Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Danielucci

5 LIRE 1926 "AQUILINO" - Raro

Risposte migliori

Danielucci

Ciao a tutti, come vi sembra questo aqulino secondo voi? Vorrei conoscere lo stato di consrevazione ed un ipotetico prezzo ma non so nemmeno se è 1 o 2 rosette...A vedere il rovescio ed il piumaggio dell'aquila sembrerebbe dallo SPL in sù...

Scusate ma queste sono le uniche informazione e foto che ho dal venditore...

20120619125621.jpg

Uploaded with ImageShack.us

20120619125633.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marfir
Supporter

Credo che il tuo sia stato un lapsus, ma come ben saprai nel 26 il 5 Lire c'è solo una rosetta, la conservazione sembra buona, credo anch'io sopra lo splendido, il prezzo se fosse FDC anche 100€ però dalle foto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

scusa ma questo segno cos'è?

2mrbl2o.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danielucci

Credo che il tuo sia stato un lapsus, ma come ben saprai nel 26 il 5 Lire c'è solo una rosetta, la conservazione sembra buona, credo anch'io sopra lo splendido, il prezzo se fosse FDC anche 100€ però dalle foto....

Hai ragione, 1 rosetta o bordo largo per il 26...che dici 50€ sono troppe per questa moneta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danielucci

scusa ma questo segno cos'è?

2mrbl2o.jpg

Si è solo spettinato il Re...scherzo sinceramente non so cosa sia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mikigenius92

Ignorando quello strano segno sulla testa al dritto, la conservazione è attorno allo splendido. La cifra richiesta è buona, ma io non procederei all'acquisto prima di sapere con precisione che tipo di difetto è quello (in ogni caso è piuttosto anti-estetico).

P.S. Il lustro dalle foto sembrerebbe essere quasi scomparso.

Modificato da mikigenius92

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danielucci

Ignorando quello strano segno sulla testa al dritto, la conservazione è attorno allo splendido. La cifra richiesta è buona, ma io non procederei all'acquisto prima di sapere con precisione che tipo di difetto è quello (in ogni caso è piuttosto anti-estetico).

P.S. Il lustro dalle foto sembrerebbe essere quasi scomparso.

Forse, soprattutto al rovescio, sembra leggermente patinata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea imperatore

Ciao per me 50 euro per questa moneta sono troppe...anche se la moneta nel complesso e'piu' o meno SPL non si possono trascurare quello che mi sembra un taglio sulla LE di EMANUELE e quel segno sulla testa del re che ...a meno che non avesse il cranio fratturato e' un altra incisione!!Almeno cosi' mi sembra di interpretare dalla foto! Ciao Andrea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Ciao per me 50 euro per questa moneta sono troppe...anche se la moneta nel complesso e'piu' o meno SPL non si possono trascurare quello che mi sembra un taglio sulla LE di EMANUELE e quel segno sulla testa del re che ...a meno che non avesse il cranio fratturato e' un altra incisione!!Almeno cosi' mi sembra di interpretare dalla foto! Ciao Andrea.

concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tonycamp1978

con quel difetto di conio, non la considero SPL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti