocollezione.altervista.org/_Tiratura_Euromonete.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'amico Kai del negozio stellare ha confezionato con queste monete una divisionale, ovviamente privata.

La cosa che mi ha incuriosito è il fatto che sia in vendita nel negozio ufficiale della zecca belga:

http://www.europemin...ome_page_1.html

Occorre scendere un po' con il cursore, attualmente è alla settima riga colonna di destra.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'amico Kai del negozio stellare ha confezionato con queste monete una divisionale, ovviamente privata.

La cosa che mi ha incuriosito è il fatto che sia in vendita nel negozio ufficiale della zecca belga:

http://www.europemin...ome_page_1.html

Occorre scendere un po' con il cursore, attualmente è alla settima riga colonna di destra.

già a suo tempo era in vendita questo blister privato

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Visto che l'argomento che mi interessava riguarda sempre Cipro, ho preferito continuare qui senza aprire una nuova discussione:

Cosa si sa riguardo alla divisionale 2012 ?

a me risulta che finora non sia stata emessa, qualcuno ha notizie più aggiornate riguardo a possibili date, tiratura e tipo di emissioni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Visto che l'argomento che mi interessava riguarda sempre Cipro, ho preferito continuare qui senza aprire una nuova discussione:

Cosa si sa riguardo alla divisionale 2012 ?

a me risulta che finora non sia stata emessa, qualcuno ha notizie più aggiornate riguardo a possibili date, tiratura e tipo di emissioni ?

Ciao

La divisionale BU Cipro 2012 è stata emessa.

BigF la vende a 32 euro

Saluti

Diego

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che l'argomento che mi interessava riguarda sempre Cipro, ho preferito continuare qui senza aprire una nuova discussione:

Cosa si sa riguardo alla divisionale 2012 ?

a me risulta che finora non sia stata emessa, qualcuno ha notizie più aggiornate riguardo a possibili date, tiratura e tipo di emissioni ?

Ciao

La divisionale BU Cipro 2012 è stata emessa.

BigF la vende a 32 euro

Saluti

Diego

Grazie Diego, ad Agosto ero un tantino impegnato, mi ero perso l'emissione...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 4 settimane dopo...

Ciao

ho letto su un forum tedesco che forse dopodomani dovrebbero uscire i rotolini delle 8 monete ordinarie del 2012

tiratura secondo euroauflagen di 200.000 esemplari per ognuno degli 8 tagli

Saluti

Diego

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.