Vai al contenuto
IGNORED

Grace Kelly


Risposte migliori

sinceramente questa cosa io l' avevo immaginata e mai scritta sul forum; ma non me lo sarei mai aspettato relmente ( se la notizia è vera )

Link al commento
Condividi su altri siti


se la notizia è vera

Esatto. Precisiamo, come indicato anche nel link, che la voce non è confermata ufficialmente e che quindi ad oggi si tratta solo di una voce e in quanto tale va considerata!

Modificato da Pernove
Link al commento
Condividi su altri siti


Con la speculazione che c'è stata su questa moneta...nulla di più facile. Avranno bisogno di soldi anche loro...Ciao, Giò ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ah però.... fosse vera sarebbe davvero preoccupante....

ma con 2 GK commemorative....ci sarebbe anche la possibilità che la quotazione della prima cali parecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ah però.... fosse vera sarebbe davvero preoccupante....

ma con 2 GK commemorative....ci sarebbe anche la possibilità che la quotazione della prima cali parecchio

No, impossibile. La prima è inarrivabile, semmai questa seconda non andrebbe oltre il doppio/triplo del prezzo di emissione...

Link al commento
Condividi su altri siti


ah però.... fosse vera sarebbe davvero preoccupante....

ma con 2 GK commemorative....ci sarebbe anche la possibilità che la quotazione della prima cali parecchio

C'è anche la possibilità che alcuni collezionisti dicano: "ho la prima Grace Kelly, adesso voglio anche la seconda!" e la quotazione salga alle stelle...

Link al commento
Condividi su altri siti


io non ho la prima,

me ne frego della eventuale seconda

Anch'io non ho la prima, e difficilmente avrò la seconda, ma se la prima è arrivata a cifre esorbitanti, vuol dire che qualcuno l'ha comprata, non mi stupirei se si ripetesse una cosa simile...

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è una bufala. Sarebbe ripetitivo, ridicolo, inopportuno e patetico se commemorassero la morte di GK ogni 5 anni !

i tuoi aggettivi non sarebbero poi così distanti nel giudicare il principato di monaco nelle sue scelte numismatiche

Link al commento
Condividi su altri siti


B

io non ho la prima,

me ne frego della eventuale seconda

Assolutamente d'accordo! Io me ne frego anche della prima. Mi piacerebbe avere lo starter kit di monaco. Quello é un pezzo che mi interessa molto, al contrario di cofanetti e compagnia bella!

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di tutto vediamo se è vero...........

a me sembra strano.............. però............nel caso fosse vero, bisognerebbe cercare di sapere la tiratura prevista, e poi decidere cosa fare, sempre che poi dopo qualche mese non escono i rotolini, se la tiratura è come il GK 2007, chi può ed è interessato la dovrebbe prendere subito, se non sbaglio inizialmente, nel 2007 era venduta sul mercato sui 300 €uro, forse poco più............

se, se , se, staremo a vedere....................

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sinceramente questo tipo di emissione mi sembra strana ed anomala , comunque c'è da aspettarsi di tutto.

Restiamo in attesa di eventuali conferme ufficiali.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non male, se davvero sarà quello del bozzetto, il nuovo 2 Euro commemorativo di Monaco :)

Temo però di doverlo aggiungere alle monete da acquistare "in data da destinarsi" :P visti i prezzi di quasi tutto ciò che emette il Principato. Non penso vi sia eccessiva speculazione, con il tempo i prezzi caleranno.

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti


Non male, se davvero sarà quello del bozzetto, il nuovo 2 Euro commemorativo di Monaco :)

Temo però di doverlo aggiungere alle monete da acquistare "in data da destinarsi" :P visti i prezzi di quasi tutto ciò che emette il Principato. Non penso vi sia eccessiva speculazione, con il tempo i prezzi caleranno.

mi preoccupano i 10.000 pezzi in cofanetto.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche secondo me la prossima commemorativa monegasca è esteticamente gradevole. Tuttavia è ormai da tempo che ho perso l'interesse per le monete monegasche (prendo solo qualche moneta sfusa di tanto in tanto se capita un prezzo buono acquistando altre monete) per cui, a prescindere dal prezzo, difficilmente acquisterò questa commemorativa.

Link al commento
Condividi su altri siti


In ogni caso, varrà più della 2011.

E bisogna stare attenti al cofanetto FS, il primo CC di Monaco in tale versione e solo 10.000 esemplari.

Link al commento
Condividi su altri siti


In ogni caso, varrà più della 2011.

E bisogna stare attenti al cofanetto FS, il primo CC di Monaco in tale versione e solo 10.000 esemplari.

Sicuramente avrai ragione ma le prevendite sulla baia sono molto più basse rispetto a quella del 2011, ricordo che le prime aste si chiudevano intorno ai 500 euro questa parte da circa 300.

Comunque secondo me non ci sono 10000 collezionisti di monete Proof nel mondo altrimenti i cofanetti del Lussemburgo con tiratura minore (unico modo per avere la moneta in quella qualità) raggiungerebbero prezzi inaccessibili.

Link al commento
Condividi su altri siti


In ogni caso, varrà più della 2011.

E bisogna stare attenti al cofanetto FS, il primo CC di Monaco in tale versione e solo 10.000 esemplari.

Io sapevo che i cofanetti fossero BU, non proof. Sbaglio?
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sicuramente avrai ragione ma le prevendite sulla baia sono molto più basse rispetto a quella del 2011, ricordo che le prime aste si chiudevano intorno ai 500 euro questa parte da circa 300.

Comunque secondo me non ci sono 10000 collezionisti di monete Proof nel mondo altrimenti i cofanetti del Lussemburgo con tiratura minore (unico modo per avere la moneta in quella qualità) raggiungerebbero prezzi inaccessibili.

Nel 2011 si tentò di ricreare il fenomeno GK, ma era impossibile. Ora sarà diverso, non si svaluterà tanto.

Per la seconda parte vorrei darti tanto ragione, ma non posso.

Si tratta di un 2€ CC e i collezionisti sono tantissimi. Mentre le Divisionali Proof le collezionano molte meno persone rispetto ai 2€.

Di conseguenza tra i tanti collezionisti di 2€ CC ci sono tanti che li collezionano anche nelle versioni Proof.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.