Vai al contenuto
IGNORED

Forum Member "Euro Folle"


Risposte migliori

A nome dello Staff Euro Vi comunico che da oggi 21/06/2012 partirà la sottoscrizione al Forum Member "Euro Folle".

Chi è l'"Euro Folle"?

L'"Euro Folle" è colui che risponde positivamente ai criteri posti dal Regolamento in materia di acquisti collettivi, le cosiddette "razzie".

Come si entra a far parte del gruppo "Euro Folli"?

Tutti gli utenti che presentano i requisiti richiesti da Regolamento devono manifestare nella presente discussione la loro intenzione di entrare a far parte del Forum Member "Euro Folle".

Lo Staff del Forum Euro comunicherà all'Amministratore del Forum con cadenza mensile i nominativi di coloro che vogliono entrare a far parte del gruppo "Euro Folle".

Ringraziamo Reficul per il supporto organizzativo di questa nuova figura che speriamo sarà da incentivo per la partecipazione al Forum nella sua interezza.

REGOLAMENTO V.2.0

1) Dal 20 Febbraio 2012 chiunque voglia aprire una razzia dovrà farne specifica richiesta allo Staff del Forum Euro; Diabolik73, Skaterghost, DragoDormiente e Mirko8710; il messaggio di richiesta dovrà contenere le monete che si mettono a disposizione e il costo preventivo di queste; sarà possibile aggiungere altre monete alla razzia solo previo consenso dello Staff.

2) E’ consentita l'apertura di un massimo di 2 razzie contemporaneamente e non potranno essere dedicate alle stesse monete; tali razzie saranno PUBBLICHE e gli Utenti partecipanti e il razziatore potranno usufruire di tale spazio per portare avanti la razzia; le regole saranno decise di comune accordo tra razziatore e Staff.

3) Tenuto conto dell'Art.2, l'unico requisito per la partecipazione ad ogni razzia sarà quello di appartenere al gruppo "Euro Folle". Per entrare a far parte di tale gruppo, l'utente deve adempiere ad UNO dei seguenti requisiti:

- 800 messaggi all'attivo;

- 1 anno di iscrizione al Forum al momento dell'apertura della razzia;

- far parte degli Utenti dello Staff (admin.png - viceadmin.png -moderatori.png- direttore.png - 33.png);

- far parte degli Utenti Oro (oro.png);

- far parte degli Utenti Collaboratori con almeno un articolo all'attivo (Immagine.jpg );

- aver inserito almeno 10 Link utili nella sezione Numislink (Numislink);

- aver inserito almeno 5 libri nella sezione Biblioteca (Biblioteca);

- aver inserito almeno 10 fotografie nella sezione Mediateca (Mediateca);

- aver inserito almeno 10 passaggi d'asta nella sezione Cataloghi LaMoneta (oppure 10 immagini di 10 monete diverse, oppure avere i diritti di amministratore del catalogo, attribuiti per volontà dello Staff dietro valutazione dell'operato dell'utente). (Cataloghi).

Vi accorgerete di essere entrati a far parte del gruppo definitivamente perché vi comparirà un "bollino" nel vostro profilo.

4) Visti gli articoli 2 e 3 sono ben accette collaborazioni fra razziatori, pertanto lo Staff si riserva di far collaborare più utenti in un'unica razzia al fine di recuperare più monete. Gli utenti che partecipano alla razzia NON potranno richiedere più di 2 monete di ogni tipo messo a disposizione.

5) Ogni razzia che sarà aperta senza il consenso dello Staff del Forum Euro sarà immediatamente CHIUSA; solo un successivo chiarimento con lo Staff potrà permettere la riapertura della stessa, sempre che vi siano i requisiti necessari.

6) Considerando il Forum una piattaforma ove discutere di numismatica, qualora esse incidano sul corretto andamento del tale, lo Staff del Forum Euro si riserva di sospendere, a razzie in corso ultimate, tali operazioni.

7) Suddette regole saranno valide dal 20 Febbraio 2012 al 31 Dicembre 2012 con possibilità di proroga a cadenza annuale.

8) Lo Staff del Forum Euro si riserva la possibilità di modificare, ampliando o restringendo, suddetto regolamento previa comunicazione pubblica a tutta l'utenza del Forum Euro.

9) Lo Staff del Forum Euro si propone quale supporto per eventuali dubbi o transazioni sospette all'interno delle razzie.

10) L'Amministrazione del Forum e lo Staff si rendono ESTRANEI a qualsiasi tentativo di frode nei confronti di utenti da parte di eventuali razziatori; saranno nostri compiti esclusivi, l'immediato BAN, con conseguente DENUNCIA, se necessaria, alle autorità competenti.

Vi ringraziamo per l'attenzione.

Lo Staff del Forum Euro

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Follemente euro! :) finalmente è arrivata l'iscrizione! io aderisco! :D

colgo subito i suggerimenti del maestro skaterghost e dico che aderisco perchè iscritto da più di un anno!

Modificato da delmarzid
Link al commento
Condividi su altri siti


Oltre a dire aderisco ritengo utile aggiungere anche il requisito che è stato soddisfatto per l'inserimento nel gruppo euro folle, nel tuo caso " più di un anno di iscrizione "

Può essere utile per un'immediata controprova, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


In passato non accolsi questo regolamento con euforia, ripensandoci direi che alla fine viene inserita una quantità di utenti di un certo tipo, non chiunque.

Di conseguenza posso dire : Aderisco (Per più di 800 messaggi all'attivo e più di un anno di iscrizione)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se non ho partecipato alle ultime razzie aderisco anch'io.

Iscrizione da più di un anno e passaggi d'asta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi è ben chiaro il senso di questo nuovo gruppo: chi ha tutti i requisiti per una razzia ma non richiede l'ingresso formale nel gruppo non può poi partecipare alle razzie?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi è ben chiaro il senso di questo nuovo gruppo: chi ha tutti i requisiti per una razzia ma non richiede l'ingresso formale nel gruppo non può poi partecipare alle razzie?

Solo chi appartiene a questo gruppo può partecipare ad eventuali razzie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Faccio presente che le adesioni raccolte saranno vagliate dallo Staff (solo dal punto di vista formale) ed elaborate periodicamente dall'Amministratore (suppongo con cadenza mensile, compatibilmente con gli altri impegni tecnici di gestione del sito).

Ho aggiornato anche l'indice di sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Aderisco anche io al gruppo per presenza di più requisiti, ma soprattutto con tanto piacere.

numero mess e anni di iscrizione ok a requisiti.

Modificato da Antony
Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi è ben chiaro il senso di questo nuovo gruppo: chi ha tutti i requisiti per una razzia ma non richiede l'ingresso formale nel gruppo non può poi partecipare alle razzie?

Solo chi appartiene a questo gruppo può partecipare ad eventuali razzie.

Non per essere pedante, ma ultimamente non sono più molto presente nel forum Euro quindi probabilmente mi sono perso qualche passaggio. C'è qualche discussione in cui si spiega l'utilità di questo gruppo, che al momento non riesco a cogliere, e i motivi che hanno portato alla sua realizzazione?

Se non ci si iscrive al gruppo adesso, si potrà farlo in futuro, fermo restando il soddisfare i requisiti richiesti?

Ultima cosa: ma è proprio necessario dover esporre "pubblicamente" questo simbolo? Mi perdonerà chi ha inventato il nome, ma lo trovo davvero imbarazzante..... magari sarò folle per altri motivi, per l'Euro invece posso definirmi appassionato, ma di sicuro non folle..... preciso: non vedo questo termine come un termometro per la propria passione, ma bensì come un epiteto negativo, io stesso quando parlo dei primi anni dell'Euro parlo sempre di "Eurofollia" proprio perchè accaddero cose assurde. La follia non è mai un termine positivo, a mio modo di vedere....

