Vai al contenuto
IGNORED

1 rial Oman


numismaticadott

Risposte migliori

Acquistata!

grazie mille per l'aiuto.

Una domanda: questa banconota

potrà avere rivalutazioni in fututo?

Dario :good:

Modificato da numismaticadott
Link al commento
Condividi su altri siti


Acquistata!

grazie mille per l'aiuto.

Una domanda: questa banconota

potrà avere rivalutazioni in fututo?

Dario :good:

A meno che non brucino tutte le banconote dell'Oman tranne questa :D , dubito che possa diventare una rarità nel medio-lungo periodo :)

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi viene da sorridere...

Non sono di certo queste le banconote su cui puntare per una futura rivalutazione.

Ma banconote di questo tipo, che ovviamente trovi nelle aste e raramente su ebay a 4,99...

Aggiudicata a $600

184151_01.jpg

$650

184150_01.jpg

$7200

184534_01.jpg

Quest'asta in particolare trattava banconote del sudest asiatico e cinesi.

Modificato da heineken79
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ma queste sono banconote con la B maiuscola! ;)

ritornando invece a quelle con.... la b minuscola... :lol:

si sono leggermente rivalutate quelle dell'Oman degli anni '70,

molto ma molto di più quelle del Muscat-Oman.

per queste moderne... bhè, sarà bello solo collezionarle,

ed onestamente eviterei gli alti valori.

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

a proposito di B maiuscola, me ne servirebbe una qualsiasi della Nuova Guinea Olandese anche in scarsissima conservazione :)

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma queste sono banconote con la B maiuscola! ;)

ritornando invece a quelle con.... la b minuscola... :lol:

si sono leggermente rivalutate quelle dell'Oman degli anni '70,

molto ma molto di più quelle del Muscat-Oman.

per queste moderne... bhè, sarà bello solo collezionarle,

ed onestamente eviterei gli alti valori.

Non sono tanto d'accordo, i paesi dell'area "persica" anni '60-'70 si sono sgonfiati come palloncini a causa di un'invasione di materiale. Parlo degli emirati resisi indipendenti nei primi '70 (Qatar, Oman, UAE), lo Yemen democratico e non, il Kuwait.

Azzardo l'ipotesi che molto materiale è venuto fuori dopo la guerra USA-Iraq e la disfatta di Saddam.

Forse ha mantenuto il prezzo solo il FDS (come sempre d'altronde), gli stessi cataloghi da cifre intorno ai 250-500$ di valore sono scesi a 1/10.

Modificato da heineken79
Link al commento
Condividi su altri siti


a proposito di B maiuscola, me ne servirebbe una qualsiasi della Nuova Guinea Olandese anche in scarsissima conservazione :)

Eccola, aggiudicata intorno ai $1000

%5C65489_01.jpg

%5C65489_02.jpg

Modificato da heineken79
Link al commento
Condividi su altri siti


a proposito di B maiuscola, me ne servirebbe una qualsiasi della Nuova Guinea Olandese anche in scarsissima conservazione :)

Eccola, aggiudicata intorno ai $1000

%5C65489_01.jpg

%5C65489_02.jpg

Una banconota del genere in BB quanto farebbe? 200-300 dollari?

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa e`

ma 1 ryal vale 2.05 euro e tu l hai pagata 4.99 euro ?

secondo te chi ha fatto l affare

sopratutto visto che ce ne sono letteralmente a mazzi di banconote FDS che escono dalla banca centrale , questa e` una di quelle

quanto alla rivalutazione , io compro monete romane di 2000 anni a circa 1 euro al pezzo , se non si son rivalutate quelle in 2000 anni figurati che chance hai con questa..........

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa banconota è un BB :blum:

Azz, ne ho da imparare sulle banconote :D

Comunque a me questa sembra leggermente superiore al BB, ma potrei (anzi sicuramente :lol: ) sbagliare

P.S: ora scherzi a parte, abbiate pazienza con me se ogni tanto faccio queste uscite, ma alle banconote mi son avvicinato da non molto tempo, quindi ho ancora tanto da imparare :)

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

heineken79

Eccola, aggiudicata intorno ai $1000 ....

ngo.jpg

ngo2.jpg

ne cercavo una in scarsissima conservazione... :blum:

non potrei possedere Groenlandia, Katanga, Sarawak ecc.

se così non fossero.... :nea:

riguardo le banconote dello stato di Muscat & Oman : sono passate da 1.000 lire in FDS della metà degli anni '90 ad 1 euro verso il 2002/2004 , a 5 euro 2005/2008 , da un paio d'anni con 10 euro ti danno una FDS con qualche difettuccio, e con 15/25 euro l'FDS.

A mio parere non sembrano le classiche banconote (tipo questa della discussione in corso) che nell'arco di 10 anni passano dal costare 50 cent a 2 euro solo per l'effetto dell'arrotondamento dei prezzi verso l'alto.

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tutte belle banconote ma che non credo acquisterei mai, non tanto perché sono costose, ma perché preferisco rimanere nell' area europea. Forse se fossi un olandese o un inglese collezionista di banconote si, perché si tratta spesso di banconote coloniali che riguardano il mio paese.

Comunque su ebay anche le banconote più comuni, se compri da venditori professionisti, non le troverai mai al prezzo di 50 cent o 1 euro, devono guadagnare sempre qualcosa, è normale. Se loro le pagano al cambio, non possono certo rivendere al cambio, non avrebbero guadagno, solo spese.

Quindi se vale 2 e la paghi 3 per me non fa differenza. Parlando di piccoli tagli. Se si parla di tagli alti, allora dipende da come uno imposta la sua collezione, i suoi limiti, etc.. Ma per un paio di euro ogni tanto..

A volte ho speso anche io banconote a 2 euro invece di 50 cent.

Di sicuro non le prendo sperando in futuro di guadagnarci, altrimenti comprerei ben altro! Che ne so, un bel 50 lire buoi ad esempio.

Modificato da ray-ban
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa banconota è un BB :blum:

Azz, ne ho da imparare sulle banconote :D

Comunque a me questa sembra leggermente superiore al BB, ma potrei (anzi sicuramente :lol: ) sbagliare

P.S: ora scherzi a parte, abbiate pazienza con me se ogni tanto faccio queste uscite, ma alle banconote mi son avvicinato da non molto tempo, quindi ho ancora tanto da imparare :)

La conservazione dichiarata era VF con delle pieghe che nella scansione non sono evidenziate (come spesso accade).

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa e`

ma 1 ryal vale 2.05 euro e tu l hai pagata 4.99 euro ?

secondo te chi ha fatto l affare

sopratutto visto che ce ne sono letteralmente a mazzi di banconote FDS che escono dalla banca centrale , questa e` una di quelle

quanto alla rivalutazione , io compro monete romane di 2000 anni a circa 1 euro al pezzo , se non si son rivalutate quelle in 2000 anni figurati che chance hai con questa..........

Caro rick2 è inutile che cerchi di farglielo capire ci ho provato ed abbiamo discusso molto sulla discussione "investimento?"...

:good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Caro rick2 ricordo che la banconota in questione è commemorativa.

Inoltre come già detto 4.99 euro è il prezzo più basso che sono riuscito a trovare.

Dario :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro rick2 ricordo che la banconota in questione è commemorativa.

Inoltre come già detto 4.99 euro è il prezzo più basso che sono riuscito a trovare.

Dario :good:

Ho visto l'età, siamo a posto così :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.