Vai al contenuto
IGNORED

buongiorno a tutti


karola_76

Risposte migliori

vorrei una valutazione di 4 banconote da 5 mila lire firma Ciampi datate 4 gennaio 1985

vi inserisco le foto.

la serie VD e HD sono quelle più nuove, le altre sono usate ma non rovinate.

grazie a chi mi potrà rispondere. :rolleyes:

post-30921-0-88829600-1340106401_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo sono comunissime, e ricercate dai collezionisti solo se in FDS, perfette, mai circolate.

Le tue hanno perso anche quel minimo valore facciale che avevano, non essendo più convertibili dal dicembre scorso.

Tienile per ricordo.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo sono comunissime, e ricercate dai collezionisti solo se in FDS, perfette, mai circolate.

Le tue hanno perso anche quel minimo valore facciale che avevano, non essendo più convertibili dal dicembre scorso.

Tienile per ricordo.

petronius :)

grazie per la risposta, a breve dovrei mettere anche una foto di 100 mila lire che ho trovato l'altro giorno dentro un cassetto della mia bis nonna.....

x ricordo? no, purtroppo non sono arrivata in tempo x andare in banca e farmele cambiare...ho anche tantissima moneta...100 lire testa piccola e non, 200 lire, 500...ho un sacco pieno...i miei nonni si divertivano a mettere "qualche" moneta nel salvadanaio...peccato che dopo anni...son soldi cacchio!!!!!! :shok:

ho ricevuto una proposta da un potenziale acquirente, ma volevo essere sicura che non valesse chissà quanto..

per la banconota da 100 mila lire mi offre 19 euro...mi sembra poco.. :dirol:

Link al commento
Condividi su altri siti


per la banconota da 100 mila lire mi offre 19 euro...mi sembra poco.. :dirol:

Beh, dipende da che tipo sono e soprattutto, ancora una volta, dalla conservazione.

Se fossero del tipo Botticelli e circolate, 19 euro sarebbero da prendere al volo, se fossero Manzoni, in qualsiasi conservazione (a meno che non siano proprio uno straccio) il discorso cambia.

Per le Caravaggio, a parità di conservazione, il primo tipo vale più del secondo.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


per la banconota da 100 mila lire mi offre 19 euro...mi sembra poco.. :dirol:

Beh, dipende da che tipo sono e soprattutto, ancora una volta, dalla conservazione.

Se fossero del tipo Botticelli e circolate, 19 euro sarebbero da prendere al volo, se fossero Manzoni, in qualsiasi conservazione (a meno che non siano proprio uno straccio) il discorso cambia.

Per le Caravaggio, a parità di conservazione, il primo tipo vale più del secondo.

petronius :)

ma quanto ne sai caspita...ho letto anche le altre tue risposte in altri post... :o mi sembri un'enciclopedia...!!!! :good:

stasera faccio la foto e la posto..cmq è un caravaggio 1 tipo.grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti


Le Caravaggio 2° tipo circolate a Verona le compravano a 10-12 euro, 19 per un 1° tipo mi sembra il suo prezzo.

Ahimè c'è un'abbondanza di tale materiale non cambiato che solo il FDS tiene un pochino.

Come d'altronde era stato ampiamente previsto :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo sono comunissime, e ricercate dai collezionisti solo se in FDS, perfette, mai circolate.

Le tue hanno perso anche quel minimo valore facciale che avevano, non essendo più convertibili dal dicembre scorso.

Tienile per ricordo.

petronius

eccoci, metto un po' di foto...se ci riesco... :) a voi esperti i pareri...

ho trovato un sacco di monetine...

post-30921-0-99422300-1340260314_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti hanno offerto 19 euro per la 100.000 della foto, a meno che tu voglia tenerla per ricordo, dagliela. Difficilmente troverai chi ti offre di più, e comunque si tratterebbe di spiccioli.

Tra le monetine alcune sembrano FDC, di queste bisognerebbe conoscere le date, e avere una foto migliore, potrebbe essercene qualcuna che qualche euro (pochi, in ogni caso) li vale.

Nessun valore invece per i biglietti da 1.000 in quella conservazione...tienili per ricordo ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti hanno offerto 19 euro per la 100.000 della foto, a meno che tu voglia tenerla per ricordo, dagliela. Difficilmente troverai chi ti offre di più, e comunque si tratterebbe di spiccioli.

Tra le monetine alcune sembrano FDC, di queste bisognerebbe conoscere le date, e avere una foto migliore, potrebbe essercene qualcuna che qualche euro (pochi, in ogni caso) li vale.

Nessun valore invece per i biglietti da 1.000 in quella conservazione...tienili per ricordo ;)

petronius :)

si alcuni sono proprio nuovi, c'è anche un 100 lire della repubblica navale se non erro.

stasera guardo le date, se cmq qualcuno vuole le monetine si faccia avanti..i soldini di carta son venduti.

...più apro cassetti dei miei nonni e più trovo monetine...es. ieri sera c'era un sacchettino pieno di...100 lire e 50 testa piccola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :confused: :shok:

vi aggiorno con fotine e grazie!!! :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti


ma quanto ne sai caspita...ho letto anche le altre tue risposte in altri post... :o mi sembri un'enciclopedia...!!!! :good:

Bè non per niente è il Nostro Petronius, sempre gentile e disponibile, cordiale e sapiente, è uno dei pochi qui sul Forum che merita gli aggettivi appena citati.

Ciao Petronius promesso che un giorno voglio avere il piacere di conoscerti. Ciao Massy

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bè non per niente è il Nostro Petronius, sempre gentile e disponibile, cordiale e sapiente, è uno dei pochi qui sul Forum che merita gli aggettivi appena citati.

Ciao Petronius promesso che un giorno voglio avere il piacere di conoscerti. Ciao Massy

Mi fai arrossire :blush: :lol:

Piacerebbe anche a me incontrarti, come avrai visto io partecipo a molti dei raduni del forum, il prossimo dovrebbe essere a Riccione a fine agosto (ci sarà modo di riparlarne al momento opportuno), poi in autunno, tra ottobre e novembre, a Bologna e Verona, infine, sempre in uno di questi due mesi, dovrei fare un salto a Milano, al mercatino del Cordusio....io ci sono, scegli tu quando venire :D

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.