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi è ben chiaro il senso di questo nuovo gruppo: chi ha tutti i requisiti per una razzia ma non richiede l'ingresso formale nel gruppo non può poi partecipare alle razzie?

Solo chi appartiene a questo gruppo può partecipare ad eventuali razzie.

Non per essere pedante, ma ultimamente non sono più molto presente nel forum Euro quindi probabilmente mi sono perso qualche passaggio. C'è qualche discussione in cui si spiega l'utilità di questo gruppo, che al momento non riesco a cogliere, e i motivi che hanno portato alla sua realizzazione?

Se non ci si iscrive al gruppo adesso, si potrà farlo in futuro, fermo restando il soddisfare i requisiti richiesti?

Ultima cosa: ma è proprio necessario dover esporre "pubblicamente" questo simbolo? Mi perdonerà chi ha inventato il nome, ma lo trovo davvero imbarazzante..... magari sarò folle per altri motivi, per l'Euro invece posso definirmi appassionato, ma di sicuro non folle..... preciso: non vedo questo termine come un termometro per la propria passione, ma bensì come un epiteto negativo, io stesso quando parlo dei primi anni dell'Euro parlo sempre di "Eurofollia" proprio perchè accaddero cose assurde. La follia non è mai un termine positivo, a mio modo di vedere....

Se non ci si iscrive ora si può fare sicuramente in futuro.

Non ci sono discussioni a riguardo ma lo abbiamo ribadito nel regolamento delle razzie postato anche nel primo post di questa discussione da diabolik73..... è scritto tutto all'articolo 2

Il nome ahimè potrei anche darti ragione non è il massimo ma lo ha deciso il boss :hi: reficul :rofl: :rofl:

Modificato da skaterghost
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Paolino non so se lo hai già fatto ma credo di no a questo punto, ma dovresti leggerti questo "pappone" immenso... :D

Riflessioni e spunti di "restaurazione"

Ecco cosa ci ha portato a questa conclusione.

Per il nome, a me piace, mi ritengo folle...e in questo caso, Euro Folle.

Ah, mi unisco alle adesioni... :D :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Paolino non so se lo hai già fatto ma credo di no a questo punto, ma dovresti leggerti questo "pappone" immenso... :D

Riflessioni e spunti di "restaurazione"

Ecco cosa ci ha portato a questa conclusione.

Sì, avevo visto all'epoca quella discussione, ma come spesso (direi sempre) accade con le discussioni troppo lunghe, dopo qualche giorno mi ero perso. Anche adesso ho riletto alcuni interventi all'inizio e alla fine ma poi ho abbandonato, anche perchè oltre a leggere il forum dovrei pure lavorare :D

Cmq continuo a non capire come una discussione di quel tipo, nata per indurre a vivacizzare un forum Euro un pò spento, possa aver partorito una iniziativa del genere. Capisco la regolarizzazione delle "razzie" (ripeto, ultimamente seguo poco, ma io tutti sti problemi non li vedevo), ma a che pro dover creare un gruppo chiuso? Lo so, non è questo il thread in cui esporre i miei dubbi, probabilmente avrei dovuto partecipare a quella discussione (sigh), ma trovo che se c'è un vero problema in questo forum, e intendo non solo quello Euro, è la eccessiva tendenza a voler per forza scimmiottare i social network moderni, volendo catalogare ogni utente con etichette in qualche caso anche imbarazzanti (ripeto, "Eurofolle" lo trovo davvero un nome pessimo). Ma ciascuno non può continuare ad essere quel che è e basta? Perchè il mio profilo deve essere pieno di gruppi, gruppetti, etichette quasi a volermi marchiare a tutti i costi? Se per le razzie serve possedere determinati requisiti (e questo lo posso capire), e io di questi requisiti ne ho almeno i 2/3, per quale razza di motivo io devo vedermi etichettato in un gruppo con un nome che non mi piace e del quale non vedo alcuna utilità? I requisiti esistevano anche prima, se non si vuole far partecipare utenti "sciacallI" che si iscrivono solo per rimediare monete, si danno delle picole regole e finita lì, mi pare che nelle razzie più recenti sia stata fatto, no? Anche perchè io mi chiedo: se io entro nel gruppo e partecipo alle razzie, come può la mia appartenza al gruppo vietarmi di rivenderle e farci quel commercio (giustamente) tanto disprezzato?

