Vai al contenuto
IGNORED

piccola votiva


savoiardo

Risposte migliori

Supporter

cerco informazioni ( aiuto borgo!!) su questa piccola votiva in argento purtroppo non mia...

mi piace particolarmente la rappresentazione dell'esposizione del SS sudario....

post-201-0-39250100-1340181803_thumb.jpg

post-201-0-50840500-1340181814_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Medaglia mistilinea devozionale (celebrativa),in argento, del XVII sec.- D/ La Madonna di Oropa,la tradizione vuole che (la statua, una madonna nera con bimbo) sia stata portata da S.Eusebio,di ritorno dall'oriente nel IV sec., scritta in campo: M.O - .R.-.R/ Tre figure (Vescovi) soreggono il sudario dove è impresso il corpo di Gesù morto,sotto; SS (Santa Sindone).La medaglia è stata sicuramente,prodotta in occasione dell'ostenzione della Sindone,reliquia molto venerata dai cristiani.Medaglia affascinante è rara,non mi dispiacerebbe averla in collezzione!!!Ciao Borgho.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

purtroppo come ti ho detto piace anche a me ... ma non è mia... :sorry:

mi hanno chiesto se potevo dare notizie in merito e ho subito pensato a te.... quindi grazie..

mi piace anche perchè la madonna di Oropa è abbastanza vicino alla mia zona e da noi è parecchio venerata...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ostregheta che gran medaglia

... proprio grande non si puo dire... ma bella :pleasantry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.