Vai al contenuto
IGNORED

VEIII 20 lire 1928 valutazioni stato conservazione


Risposte migliori

Ciao Komodo non vorrei allarmarti piu' di tanto ma sei sicuro dell' originalita' della moneta?Ci sono alcuni elementi che non mi convincono tra i quali la perlinatura che in alcuni punti specie al rovescio e' moolto sfuggente! E' chiaro che trattandosi di un '28 potrebbe anche essere ma...puoi fornire peso e diametro? Spero di sbagliarmi! Ciao Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Lo spessore della moneta sulla perlinatura è di 1.9-2.1 mm ( è decisamente consumata)

Potrei farla vedere da un perito, ma comunque tanto non cambierebbe niente, è ricordo di mio padre e questo mi basta.

Saluti

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Lo spessore della moneta sulla perlinatura è di 1.9-2.1 mm ( è decisamente consumata)

Potrei farla vedere da un perito, ma comunque tanto non cambierebbe niente, è ricordo di mio padre e questo mi basta.

Saluti

Naturalmente la mia valutazione e' riferita alla moneta in se stessa...se poi ad essa e' associato un valore affettivo posso solo dirti che questo oggetto non ha prezzo perchè capisco l' importanza ed il valore che gli dai!Ciao Andrea.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' un '28 in questo millesimo esiste la perlinatura non centrata...

la moneta e' parecchio brutta e usurata, ma di primo acchito per me e' buona. (conservazione QMB)

sarebbe da vedere in mano pero' per essere sicuri

Link al commento
Condividi su altri siti


molto ostica da valutare, normalmente 1928 ha questo problema del contorno irregolare, però quando è così accentuata l'irregolarità lascio perdere per evitare fregature. Potrebbe essere buona... ma andrebbe controllata in mano. C'è da dire anche che i falsari ne approfittano di questa irregolarità ed anche dell'usura accentuata, proprio per renderla poco decifrabile

Link al commento
Condividi su altri siti


Si in effetti è così. Sò che è stata solo tolta dalla circolazione ai tempi e penso quindi che sia buona anche se la perlinatura è così. La prima volta che vado a TO passo dal noto numismatico a sentire " è la tua risposta definitiva ?". Buona serata a tutti.

K.

Modificato da komodo
Link al commento
Condividi su altri siti


Si in effetti è così. Sò che è stata solo tolta dalla circolazione ai tempi e penso quindi che sia buona anche se la perlinatura è così. La prima volta che vado a TO passo dal noto numismatico a sentire " è la tua risposta definitiva ?". Buona serata a tutti.

K.

Purtroppo anche il fatto che sia stata tolta all'epoca dalla circolazione non può dare garanzie sull'autenticità. Le auguro ad ogni modo che sia autentica. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque non mi avete ancora risposto: a prescindere dalla genuinità, quale è lo stato di conservazione secondo voi ?....

Veramente al #3 e #12 (oltre che qui sopra) ti era già stato risposto.

La moneta (...) mantiene il suo fascino ma appare in bassa conservazione (dalle foto, non ottimali, io direi qBB).

Si coglie un atteggiamento "velatamente" aggressivo da parte di komodo. Mi rendo conto che postare una moneta sul forum spesso espone a critiche, talora anche eccessive, ma questo fa parte del gioco!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


No no . Nessun atteggiamento aggressivo. Semplicemente volevo avere diverse valutazioni per imparare. Scusate se sono sembrato tale.

K.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.