A me spiace molto perchè trovo le razzie utili e una delle cose più nobili che sono state organizzate in questo forum, ho partecipato a parecchie di esse, all'inizio avevo pure contribuito ad organizzarne una, ma se per continuare a parteciparvi dovrei essere bollato con un nome che non mi piace per nulla, allora rinuncio, vorrà dire che tornerò a comprare i 2 Euro CC sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Paolino non so se lo hai già fatto ma credo di no a questo punto, ma dovresti leggerti questo "pappone" immenso... :D

Riflessioni e spunti di "restaurazione"

Ecco cosa ci ha portato a questa conclusione.

Sì, avevo visto all'epoca quella discussione, ma come spesso (direi sempre) accade con le discussioni troppo lunghe, dopo qualche giorno mi ero perso. Anche adesso ho riletto alcuni interventi all'inizio e alla fine ma poi ho abbandonato, anche perchè oltre a leggere il forum dovrei pure lavorare :D

Cmq continuo a non capire come una discussione di quel tipo, nata per indurre a vivacizzare un forum Euro un pò spento, possa aver partorito una iniziativa del genere. Capisco la regolarizzazione delle "razzie" (ripeto, ultimamente seguo poco, ma io tutti sti problemi non li vedevo), ma a che pro dover creare un gruppo chiuso? Lo so, non è questo il thread in cui esporre i miei dubbi, probabilmente avrei dovuto partecipare a quella discussione (sigh), ma trovo che se c'è un vero problema in questo forum, e intendo non solo quello Euro, è la eccessiva tendenza a voler per forza scimmiottare i social network moderni, volendo catalogare ogni utente con etichette in qualche caso anche imbarazzanti (ripeto, "Eurofolle" lo trovo davvero un nome pessimo). Ma ciascuno non può continuare ad essere quel che è e basta? Perchè il mio profilo deve essere pieno di gruppi, gruppetti, etichette quasi a volermi marchiare a tutti i costi? Se per le razzie serve possedere determinati requisiti (e questo lo posso capire), e io di questi requisiti ne ho almeno i 2/3, per quale razza di motivo io devo vedermi etichettato in un gruppo con un nome che non mi piace e del quale non vedo alcuna utilità? I requisiti esistevano anche prima, se non si vuole far partecipare utenti "sciacallI" che si iscrivono solo per rimediare monete, si danno delle picole regole e finita lì, mi pare che nelle razzie più recenti sia stata fatto, no? Anche perchè io mi chiedo: se io entro nel gruppo e partecipo alle razzie, come può la mia appartenza al gruppo vietarmi di rivenderle e farci quel commercio (giustamente) tanto disprezzato?

A me spiace molto perchè trovo le razzie utili e una delle cose più nobili che sono state organizzate in questo forum, ho partecipato a parecchie di esse, all'inizio avevo pure contribuito ad organizzarne una, ma se per continuare a parteciparvi dovrei essere bollato con un nome che non mi piace per nulla, allora rinuncio, vorrà dire che tornerò a comprare i 2 Euro CC sul mercato.

Non riesco a darti torto ma ormai il regolamento per la partecipazione alle razzie è stato stilato e credo che sino a dicembre non lo si modifichi più.

Da dicembre se ne riparlerà e si potranno apportare le modifiche opportune in base alle esperienze di questi mesi.

A questo punto aderisco anch'io al gruppo euro folle per + di un anno sul forum.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Aderisco anch'io!

Sono iscritto da più di un anno al forum

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.