Vai al contenuto
IGNORED

Ma i pesi monetali hanno un mercato?


mimmo77

Risposte migliori

Mi chiedevo se i pesi monetali tipo del settecento e dell'ottocento avessero un mercato. Rispetto a moente e banconote trovo che venderli sia una impresa praticamente impossibile indipendentemente dalla loro bellezza/antichità. DAvvero non ho mai avuto tanti problemi nel vendere qualcosa quanto i pesi monetali antichi

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi chiedevo se i pesi monetali tipo del settecento e dell'ottocento avessero un mercato. Rispetto a moente e banconote trovo che venderli sia una impresa praticamente impossibile indipendentemente dalla loro bellezza/antichità. DAvvero non ho mai avuto tanti problemi nel vendere qualcosa quanto i pesi monetali antichi

Mi sembra strano, sono collezionati, non tantissimo ma conosco collezionisti che li cercano.

Che genere di pesi hai? Perchè non ce li mostri? A me piacciono molto, anche se non li colleziono.

Ne hai di stranieri anche? Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi chiedevo se i pesi monetali tipo del settecento e dell'ottocento avessero un mercato. Rispetto a moente e banconote trovo che venderli sia una impresa praticamente impossibile indipendentemente dalla loro bellezza/antichità. DAvvero non ho mai avuto tanti problemi nel vendere qualcosa quanto i pesi monetali antichi

Mi sembra strano, sono collezionati, non tantissimo ma conosco collezionisti che li cercano.

Che genere di pesi hai? Perchè non ce li mostri? A me piacciono molto, anche se non li colleziono.

Ne hai di stranieri anche? Ciao, Giò

SCUDO DI MILANO MARIA TERESA (del settecento)

Molto spesso, Diametro 3 cm circa, peso 24 grammi circa

DOPPIA DI SAVOIA di ottima qualità, del settecento, diametro 2,2 cm circa

peso monetale di moneta d'oro di Ferdinando I austria, prima metà dell'ottocento

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami, ma non puoi mettere link che riportano ad annunci, ti prego di cancellarli e di caricare le foto se vuoi.

Comunque sono un po' ridotti male, anche se sono belli, forse per questo non riesci a venderli. Prova a mettere un annuncio nel mercatino, magari trovi qualcuno a cui piacciono.

Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il limite alla tua vendita temo sia riassumibile nella cifra a destra.

Tieni presente che chi colleziona i pesi monetali normalmente lo fa per tipologia, epoca o tema ed i tre pesi che proponi sono abbastanza disomogenei fra loro; lo scudo di Milano ed il peso di Ferdinando I inoltre appaiono usurati e presentano strani segni sul retro che a me non sembrano essere i punzoni di convalida che normalmente apprezzano i pesi.

Penso che la vendita ti risulterebbe più facile se tu li proponessi per singoli e pezzi e con prezzi di partenza notevolmente più contenuti, il prezzo di partenza basso invoglia il potenziale acquirente alla gara....

Ovviamente questi sono solo pareri personali di cui puoi fare l'uso che preferisci.

un saluto

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


ok ok comunque non avevo postato un asta ma solo un sito di annunci

Si, ma sono annunci di vendita, è sempre pubblicità, toglili per favore. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mimmo chiedi se i pesi monetari hanno mercato ? proprio tu che sei uno dei maggiori collezionisti di pesi e sei sempre alla ricerca di pezzi nei convegni e sui mercatini !!!!!

mi scambi per qualcun altro, io ho solo acquistato 3 pesi monetali, poi ho deciso di non fare più la collezione e quindi volevo venderli ma non trovo nessuno interessato

Poi non sono mai stato in un convegno oin vita mia, i pesi li ho acquistati su ebay

Modificato da mimmo77
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

@ambidestro

il Mimmo che colleziona pesi monetali e va in giro per i convegni con il cartellino (compro e scambio pesi monetali),

sono io Mimmo65 . Sono dispiaciuto che ti sia accanito con un mio sinonimo Mimmo77.

Se mi conosci bene contattami.

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate ma il Mimmo che colleziona pesi monetali e va in giro per i convegni con il cartellino (compro e scambio pesi monetali),

sono io Mimmo65

Ciao Mimmo e' un piacere leggerti nel forum

Ci incotriamo spesso a Carmagnola e a Borgo' D'ale , l' amico Ingrao ha dei nuovi pesi sabaudi da farti vedere

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


A proposito di pesi monetali, durante i lavori dell'Accademia a Vicenza Guido Zavattoni - oggi uno dei maggiori esperti del settore - ha fatto dono a noi dell'Accademia un CD dal titolo Coin Weights and Scales Naples/Siciliy. Mi sembra molto interessante, anche per le numerose immagini. Se riuscissi ad avere la sua autorizzazione ve lo posterei.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


A proposito di pesi monetali, durante i lavori dell'Accademia a Vicenza Guido Zavattoni - oggi uno dei maggiori esperti del settore - ha fatto dono a noi dell'Accademia un CD dal titolo Coin Weights and Scales Naples/Siciliy. Mi sembra molto interessante, anche per le numerose immagini. Se riuscissi ad avere la sua autorizzazione ve lo posterei.

Non c'è problema, io sono per la libera circolazione del pensiero e dell'informazione.

Guido Zavattoni

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Guido, ti ringrazio a nome del forum. A questo punto mi sembra giusto che fossi tu stesso a postarlo. Saluti

Bernardino Mirra

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Guido, ti ringrazio a nome del forum. A questo punto mi sembra giusto che fossi tu stesso a postarlo. Saluti

Bernardino Mirra

Caro Bernardino, confesso la mia incapacità tecnica, Ti conferisco ampia delega

Guido

Link al commento
Condividi su altri siti


Nemmeno io sono un tecnico provetto, chiediamo a qualcuno. Si tratta di un file di word di 49 MB con testo e immagini a colori, io ho provato a postarlo ma mi dice che è troppo pesante, come facciamo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato a caricarlo sul sito biblioteca ma anche lì mi dice che il file è troppo grande!

Effettivamente, il limite massimo è di 48,83 MB.

Se è un file word, si può dividere in due parti, che dovranno essere caricate separatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato a caricarlo sul sito biblioteca ma anche lì mi dice che il file è troppo grande!

Effettivamente, il limite massimo è di 48,83 MB.

Se è un file word, si può dividere in due parti, che dovranno essere caricate separatamente.

L'ho diviso in 2, ciascuna delle quali è stto il limite richiesto ma niente da fare...continua a dirmi che è troppo grande. Forse si potreppe zippare? Comunque se qualcuno, più tecnico, se ne vuole far carico mi dia la sua mail in MP così glielo mando e ci pensa lui.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.