Vai al contenuto
IGNORED

5 Centesimi Impero 1943 Rara - CONIO SFUOCATO


Risposte migliori

Girando sul web ho trovato questo 5 Cent. Impero 1943 Rara stimata qFDC/FDC (conio sfuocato), che ne dite? Con questo conio si può condiserare un qFDC?

Scusate per le foto ma sono le uniche disponibili...

20120613162417.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se è qFDC/FDC, SPL/FDC, qFDC etc... e lo sarà pure vista la dicitura "conio stanco" o "conio sfuocato" che viene data spesso ad alcune monete di questa annata ma l'esemplare in questione non mi piace proprio, veramente bruttino a qualsiasi prezzo...

Saluti

Simone

PS Ah ecco dove l'avevo già visto e perchè me ne ricordavo. Il proprietario non me ne voglia... :P

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se è qFDC/FDC, SPL/FDC, qFDC etc... e lo sarà pure vista la dicitura "conio stanco" o "conio sfuocato" che viene data spesso ad alcune monete di questa annata ma l'esemplare in questione non mi piace proprio, veramente bruttino a qualsiasi prezzo...

Saluti

Simone

PS Ah ecco dove l'avevo già visto e perchè me ne ricordavo. Il proprietario non me ne voglia... :P

Quindi lascio perdere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non saprei, dipende se per te il prezzo è buono e che gusti hai nel collezionare. Il prezzo rispetto al resto che c'è in giro sembra adeguato ma a me quando una moneta non piace non piace c'è poco da fare...

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Non saprei, dipende se per te il prezzo è buono e che gusti hai nel collezionare. Il prezzo rispetto al resto che c'è in giro sembra adeguato ma a me quando una moneta non piace non piace c'è poco da fare...

Saluti

Simone

Sinceramente non piace nemmeno a me, era solo per il prezzo che era un pò allettante essendo in alta conservazione...

Link al commento
Condividi su altri siti


A me non piace niente :) dubito si possa parlare di alta conservazione. Ad ogni modo è difficile poter dare anche una stima del prezzo.

La moneta è più comune di quel che dicono i cataloghi..ne troverai facilmente una migliore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cmq, scherzi a parte, sappiamo tutti (dovremmo sapere, perlomeno) che del 1943 (ma anche del 1942) buona parte del coniato ha il conio che definire stanco è un eufemismo.

La moneta in oggetto è mai circolata, posso garantirlo, perchè ne acquistai qualche anno fa un lotto proveniente da rotolino o sacchetto di zecca che dir si voglia, tutte intonse. I puristi che non vogliono usare la definizione FDC usino pure la definizione UNC, l'importante è che si sappia che la moneta non ha mai circolato, il lustro abbastanza evidente (anche nella pochezza della foto) lo testimonia, così come le piccole bavette di conio presenti sulla destra sopra alla data.

In compenso però il venditore è per davvero una persona del tutto inaffidabile :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio era più un sapere opinioni sulla moneta che altro...la moneta non mi piace affatto e non l'avrei comprata ma volevo conoscere opinioni a riguardo...grazie a tutti come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.